• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/21 - Jewel of the seas - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilaria73

New member
Dopo 4 Costa, in cui mi sono sempre trovata benissimo, e che a malincuore tradiscono, :(, ci è stata offerta una crociera con Royal a un buon prezzo. Tra l'altro altro l'itinerario per me nuovo e la compagnia di amici mi portano a pensare di aver fatto bene. Il mio sogno era la Diadema dalla mia città ma parte di giovedì e l importo era più alto.
ORA mi servono consigli e notizie come funziona su Royal? Cosa è compreso e cosa era pagamento?
Ho trovato poco sul forum sulla Jewel.
 

answer

Member
Noi abbiamo passato 14 giorni lo scorso inverno e altri 14 ne torneremo a fare il prossimo Gennaio/Febbraio con Jewel, nave che amiamo e la Classe Radiance pur avendo i suoi anni è una signora nave, in Aprile poi verrà completamente ristrutturata per cui troverai una Jewel in perfetta forma pronta a farti passare una splendida crociera, senza dimenticare il servizio Royal, parti tranquilla sarà una bellissima esperienza!! :)
 

lukedada

New member
Ciao! Io sono Daniela e viaggerò con mio marito sulla Jewel dal 21 al 28 agosto. Abbiamo sempre viaggiato su Royal: quest' anno dovrebbero esserci delle novità ( mance non obbligatorie, ma vorremmo informarci meglio con il call center). Se posso esservi utile, chiedete pure!
 

ilaria73

New member
bene!
gli imbarchi sapete più o meno a che ora inizieranno? e lo sbarco è possibile farlo non troppo presto?
 

lukedada

New member
Ciao, Ilaria! Noi siamo sempre arrivati verso le 12 e, sia a Venezia che Civitavecchia, ci siamo subito messi in fila per le procedure di imbarco. Documenti alla mano, puoi fare tu stessa il check in on line, con cui stampare le etichette identificative dei bagagli. Tieni presente che, nel caso non riuscissi a stamparle tutte, potrai richiederle all'atto della consegna dei bagagli. Per quanto riguarda lo sbarco, la sera prima vengono recapitate in camera delle etichette da apporre sui bagagli che dovrai lasciare davanti alla porta della cabina mi pare entro le 23. Queste etichette hanno un determinato colore e numero che corrispondono all'orario dello sbarco, luogo di ritrovo da cui avviarsi all'uscita ed al posto in cui troverai i bagagli al deposito: l'ultimo orario riportato mi pare che sia quello delle 9:30. La sera prima, però, puoi andare all'help desk del ponte 5 e chiedere di cambiarle o anche di farti dare qualche etichetta in più se ti occorre. Lo scorso anno a Venezia (non so se varrà anche quest'anno a Civitavecchia), ci spiegarono che queste etichette indicavano da quale ora avremmo potuto trovare i bagagli al deposito ed, ovviamente, il luogo. Esempio: etichetta verde- orario 8:30- punto di ritrovo passeggeri Teatro- indicava che alle 8:30 ci si sarebbe dovuti trovare in teatro ed avviarsi al deposito bagagli. Una volta arrivati al deposito, cercare il cartello 8:30 sotto il quale erano radunati tutti i bagagli di quel gruppo. La legenda per la corrispondenza colore/ orario/ luogo di ritrovo si trova nel foglio allegato al cruise compass (diario di bordo) che viene fornito con le istruzioni di sbarco. Tutta la procedura, comunque, sia all'imbarco che allo sbarco, è molto lineare ed organizzata. Spero di essermi spiegata bene! Con chi viaggi? Stai già pensando a qualche escursione? A presto!
 

ilaria73

New member
Insomma come Costa praticamente.
Viaggiamo con un'altra famiglia di amici, per le escursioni credo faremo noi. Kusadasi rimane unìincognita, avrei voluto vedere la Casa di Maria dato che nel 2010 ho visto le rovine di Efeso ma credo che rinuncerò. La situazione in Turchia mi ha tolto la voglia sinceramente
 

lukedada

New member
La casa di Maria merita, è molto suggestiva. Noi l'abbiamo visitata con un'escursione Royal (sito archeologico e casa di Maria): mi ricordo che c'erano militari a presidiare. Mi pare che Royal abbia confermato per la prima di agosto.Vedremo!Una tappa altrettanto bella che ti consiglio vivamente è Santorini. Non so come sia l'escursione con Royal: quando siamo andati, abbiamo preso il tender per poi salire con l'asino :D e, al ritorno, siamo scesi con la funicolare. Se dovessi avere ancora bisogno, non esitare a chiedere!Buona giornata!
 

ilaria73

New member
Santorini è un po problematica per noi, non vorremo fare l'escursione perchè è carissima, però ho il problema che mio marito soffre di vertigini e vuole farsi gli scalini a piedi, boh non so come andrà a finire
 

lukedada

New member
Wow, a piedi!!! La vedo un po' impegnativa, considerato il fatto che dovreste farla per la strada percorsa dagli asini sia in salita che discesa! Beh, se la fate, complimenti!!!:eek: Atene? L'avete vista già? Creta? Buona serata!!!
 

ilaria73

New member
Wow, a piedi!!! La vedo un po' impegnativa, considerato il fatto che dovreste farla per la strada percorsa dagli asini sia in salita che discesa! Beh, se la fate, complimenti!!!:eek: Atene? L'avete vista già? Creta? Buona serata!!!
non parlarmene, lui va a piedi io prendo la funivia, lo sportivo è lui :p
Atene prendiamo il bus e creta non lo so
 

lukedada

New member
Ciao,Ilaria! Siccome già conosciamo i posti, vorremmo organizzarci in autonomia. A Kusadasi, se dovessero confermare lo scalo, sarebbe semplice, perché si attracca direttamente nel porto e da lì per andare in centro la distanza è brevissima. A Santorini sicuramente ci sarà il tender, per cui pensiamo di andare in funicolare su a Fira (cercando di scendere quanto prima e non fare una fila esagerata alla funicolare ... speriamo bene! :-D ) A Creta, se organizzassero il bus, ci piacerebbe andare in spiaggia. Per Atene non sappiamo: se organizzassero anche lì un trasporto per il centro, faremmo una passeggiata alla Plaka, sempre molto caratteristica. Vedremo,la situazione è tutta in fieri!
 

vsegregen.cv

New member
Buonasera vorrei avere info su escursione ad Atene, Dantorini e Mykonos.
Io salpo da Civitavecchia il 28 agosto con Jewel ottenuto Seas.
Attendo vs suggerimenti per prenotare escursioni con tour operator diversi dalle proposte Royal.
Grazie
 

lukedada

New member
Ciao, Luigi! L'itinerario è bello, sono posti che si possono girare liberamente. Sempre che vogliate scendere, l'unica escursione che converrebbe fare organizzata è Kusadasi (Efeso), se vi va di vedere gli scavi o la casa di Maria. Come scrivevo in un post precedente, la nave a Kusadasi ha sempre attraccato nel porto che è vicinissimo al centro ed al mercato, per cui, se volete, potete comunque fare un giro per i negozi. Non so se voi abbiate già viaggiato con Royal: insieme al diario di bordo, la sera prima lasciano sempre un'informativa sui luoghi che si andranno a visitare, in cui vengono riportati i punti di interesse, un piccolo stradario (tipo google maps), una guida ed i negozi consigliati per gli acquisti (carissimi!!! :p ), per cui ci si può fare già un'idea di massima. Dal primo giorno, poi, al ponte 5 aprono l'ufficio escursioni presso il quale danno tutte le informazioni di cui hai bisogno.Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
Buona giornata!
 

luigi79

New member
Ciao, Luigi! L'itinerario è bello, sono posti che si possono girare liberamente. Sempre che vogliate scendere, l'unica escursione che converrebbe fare organizzata è Kusadasi (Efeso), se vi va di vedere gli scavi o la casa di Maria. Come scrivevo in un post precedente, la nave a Kusadasi ha sempre attraccato nel porto che è vicinissimo al centro ed al mercato, per cui, se volete, potete comunque fare un giro per i negozi. Non so se voi abbiate già viaggiato con Royal: insieme al diario di bordo, la sera prima lasciano sempre un'informativa sui luoghi che si andranno a visitare, in cui vengono riportati i punti di interesse, un piccolo stradario (tipo google maps), una guida ed i negozi consigliati per gli acquisti (carissimi!!! :p ), per cui ci si può fare già un'idea di massima. Dal primo giorno, poi, al ponte 5 aprono l'ufficio escursioni presso il quale danno tutte le informazioni di cui hai bisogno.Se vuoi sapere altro, chiedi pure!
Buona giornata!

ciao e la nostra prima crociera quindi non so cosa ci aspetti ... certo che scenderemo non resteremo sulla nave :) gia abbiamo a disposizione 2 giorni di viaggio per goderci la nave.....per le varie escursione le facciamo senza guida perchè credo che siano fattibili specialmente santorini .....su quella in cui siamo indecisi se scendere o meno e Kusadasi per la situazione attuale della turchia anche se e un posto di mare che si trova lontano da istanbul ... per le altre mi mi trovi ancora impreparato devo documentarmi come muovermi e cosa vedere ...noi ci troviamo al dek 3 non c'e una foto per sapere tutte le attrazioni ristoranti piscine spa ecc a che piano si trovano cosi gia da sapere e non andare impreparati?
 

lukedada

New member
Ciao! Scusa, prima mi sono espressa male:quando scrivevo "sempre che vogliate scendere", intendevo a Kusadasi,visto che in tanti hanno espresso le proprie perplessità sul fatto di scendere o meno lì! Bello il ponte 3: siete comodissimi al ristorante principale ( che turno di cena avete?) e per l'ufficio escursioni (ponte 4 e non 5, come ti avevo scritto prima). Per le informazioni e le foto, se non l'hai già fatto, puoi vedere il sito Royal e cliccare su "navi" e poi Jewel (La classe è la Radiance). Lì vedrai tutte le specifiche e potrai visualizzare i singoli ponti e regolarti anche in base alla posizione della vostra stanza. In questo sito puoi vedere nella sezione "Diari di viaggio" in cui gli stessi viaggiatori pubblicano le foto ed anche nella sezione specifica delle navi (cerca Royal caribbean e poi Jewel). Per quanto riguarda la SPA, considera che sauna, bagno turco e palestra sono di libero accesso; massaggi ed altri trattamenti specifici sono a pagamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top