• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/20- Costa Luminosa- Capitali Europee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno detto che per avere un sostanzioso risparmio rispetto a Costa dovremmo raggiungere le 50 persone .... attualmente impossibile

Peccato [emoji17]...però questa escursione la vogliamo fare sicuramente quindi ci affideremo a Costa!
Dicono che é un posto incantevole e unico...

Alla faccia 50 persone [emoji32] [emoji27] sono tante. Io penso che per quella tappa vado al risparmio visto che con costa farò Fatima e forse Barcellona per arrivare a Monserrat che è ancora in forse

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo noleggiato un auto e siamo andati alle scogliere di Etretat e poi a visitare Rouen. Sosta lunga di solito quindi hai tanto tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ehm scusate ma non me lo dice nessuno che ho sbagliato scalo!!!!! le Havre io mi riferivo a Le havre ovviamente non a Dover!!
A Le Havre noleggiato Taxi direzione Canterbury [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao a tutti, ho bisogno di un info da chi ha già fatto crociere.... io intendo fare alcune escursioni con la costa, ma il dubbio è: conviene prenotarle prima in agenzia oppure prenotarle sulla nave?

Se sono escursioni gettonate meglio prenotarle in agenzia o su il My costa. In entrambi i casi si pagano con il conto finale. Se sei indecisa meglio in nave. Adesso so che ci sono degli sconti sulle escursioni, basta prenotarne una prima di partire. Sul sito dovrebbe esserci la spiegazione di questa scontistica

In questi giorni sto riguardando le escursioni sono sempre più indecisa. Per Amsterdam sono tenta di fare Volendam ho visto alcune immagini in un documentario e vorrei vederlo dal vivo.

Per Lisbona ho sempre detto di voler andare a Fatima ma le 4 ore e mezza da passare in pullman sono un deterrente. Mi ispira anche l'escursione costa con lo spettacolo di fado. Avete qualche idea su Lisbona?

Mentre per Le Havre ho trovato questo bus per arrivare ad Etretat con 4€ andata e ritorno dalla stazione dei treni
Se qualcuno è interessato si potrebbe andare insieme
3af9e119a6e506082acd427cf863a0c2.jpg

La partenza si avvicina e ho sempre le idee più confuse[emoji27] [emoji27]

Ultima modifica:
Ciao Nadia, io per Lisbona ho prenotato la visita della città + Sintra a 29 euroa testa con il tour operator denominato "L'innominato", o qualcosa di simile. Per Le Havre, penso che andrò a fare una capatina (pesante visto la distanza) a Parigi, non ci sono mai stato e voglio farmi un'affacciata per capire se è il caso di organizzarmi in futuro una vacanza solo in quella città. Amsterdam non ho ancora deciso nulla, non penso di prenotare con agenzie ma farò da solo. Del mio gruppo di 6, la metà vorrebbe partire visitando il museo di van gogh e tutto il resto da decidere, facile che ci orienteremo in questa direzione tutti quanti.
Il tempo passa in fretta e sale l'adrenalina, non vedo l'ora. Un abbraccione circolare. Carlo.

Grazie Carlo. Ero tentata anch'io da quel tour per Lisbona hai già avuto la conferma?

Parigi già vista quindi optato per qualcosa di facile ed economico. La cosa più difficile è prendere il taxi dal porto alla stazione da sola sola visto il costo che avranno.

Sto valutando escursioni abbastanza economiche per poter ammortizzare il costo del supplemento singola e prendere con Costa solo quelle non fattibili con alternative.

Per Copenaghen spero che ci sia veramente la navetta costa per il centro o per la sirenetta poi è fattibile il giro a piedi e visita dei canali con la barca.

Più avanti fisseremo magari un luogo ed un orario di ritrovo

In questi giorni sto riguardando le escursioni sono sempre più indecisa. Per Amsterdam sono tenta di fare Volendam ho visto alcune immagini in un documentario e vorrei vederlo dal vivo.

Per Lisbona ho sempre detto di voler andare a Fatima ma le 4 ore e mezza da passare in pullman sono un deterrente. Mi ispira anche l'escursione costa con lo spettacolo di fado. Avete qualche idea su Lisbona?

Mentre per Le Havre ho trovato questo bus per arrivare ad Etretat con 4€ andata e ritorno dalla stazione dei treni
Se qualcuno è interessato si potrebbe andare insieme

La partenza si avvicina e ho sempre le idee più confuse[emoji27] [emoji27]

Ciao Nadia
Siamo interessate ad Etretat e veramente saremmo interessate anche a Fecamp ma è difficile visitarle tutte e due con i bus. So di un 'escursione Costa che le visita entrambi ma in pullman è più comodo ovviamente.
Noi siamo in due quindi per il taxi ci si può mettere d'accordo.

Si per Lisbona ho già avuto la conferma. Sono in attesa per Parigi e Londra. Copenaghen stesso programma tuo, navetta per la sirenetta e poi al centro in modo indipendente.

Già qualcuno nel gruppo si riservava, quando saremo prossimi alla partenza, di stabilire un luogo di ritrovo, anche per poter condividere eventuali escursioni non effettuate con Costa.

Ciao Nadia
Siamo interessate ad Etretat e veramente saremmo interessate anche a Fecamp ma è difficile visitarle tutte e due con i bus. So di un 'escursione Costa che le visita entrambi ma in pullman è più comodo ovviamente.
Noi siamo in due quindi per il taxi ci si può mettere d'accordo.
Questo bus me lo ha consigliato una mia amica che lo aveva usato anche lei è mi ha assicurato che era pieno di Crocieristi. Mi aveva detto anche gli orari in cui lo aveva preso ma devo riandare a vedere i messaggi.

Che voglia di partire.

Ma voi entrando nel My costa vedete gli orari degli scali?

Buona serata [emoji8]

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Questo bus me lo ha consigliato una mia amica che lo aveva usato anche lei è mi ha assicurato che era pieno di Crocieristi. Mi aveva detto anche gli orari in cui lo aveva preso ma devo riandare a vedere i messaggi.

Che voglia di partire.

Ma voi entrando nel My costa vedete gli orari degli scali?

Buona serata [emoji8]

Ho visto gli orari del bus e se qualcuno l'ha già utilizzato ed apprezzato, benissimo: direi che è deciso!

Per quanto riguarda le escursioni, noi abbiamo le idee piuttosto chiare; semmai quello che potrebbe cambiare un pochino i programmi sarebbe l'eventuale maltempo.

Copenhagen giro in centro con shuttle (se c'è) altrimenti bus da Oceankaj (cambierò un po' di corone danesi per il viaggio).
Amsterdam : (visitata qualche settimana fa ma ci torno volentieri) museo Van Gogh con il tram e poi giro per i vari quartieri in autonomia con eventuale giro in battello dall' Amstel.
Le Havre : Etretat o Fecamp con il bus (grazie Nadia77!!)
Dover: shuttle fino al castello, visita all'interno e (tempo permettendo) escursione a piedi sulle scogliere
Vigo : giro in città
Lisbona: visitata con mio marito in febbraio, farò un po' da Cicerone a mia sorella che invece la conosce poco: ho tenuto le viagen card per la metro così da affaticarci di meno.
Valencia: visita in autonomia del centro storico.
Barcellona: non è la città che mi emoziona di più.... forse scendo forse no.

Sul Mycosta vedo gli orari degli scali ma da oggi ... udite udite: mi dice che la partenza da Stoccolma è con AIDALUNA!!! Certamente un errore !!

Che ne dite di cominciare a pensare a un luogo dove incontrarci?

Buona serata a tutti

Anche io ho richiesto a Ancora Tour per Londra e Parigi ma nessuna conferma

Io non so ancora se cambiare prima di partire. Non ci sarà qualche ufficio cambio in stazione marittima? A Dover mi hanno assicurato di si. Speriamo anche a Copenaghen anche perché ho letto che sui bus pubblici non accettano gli euro e cambiate solo per i bus mi scoccia un pochino.

Artemide più o meno sono anche le mie di idee per le escursioni a Copenaghen aggiungerei il giro sui canali prendendo il battello dal canale di Nyhavn.

Per valencia mi hanno consigliato il bus pubblico che con 4,50 (1,50 a tratta ) si ha l'andata ed il ritorno dal porto. Praticamente con il bus 95 porto - oceanografico solo per dare un' occhiata in giro poi da li sempre bus 95 si arriva in centro e si gira a piedi e poi per ritornare in stazione marittima dal centro si prende la linea 4 da Plaza de la Reina

Da come mi ricordo ma sono passati un paio di anni un luogo tranquillo sulla Luminosa è la cioccolateria si potrebbe tenere come punto di ritrovo. Per l'orario non so dipende da quanto si riesce a salire

Copenaghen penso che sia fattibilissima con il fai da te. L'unico "problema" è il cambio valuta

Copenaghen penso che sia fattibilissima con il fai da te. L'unico "problema" è il cambio valuta

Noi pensavamo di cambiare qualcosa prima di partire (anche sterline)...pensavamo di organizzarmi con Copenaghen perché ho letto che è piuttosto cara come città e non vorrei lasciarci un patrimonio solo di spostamenti

Se non ricordo male basta arrivare alla Sirenetta con il bus pubblico e poi da li si arriva in centro camminando (se mi sbaglio qualcuno mi corregga con il periodo delle dichiarazioni dei redditi sono fusa).
Tutti speriamo che Costa metta a disposizione una navetta per il centro.

Se non ricordo male basta arrivare alla Sirenetta con il bus pubblico e poi da li si arriva in centro camminando (se mi sbaglio qualcuno mi corregga con il periodo delle dichiarazioni dei redditi sono fusa).
Tutti speriamo che Costa metta a disposizione una navetta per il centro.

Questo sarebbe interessante...ora provo a capire se mettono a disposizione la navetta oppure no...grazie della dritta

Pare ci sia una navetta ogni 30 minuti e porta in centro. La sirenetta invece sarebbe al porto vecchio, un po' distante a quanto pare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.