• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/09/30 - Msc Splendida - Nord Europa, partenza da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si in effetti.... Le 14 sono presto, 16 va bene per me

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

se gli aerei sono puntuali atterro dietro di te .. :-) io alitalia con arrivo alle 17:55 da roma

Se non sono indiscreto, in che hotel alloggerai? non so se è una mia impressione, ma i prezzi per una notte ad Amsterdam mi paiono abbastanza alti, sopratutto se raffrontati con quelli di altre capitali europee.

ciao! ho prenotato all' ibis, ce ne sono due io ho preso quello proprio sopra la stazione, ma proprio sopra.. ci passano i binari sotto :-) https://www.sail.nl/2015/sail-webcams/sail-webcams/havengebouw-amsterdam almeno la sera quando arrivo basta che esco dalla stazione e me lo trovo sulla destra e per l'imbarco è poco più di 400 metri e a piedi si fa bene
ho prenotato una camera rimborsabile a marzo a 139, non rimborsabile veniva 129, ora vedo che meno di 149 non si trova,per una doppia. (tralasciando le colazioni che le fanno pagare come per una cena!!!) qualcosa di più economico c'è in giro su booking , ma poi leggendo le recensioni; chi dorme nel sottoscala chi con una finta finestra a fianco alle cucine, insomma, questo l'unico difetto che ho letto è che le camere sono piccoline ma abituati nelle cabine di una nave per una notte si sopporta.
sennò andando più su c'è molta scelta....
Io volevo prenotare questo qua con buoni prezzi http://www.booking.com/hotel/nl/cit...-09-30;room1=A,A;homd=1;atlas_src=hp_iw_title
direttamente all'aeroporto ma poi la sera volevo fare un giro in centro...quindi niente

Io ho prenotato l'altro Ibis...è un po' più lontano dalla stazione ma aveva delle tariffe più convenienti per un tripla!

Io ho prenotato un albergo in centro a Gennaio, perché mi fermo tre notti prima della crociera, come dice Leo ci sono camere piccole e molti alberghi hanno il bagno in comune

Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk

ciao! ho prenotato all' ibis, ce ne sono due io ho preso quello proprio sopra la stazione, ma proprio sopra.. ci passano i binari sotto :-) https://www.sail.nl/2015/sail-webcams/sail-webcams/havengebouw-amsterdam almeno la sera quando arrivo basta che esco dalla stazione e me lo trovo sulla destra e per l'imbarco è poco più di 400 metri e a piedi si fa bene

La distanza tra l'Ibis Centre e il terminal Crociere dovrebbe essere di 1,5 km, almeno così dice Google
https://www.google.com/maps/dir/Hotel+ibis+Amsterdam+Centre,+Stationsplein+49,+1012+AB+Amsterdam,+Paesi+Bassi/Passenger+Terminal+Amsterdam,+Piet+Heinkade,+Amsterdam,+Paesi+Bassi/@52.378258,4.9017172,16z/data=!3m1!4b1!4m14!4m13!1m5!1m1!1s0x47c609b7d684f193:0xba4e9882c37cdaf4!2m2!1d4.8970697!2d52.3795709!1m5!1m1!1s0x47c60908b035cfdb:0x60fb82074430ceb1!2m2!1d4.9152054!2d52.3778637!3e2

Ultima modifica:
Hai ragione... Avevo fatto quel percorso nel 2012 al contrario e mi sembrava più corto invece è 1,5km... Sarà che c'era vento e con le valige mi spingeva a camminare più velocemente 😀

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Insomma.... Solo che questi giorni che mancano non passano mai, poi una volta a bordo quei 13 giorni passano troppo velocemente...

il giorno 30 si stà avvicinando sempre di più, ho già cominciato ad aprire la valigia e a pensare l'abbigliamento, che dovrà essere misto, leggero e un pò più pesante, ma chiedevo anche a Voi che siete più esperti in viaggi all'estero, è meglio cambiare qualche sterlina prima di partire oppure si cambia al momento all'arrivo al porto inglese? perchè mi sembra di capire che l'euro non lo accettano. buona serata a tutto il gruppo. - 22 giorni....

Io a casa non cambio, noi siamo in 2 e anche volendo credo che con 10 20 sterline in contanti bastano, al massimo pe pagare i biglietti per l'autobus se ne prendo, per il resto tutto con carta di credito.
Qua dalle mie parti sia in posta che in banca devi prenotarle alcuni giorni prima e poi cambiano un taglio minimo che ora non mi ricordo quanto. Al più un bancomat al porto c'è di sicuro.

Bene... I primi biglietti sono arrivati

Per chi ha prenotato escursioni con ancora tour qualche notizia in merito se si fa l'escursione a Santiago? A me ancora no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.