• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/11/27 Costa Deliziosa da Venezia - Transatlantica 31 notti

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mcp!!! Mi sa che ci si rivede!!!!! Io salgo a Savona!!!
No aspè mi sa che ho sbagliato anno... io la faccio nel 2015 :):):)

Ultima modifica:
Escursioni: per chi imbarca PRIMA del 2/12 a Savona, propongo l'escursione a Montecarlo con il Radiotaxi di Savona. La macchina è per 4 o per 6 passeggeri, si trova tutto qui:
http://www.taxisavona.it/index.php/it/escursioni/16-principato-di-monaco

Descrizione dal loro sito:

Cod. E005 Escursione
'IL PRINCIPATO DI MONACO'
a partire da € 49,90 a persona (*)
* minimo 6 persone con auto a 7 posti.

Escursione Principato di Monaco a partire da € 299,00.
Durata dell'escursione 5/6 ore circa (compreso tempo di viaggio e attesa a Monaco Montecarlo di 2/3 ore).
Nota: le auto a disposizione (5 o 7 posti) sono limitate CONTATTACI per tempo e prenota la tua escursione.
Personalizza la tua escursione chiedendo informazioni al tuo autista.

Percorreremo in auto la famosa "Autostrada dei Fiori", che ci offrirà scorci suggestivi su alcuni tipici borghi liguri; dopo aver superato il confine francese, raggiungeremo il Principato di Monaco. Si tratta di uno dei più piccoli Stati indipendenti al mondo, le cui origini e la cui storia sono indissolubilmente legate alla famiglia Grimaldi, da oltre 700 anni dinastia regnante. In particolare, il principe Ranieri III, che ha regnato dal 1949 al 2005, ha dato un notevole impulso alla crescita del Principato. Grazie alla nozze da favola con l'attrice americana Grace Kelly, e alle numerose iniziative da lui sostenute , il casato Ranieri ha di fatto inserito questo minuscolo Stato tra le mete più frequentate dal jet set internazionale trasformandolo in un luogo dove si svolgono innumerevoli avvenimenti mondani, alcuni dei quali squisitamente a carattere benefico. La nostra visita inizierà da Monaco Ville, la città antica, che si sviluppa su una rocca fortificata in posizione molto suggestiva a picco sul mare. Qui potremo visitare la piazza del Palazzo Reale e assistere al cambio della guardia. Proseguiremo, quindi, in direzione della piccola Cattedrale, dove sono custodite le spoglie del Principe Ranieri e dell'amatissima Principessa Grace, tragicamente scomparsa in un incidente stradale, a distanza di anni tutt'ora avvolto nel mistero. In tarda mattinata ci sposteremo in bus verso Montecarlo, la zona più famosa del Principato, con il suo Casinò, gli hotel di lusso, la vita mondana e le strade dove ogni anno si disputa il celebre Gran Premio di Formula 1. Qui avremo tempo libero per una piacevole passeggiata e per un di momento di shopping esclusivo, tra le boutique delle griffe più affermate nel mondo.

Prezzo dell'escursione Principato di Monaco a partire da € 299,00
Formula tutto compreso: trasferimento pedaggio autostradale e attesa max di 2/3 ore al superamento delle quali verrà applicata una maggiorazione di € 19,90/ora.
La totalità dei nostri Taxi può, a richiesta, emettere ricevuta e fattura (IVA esente o al 10% a norma di legge) ed accettare pagamenti con le carte di credito più prestigiose. (servizio da richiedere alla prenotazione del servizio).

Se qualcuno è interessato contattare direttamente loro (contatti sul sito, tel 019-808080), io ho già lasciato il mio nome e mi assoceranno alla prima macchina che faranno.
MCP

Ultima modifica:
Io sarei intenzionato a usufruire di questo servizio, ma per Montecarlo e limitrofi sono costretto ad usare i mezzi, che mi vengono direttamente inviati sotto la nave, della casa reale. [smilie=sorrisoni[1:
Naturalmente si scherza.
Profonda invidia per chi si sta già organizzando per il prossimo anno.
Salutoni a tutti gli ex croceristi della transatlantica 2015 con Costa Deliziosa e sopratutto a MCP.
Ciao!

Come sarebbe a dire si scherza?! Già mi figuravo di potermi aggregare sui potenti mezzi reali... :-D

Grazie Paolo, la traversata 2015 su Deliziosa è stata un incanto anche grazie a voi. E chissà che qualcuno, ben impressionato, non la riprenoti anche per il 2016!
Un abbraccio a te e Serena.
MC

Itinerario completo (32 giorni):

1 27 novembre 2016 Venezia (Italia) - 17:00
2 28 novembre 2016 Bari (Italia) 14:00 20:00
3 29 novembre 2016 Corfù (Grecia) 09:00 14:00
4 30 novembre 2016 Messina (Italia) 08:00 13:00
5 01 dicembre 2016 Civitavecchia / Roma (Italia) 08:00 18:00
6 02 dicembre 2016 Savona (Italia) 08:00 17:00
7 03 dicembre 2016 Marsiglia (Francia) 09:00 18:00
8 04 dicembre 2016 Barcellona (Spagna) 08:00 14:00
9 05 dicembre 2016 navigazione - -
10 06 dicembre 2016 Casablanca (Marocco) 08:00 23:00
11 07 dicembre 2016 navigazione - -
12 08 dicembre 2016 Lanzarote (Isole Canarie) 08:00 18:00
13 09 dicembre 2016 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 08:00 17:00
14 10 dicembre 2016 navigazione - -
15 11 dicembre 2016 navigazione - -
16 12 dicembre 2016 navigazione - -
17 13 dicembre 2016 navigazione - -
18 14 dicembre 2016 navigazione - -
19 15 dicembre 2016 navigazione - -
20 16 dicembre 2016 Antigua 08:00 17:00
21 17 dicembre 2016 navigazione - -
22 18 dicembre 2016 Isola Catalina (Rep. Dominicana) 07:00 17:00
23 19 dicembre 2016 Amber Cove (Repubblica Dominicana) 08:00 15:00
24 20 dicembre 2016 navigazione - -
25 21 dicembre 2016 Port Everglades (Florida) 06:00 23:00
26 22 dicembre 2016 navigazione - -
27 23 dicembre 2016 Cozumel (Messico) 07:30 19:00
28 24 dicembre 2016 Belize (Belize) 09:00 19:00
29 25 dicembre 2016 Roatan (Honduras) 08:00 16:00
30 26 dicembre 2016 Grand Cayman (Isole Cayman) 13:00 18:00
31 27 dicembre 2016 navigazione - -
32 28 dicembre 2016 Port Everglades (Florida) 06:00 -

Ultima modifica:
Ciao MCP, mancano meno di 90 gioni :-). Spero che quest'anno non ci siano imprevisti, l'anno scorso l'ho dovuta disdire a 60 giorni dalla partenza. Io non farò la settimana di Natale , quindi il 21 dicembre si scende. A proposito nel sito tu già vedi gli orari e la compagnia del volo di rientro? A me ancora nulla anche se so che la compagnia dovrebbe essere Alitalia.

Ciao, sono contenta che quest'anno tu sia riuscito a farla. Peccato per Natale, ma va bene così.
Davvero sai, ne parlavo proprio stamani in ufficio: ormai mancano meno di tre mesi!
No, ora è un pezzetto che non entro nella mia prenotazione ma di solito il volo lo vedo un paio di mesi prima (magari l'icona della compagnia c'è già, ma se io neanche guardo...).
In verità ci ho appena guardato per poterti rispondere, ma ora non vedo più neanche i dettagli che prima vedevo... vedo solo la possibilità di comprare gli extra. No, mi correggo, è cambiato l'aspetto e va un po' razzolato, ma vedo tutto: il volo ancora non c'è.
MC

Ultima modifica:
Ciao, sono contenta che quest'anno tu sia riuscito a farla.
Io non sono superstizioso ma quando ho letto questa frase, dopo aver toccato una parte del mio corpo, mi sono messo una treccia d'aglio al collo, ho preso un corno napoletano, un ferro di cavallo e ho sparso del sale attorno al pc:-).

No, ma i "riti" cui ti sei sottoposto, probabilmente sarebbero aumentati in maniera esponenziale. ;) ;)

Ultima modifica:
Grazie Rodolfo!

Zingaro, hai ragione, per farmi perdonare domattina provvederò a stirare un gatto nero e a buttar giù una scala (spero in cima non ci sia un pompiere...).
Senti, ma dove ti imbarchi? Quanti siete? Siculi, ho visto...
MC

Grazie Rodolfo!

Zingaro, hai ragione, per farmi perdonare domattina provvederò a stirare un gatto nero e a buttar giù una scala (spero in cima non ci sia un pompiere...).
Senti, ma dove ti imbarchi? Quanti siete? Siculi, ho visto...
MC

Mi imbarco a Venezia il 27 novembre e sbarco a Port Everglades il 21 dicembre.
Normalmente siamo io e la mia compagna, ma questa crociera la mia compagna mi ha autorizzato a farla da solo ( anche se quasi ogni giorno minaccia di non farmi partire :-( ).
Si sono siciliano ma parto da Bologna con il treno.

Anch'io raggiungo Venezia col treno, arrivo alle 12.
Come mai parti da Bologna, se posso domandarlo? E come mai tua moglie questa volta ha "saltato"? Se sono cose complicate da spiegare non ti preoccupare, anzi scusa, e se vuoi mi racconterai a bordo.
Ah, per Montecarlo ti interesserebbe? Certo non si farebbe comunque una macchina... speravo che almeno voi foste tanti! :)
Buona serata.
MC

PS: ho appena visto che il comandante sarà Giacomo Longo... di nuovo... da ultimo con quest'òmo mi ci fidanzo!!! :D:D:D

Ultima modifica:
Ciao MCP e complimenti per l'itinerario molto bello, piacerebbe anche a me una bella transatlantica.....ma.....chissà!

Grazie Miryam, chissà... le prenotazioni sono aperte!

Rodolfo, ellè lui che l'è lento... in 5-6 anni consecutivi siamo arrivati al "buonasera", speriamo quest'anno di entrare in intimità con un "come sta?"... :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.