• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/21 - Jewel of the seas - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigi79

New member
Ciao! Scusa, prima mi sono espressa male:quando scrivevo "sempre che vogliate scendere", intendevo a Kusadasi,visto che in tanti hanno espresso le proprie perplessità sul fatto di scendere o meno lì! Bello il ponte 3: siete comodissimi al ristorante principale ( che turno di cena avete?) e per l'ufficio escursioni (ponte 4 e non 5, come ti avevo scritto prima). Per le informazioni e le foto, se non l'hai già per la cena ho , puoi vedere il sito Royal e cliccare su "navi" e poi Jewel (La classe è la Radiance). Lì vedrai tutte le specifiche e potrai visualizzare i singoli ponti e regolarti anche in base alla posizione della vostra stanza. In questo sito puoi vedere nella sezione "Diari di viaggio" in cui gli stessi viaggiatori pubblicano le foto ed anche nella sezione specifica delle navi (cerca Royal caribbean e poi Jewel). Per quanto riguarda la SPA, considera che sauna, bagno turco e palestra sono di libero accesso; massaggi ed altri trattamenti specifici sono a pagamento.

Ah tranquilla hehehe valuteremo sl momento se farla oppure no l'escursione....sisi sono un tipo che si documenta so tutto ormai so tutto quello che propone la nave gratis e non ed ho visto tutto quello che c'era da vedere dal sito ma non ho trovato Quello che sto cercando .... diciamo una cartina con i piani a portata di mano così da sapere che c'è su ogni piano ...per la cena ho il my time quindi partenfo dal primo turno con distacco di 15 minuti posso decidere a che ora sedermi anche se sicuramente mi servirà solo alla cena dato che colazione e pranzo lo farò al vindjammer caffè
 

luigi79

New member
lukedada tu gia ci sei stata su questa nave?? se si mi sai dire se le piscine e la spa di sera e aperta fino a che ora?
 

lukedada

New member
No, Luigi, non ci siamo mai stati, ma penso che ci sia la possibilità di usufruire delle piscine. La SPA, se non ricordo male, ad una certa ora chiude.
 

luigi79

New member
No, Luigi, non ci siamo mai stati, ma penso che ci sia la possibilità di usufruire delle piscine. La SPA, se non ricordo male, ad una certa ora chiude.

ok dai vedremo allora .. sperando che non ci siano pochi italiani perche sono iscritto vari gruppi varie pagine ma persone che partono il 21 pochissime siete voi qui e 2 ragazzi
 

ilaria73

New member
no no ci sono tante altre persone italiane che partono il 21, l'ho letto nella pag, FB di Royal
per quanto riguardo la cabina mi hanno assegnato la 4033 una I Large, peccato speravo di più dato che noi siamo in tre e mia zia invece in due hanno assegnato una cabina balcone deluxe, e va be abbiamo pagato lo stesso importo.
Piuttosto sapete se sulla interna di Jewel c'è il divanetto? nella mappa compare di si ma ho chiesto al call center e non lo sanno Mah
per quanto riguarda il check in on line invece voi la carta di credito la inserite gia'? o conviene farla a bordo? ci sono i totem?
 

luigi79

New member
anche io ho una camera vista mare categoria I DEK 3 DALLE FOTO SEMBRA VEDERE IL DIVANETTO MENTRE NON SO SE E UN OBLò LA FINESTRA OPPURE UNA STANDARD CHE SI APRE.....IL CHECK IN L'ABBIAMO FATTO ONLINE SPERANDO CHE RISPARMIEREMO TEMPO NON HO INSERITO NEASSUNA CARTA MA CONTANTI SAPETE SE A SANTORINI E LE VARIE DESTINAZIONI DOVE SCENDIAMO SE C'E LA WIFI LIBERa da potersi collegare?
 

luigi79

New member
allora mi sono confrontato con un po di persone mi sa che santorini non la faccio piu con lo scooter dato che per vedere oia e thira non e un percorso da fare con lo scooter quindi :

Santorini le opzioni sono 3 :
la funivia per poi prendere il bus ,oppure prendere il battello che ci porta ad oia e poi da li prendere il bus per thaira ,oppure organizzati con compaglia epeus€30 per adulti, €20 per i bambini da 3 a 12 anni, i bimbi con meno di 3 anni non pagano L'autobus dispone di 50 posti a sedere, impianto di climatizzazione e poltroncine reclinabili La gita può durare dalle 3 alle 4 ore, a seconda del tempo a tua disposizione Tale prezzo comprende il trasbordo con la lancia privata ma NON include l'ingresso in vineria e neppure la funivia per scendere da Thira e tornare alla tua imbarcazione. In alternativa puoi scendere a piedi, senza alcuna spesa.
CRETA c'e poco da vedere perche abbiamo pochissimo tempo quindi opterò solo per una spiaggia dove mi rilassero ....
ATENA e grande quindici ci sono 2 opzioni o si prende il taxi si parte da porto di Pireas andando a visitare Atene. Prima andiamo Acropoli Partenone 12€ biglietto ma e da vedere , e poi Tempio di Zeus, Stadio Olimpico, Palazzo delle Presidente, Cambio della guardia, piazza Syntagma Atene, PLAKA tempo libero e poi quando volete ritorniamo al Porto. Tutto questo giro con calma e piano piano costa 120 € quindi piu si e meno si paga riempwndo il taxi OPPURE Per €35 una visita interamente guidata del Pireo e di Atene
€25 per i bambini da 3 a 13 anni, i bimbi con meno di 3 anni non paganoL'escursione dura 6 ore, ti verranno comunicati gli orari delle singole tappeConnnessione WiFi gratuita esclusiva per i nostri clienti durante l'escursioneL'autobus dispone di 50 posti a sedere, impianto di climatizzazione e poltroncine reclinabili lo Stadio Panathiniako, la statua Dromeas (il Corridore), la Galleria Nazionale d'Arte, lo Zappeion, il Tempio di Zeus, l'Arco di Adriano, la Piazza Syntagma, il Monumento al Milite Ignoto, il Parlamento, il Museo Numismatico, la Cattedrale cattolica, l'Accademia, l'Università, la Biblioteca nazionale, il Nuovo Museo dell'Acropoli, l'Acropoli con il Partenone, i Propilei, il Tempio di Atena Nike, il teatro Odeon di Erode Attico, il tempio Erectheion e il Colle di Marte.
 

SaraCris

New member
Anche io, mio marito e mia figlia di 2 anni saremo a bordo! Santorini pensavamo di girarla autonomamente dato il costo altissimo dell'escursione Royal. A Kusadasi credo che, a malincuore, non scenderemo. Creta probabilmente cercheremo un bus o un taxi che ci porti a Chania, fare un giro e da lì trovare il modo di fermarci un paio d'ore in spiaggia. Per Atene ho 3 grandi incognite: taxi per l'acropoli, poi giro in autonomia e di nuovo taxi per il ritorno, oppure escursione Royal, oppure escursione di agenzie meno costose rispetto a Royal. Voi come siete orientati?
 

luigi79

New member
Anche io, mio marito e mia figlia di 2 anni saremo a bordo! Santorini pensavamo di girarla autonomamente dato il costo altissimo dell'escursione Royal. A Kusadasi credo che, a malincuore, non scenderemo. Creta probabilmente cercheremo un bus o un taxi che ci porti a Chania, fare un giro e da lì trovare il modo di fermarci un paio d'ore in spiaggia. Per Atene ho 3 grandi incognite: taxi per l'acropoli, poi giro in autonomia e di nuovo taxi per il ritorno, oppure escursione Royal, oppure escursione di agenzie meno costose rispetto a Royal. Voi come siete orientati?
santorini escursioni al porto 20€ prendendo il battello portandoti ad oia visitandola poi pulman per thaira visitandola e ritornare al porto con la funivia per creta gia ci troviamo a chania noleggiare un auto non so per andare sulla Laguna di Balos x quelle 5 ore dato che c'e poco da visitare a creta se hai banbini non e consigliato ...athene tour guidato con coompagnia pheseus a€35 € poi biglietto per entrata acropoli compreso l'entrata nell acropoli ..l'incognita e Kusadasi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top