• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco appunto, ognuno di noi ha varie esigenze, per esempio a me verrebbe male il secondo giorno perché di solito parto con l'abbonamento psa e i giorni di navigazione sono quelli in cui te la puoi godere di più.
Certo ancora è presto, magari stabiliremo più avanti, però se fissiamo due appuntamenti uno all'imbarco e uno il giorno successivo non sarebbe male, così ognuno si regola di conseguenza.
Per le escursioni io mi sarei fatto uno schema in base alle esigenze della mia famiglia, che sicuramente modelleremo e integreremo secondo quanto discuteremo in questo topic
Copenhagen: in autonomia
Amsterdam: in autonomia
Dover: Londra in libertà con Costa
Le Havre: Parigi in libertà con Costa
Vigo: Santiago de Compostela con agenzia
Lisbona: Stiamo valutando Fatima oppure liberi in giro con i mezzi pubblici
valenza: ??
Barcellona: In libertà, forse a gustare la paella in un famoso posto visitato dai crocieristi.

Sono d'accordo per il doppio appuntamento. Anch'io come te uso la app costa ed avrò lo stesso nickname del forum se già non sarà occupato.
Per la paella... ti consiglio di gustarla a Valencia visto che è sua città natale (e poi a Barcellona il tutti a bordo sarà alle 12.30...).
Curiosità: Qualcuno di voi ha, come me, l'abitudine di andare a sentire le varie conferenze sui luoghi che andremo a visitare, durante la crociera?
Salutoni

Sono d'accordo per il doppio appuntamento. Anch'io come te uso la app costa ed avrò lo stesso nickname del forum se già non sarà occupato.
Per la paella... ti consiglio di gustarla a Valencia visto che è sua città natale (e poi a Barcellona il tutti a bordo sarà alle 12.30...).
Curiosità: Qualcuno di voi ha, come me, l'abitudine di andare a sentire le varie conferenze sui luoghi che andremo a visitare, durante la crociera?
Salutoni
Certo, tra le altre cose a Valencia non sapevo cosa fare. 😉
Non è che conosci anche qualche posto dove la fanno bene?

Quindi si trova in zona Lonja de la seda. Buono a sapersi...quasi quasi mi aggrego...
IN quella zona però mi ricordo che c'erano diversi ristoranti.
Ti ricordi magari qualcosa di più del ristorante?

Quindi si trova in zona Lonja de la seda. Buono a sapersi...quasi quasi mi aggrego...
IN quella zona però mi ricordo che c'erano diversi ristoranti.
Ti ricordi magari qualcosa di più del ristorante?
Pensi che con Tipadvisor si trovare? Ho trovato Navarro tra i primi posti delle recensioni.

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sinceramente per Santiago, non riesco a fidarmi in toto di quell'agenzia di escursioni. Non mi piace il fatto che magari avvisino all'ultimo soltanto del mancato raggiungimento del numero minimo previsto.
Al momento sono in contatto con un riferimento Guía oficial de Galicia e sto cercando di organizzare con loro un tour privato. Se dovesse andare in porto e a qualcuno dovesse interessare aggregarsi mi faccia sapere. Appena ho notizie anche io più certe (specie per la questione prelevamento dal porto) vi faccio sapere. Scrivo a singhiozzo per colpa del lavoro ma vi seguo :)

Per quanto riguarda l'agenzia turistica per l'escursione a Santiago puoi stare più che tranquilla
E' già stata testata in svariate occasioni da molte persone che conosco e in vari posti d'Europa
E per quanto ne so, siamo già un bel gruppo ad aver aderito

Scusate se mi intrometto anche io....mi attira l'idea di mangiare la paella in un ristorante tipico a Valencia ....Sicuramente si aggregheranno anche i miei amici di Bari.
Per ora sono sicura di voler fare le escursioni di Costa:- Londra in liberta ' e Parigi in liberta, per il resto devo ancora riflettere.
Buona serata a tutti!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Visto che parlate di vera paella valenciana volevo consigliare ,però solo a chi ha già visitato Valencia in precedenza perché come città merita una visita approfondita, di spostarsi verso Albufera un parco naturale di grande impatto e importanza. Qui in un paesino chiamato El Palmar si mangia la Vera paella quella non turistica non per nulla Albufera è nota in Spagna come "culla della paella"
Io ci sono stata a novembre scorso e sento di consigliarlo vivamente come tour alternativo.
Se ne volete sapere di più ..,
http://www.visitvalencia.com/it/cosa-ce-da-visitare-valencia/parco-naturale-albufera

http://www.guidavalencia.com/turism...valencia/110-parco-naturale-albufera-valencia

Ultima modifica:
Visto che parlate di vera paella valenciana volevo consigliare ,però solo a chi ha già visitato Valencia in precedenza perché come città merita una visita approfondita, di spostarsi verso Albufera un parco naturale di grande impatto e importanza. Qui in un paesino chiamato El Palmar si mangia la Vera paella quella non turistica non per nulla Albufera è nota in Spagna come "culla della padella"
Io ci sono stata a novembre scorso e sento di consigliarlo vivamente come tour alternativo.
Se ne volete sapere di più ..,
http://www.visitvalencia.com/it/cosa-ce-da-visitare-valencia/parco-naturale-albufera

http://www.guidavalencia.com/turism...valencia/110-parco-naturale-albufera-valencia
Grazie Maddy sei Nomber One! 👍

Per quanto riguarda l'agenzia turistica per l'escursione a Santiago puoi stare più che tranquilla
E' già stata testata in svariate occasioni da molte persone che conosco e in vari posti d'Europa
E per quanto ne so, siamo già un bel gruppo ad aver aderito

Ciao a tutti....saremo presenti anche noi su questa crociera..2adulti e 2 bambine... Siamo interessate ad unirci al tour di Santiago...e leggo con molto piacere tutte le proposte che fate...sarà una splendida esperienza di viaggio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.