• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho prenotato per Santiago de Compostela se si arriva al numero minimo, poi per Lisbona sono intenzionato ad andare a Fatima ma ancora tour non fa questa escursione come non fa mont san Michelle, e queste le devo prenotare con MSC, peccato avrei risparmiato qualcosa...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Momentaneamente prenoto altri pacchetti perché conviene farli prima, per l'escursioni il prezzo non varia neanche a bordo anzi mi è capitato anche di usufruire offerte speciali a bordo...

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk

si ma per ora non ho molte notizie, ho prenotato l'escursione a santiago, o meglio ho fatto richiesta, se formano il gruppo, che non so di quante persone è composto, mandano conferma via mail con gli estremi per effettuare il bonifico e poi mandano l'orario di ritrovo che leggendo da qualche parte (non mi ricordo se sul loro sito) è all'incirca mezz'ora dopo l'arrivo della nave, e il punto di ritrovo che solitamente è all'uscita del porto.
se non raggiungono il numero minimo circa 10 gironi prima della partenza della crociera danno comunicazione via mail in modo che ognuno si può organizzare come vuole.
il ritorno è circa un'ora e mezza prima della partenza

L'altra coppia che partiva con noi ha avuto un problema e non parte più, c'è una cabina "Libera" sulla nave ormai piena da tempo se magari qualcuno ha la possibilità di partire... È una cabina interna fantastica lo dico perché è una grandissima opportunità se vi capita magari qualcuno ditelo che li do il contatto diretto con l'agenzia viaggi, dove ho prenotato anche la mia

Finalmente mancano due mesi, ma di intenso lavoro... Ma per fortuna passeranno presto....
Ancora non ho prenotato niente , ma sicuramente prenoto il pacchetto acqua e vino da 115 euro,
Poi le escursioni un paio, 15 20 giorni prima almeno le pago prima di partire
Tu invece?

Anche a me due mesi d'intenso lavoro spero di riuscire a farli tranquillamente anche se lo stress si fa sentire...soprattutto vedere tutti gli altri colleghi che vanno in ferie uno dopo l'altro io invece sono l'ultimo 😂 credo che farò l all'inclusive e un pacchetto benessere, da quando l'ho fatto l'anno scorso l all inclusive è tutt un altra storia... Avendo risparmiato sulla cabina diciamo che lo posso fare

Si infatti sono conti che ognuno fa in base alle proprie esigenze, io con all inclusive spenderei troppo per quello che consumo, a parte una bottiglia di vino a cena che poi mi fa due giorni durante il giorno non lo sfrutterei, quindi ho preferito concedermi il balcone!!

tutto procede bene... si lavora, si fa il conto alla rovescia e fra qualche giorno andrò a saldare il conto.
Anche se questi giorni passano sempre molto lentamente, ma arrivati a settembre sono sicuro che voleranno!!!
Mi piaceva fare un paio di giorni ad amsterdam, ma poi si andava fuori con le ferie, e anche di budget.... e va beh un giretto arrivando nel tardo pomeriggio lo faccio, poi anche il giorno di imbarco fatte tutte le procedure e arrivate le valige in cabina credo di scendere dato che il terminal non è molto lontano dal centro...

tutto procede bene... si lavora, si fa il conto alla rovescia e fra qualche giorno andrò a saldare il conto.
Anche se questi giorni passano sempre molto lentamente, ma arrivati a settembre sono sicuro che voleranno!!!
Mi piaceva fare un paio di giorni ad amsterdam, ma poi si andava fuori con le ferie, e anche di budget.... e va beh un giretto arrivando nel tardo pomeriggio lo faccio, poi anche il giorno di imbarco fatte tutte le procedure e arrivate le valige in cabina credo di scendere dato che il terminal non è molto lontano dal centro...
Capisco, è vero il tempo passa lentamente, comunque a bordo dobbiamo assolutamente incontrarci 😊

Si sì poi organizziamo un punto e un orario di incontro in nave o all'imbarco anche con gli altri, tanto credo di consegnare le valige verso le 11 o mezzogiorno, ho l'hotel a circa un chilometro dal terminal e dopo il ceckout mi avvio a piedi, poi non so a che ora faranno l'imbarco

Leo sono stato sul sito di ancora tours, alcune escursioni sembrano interessanti tipo Lisbona e Santiago... Titubante per Amburgo che tu sappia il porto è distante da Amburgo città?

Buonasera, noi siamo in 6 adulti e un bambino, abbiamo già prenotato con Msc l'escursioni di Parigi e Londra, mio fratello ha fatto una prenotazione con Ancora tour per Santiago, è in attesa di risposta, anche per noi è dura arrivare a fine settembre per le ferie, io abitando a Lecce ho il mare bellissimo tutto l'anno, quindi nei giorni di festa e ritagli si va al mare, spero di incontrarvi a bardo, Noi abbiamo prenotato l'escursioni con Msc visto la precedente esperienza dell'anno passato.

Buonasera kadiuscia e benvenuta 😊 mi vergogno a dirlo sono pugliese ho fatto crociere e viaggi, ma non ci sono mai stato a Lecce 😃

Io a Foggia sono stata per lavoro, ho visto che si tratta di una cittadina abbastanza tranquilla, anche il tuo mare (quello del Gargano) è molto bello. Lecce è chiamata la Firenze del sud, ma ad essere sincera non solo Lecce è bella ma anche i dintorni, tutto il salento è bello, forse sono di parte. Da noi in questo periodo tutto il territorio è invaso di turisti da Gallipoli ad Otranto e Santa Maria di Leuca, la movida gallipolina è molto conosciuta tra i giovani è sta spopolando tantissimo, Hanno fatto tappa anche Madonna e Byonce (credo si scriva così) Armani anche Merilin Strepp ha una casa qui da noi, insomma non ci possiamo lamentare......

Scusate mi erano sparite le notifiche dei nuovi messaggi.... Anche io per ora attendo risposta per la conferma per Santiago.
Francesco, anche Lisbona ho visto che fanno un bel giro come escursione ma avendola già vista qualche anno fa volevo andare a Fatima ma ancora tour non la fa. E quindi andrò con msc
Intanto l'altro ieri per sicurezza ho prenotato il trasferimento per mont Saint michel sempre con msc almeno spalmo un po' le spese.
Per Amburgo ancora non mi sono ben informato, sulla sezione degli scali ho letto che ci sono diversi punti di attracco, e qualche mese fa avevo visto sul sito del porto che c'era il calendario con le varie banchine.
Se ci fossero i bus rossi dove si può salire e scendere quando si vuole sarebbe perfetto con 20 euro circa almeno non pensi ai biglietti del trasporto pubblico e a cercare le varie linee e cambi.
Fortunatamente la prossima settimana ho qualche giorno libero e mi metto giù a cercare porto per porto tutte le varie informazioni, anche per Southampton.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti anche noi avremmo il piacere di incontrare qualcuno (o all'imbarco o sulla nave) come si fa' per riconoscerci? Siamo di Bologna e arriviamo all'aeroporto di Amsterdam il 30/9 verso mezzogiorno dovremmo essere anche noi al punto di imbarco . Per il momento vi saluto tutti virtualmente e spero di salutare qualcuno di persona, ciaooo, a presto....forza, per chi lavora...il tempo passa in fretta.......mancano 44 giorni (di calendario)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.