• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/03 Costa Favolosa - Transatlantica Mediterraneo-Canarie-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuto!
Settimana ventura che rientro, sarà bene iniziare a vedere se si vuol fare qualche discesa insieme!

eh sì!... la partenza si avvicina... io ho già buttato giù un pò di appunti per i vari scali soprattutto per quelli caraibici dato che quelli europei li conosco già tutti... :D

mi piacerebbe sapere, da chi conosce quei posti, se sia necessario portare contante in dollari oppure sia sufficente la carta di credito... :confused:

Gianni

eh sì!... la partenza si avvicina... io ho già buttato giù un pò di appunti per i vari scali soprattutto per quelli caraibici dato che quelli europei li conosco già tutti... :D

mi piacerebbe sapere, da chi conosce quei posti, se sia necessario portare contante in dollari oppure sia sufficente la carta di credito... :confused:

Gianni

Se fai solo la traversata e quindi rientri il 20 dicembre tocchiamo solo Martinica,Guadalupe e Barbados, i dollari ti serviranno solo alle Barbados perché le altre due isole sono francesi e quindi si usa l'Euro,se invece prosegui e fai anche la settimana di Natale allora si toccheranno altre isole dove si usa il Dollaro USA e quindi ti consiglio di cambiarli qui in Italia, accettano anche l'Euro ma lo cambiano alla pari con il Dollaro.

Grazie marcom... io arrivo fino a Guadalupe quindi rientro il 20... allora solo pochi dollari per Barbados grazie ancora...;)

per le escursioni come sei messo?... noi per gli scali europei tutto "fai da te" invece laggiù vorremmo fare solo spiaggia, mare e sole... [smilie=sole_02[1].: [smilie=estate_03[1:

Gianni

Se fai solo la traversata e quindi rientri il 20 dicembre tocchiamo solo Martinica,Guadalupe e Barbados, i dollari ti serviranno solo alle Barbados perché le altre due isole sono francesi e quindi si usa l'Euro,se invece prosegui e fai anche la settimana di Natale allora si toccheranno altre isole dove si usa il Dollaro USA e quindi ti consiglio di cambiarli qui in Italia, accettano anche l'Euro ma lo cambiano alla pari con il Dollaro.
Una curiosità ...
ma avete trovato qualche offerta che non si può rifiutare, oppure avete prenotato ai prezzi del listino ufficiale?

Io ho prenotato ad agosto... in quel momento l'offerta base cabina interna partiva da 899 € volo compreso... ;)

Gianni

Una curiosità ...
ma avete trovato qualche offerta che non si può rifiutare, oppure avete prenotato ai prezzi del listino ufficiale?
L'unica offerta che ho trovato e che, dal mio punto di vista, non si può rifiutare è. ....udite udite.....Niente sovrapprezzo x cabine singole (solo chi viaggia spesso in singola mi può capire....a volte ho pagato un'interna come un balcone!!!!! 😠😠)

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

L'unica offerta che ho trovato e che, dal mio punto di vista, non si può rifiutare è. ....udite udite.....Niente sovrapprezzo x cabine singole (solo chi viaggia spesso in singola mi può capire....a volte ho pagato un'interna come un balcone!!!!! 😠😠)

In effetti viaggiando anche io da sola, ho trovato davvero irrinunciabile l'offerta senza supplemento.
Ho pagato un po' meno di Giada, in effetti.
Onestamente per quanto ormai mi interessa del Club, il mio orientamento è di prenotare in BASIC a meno di offerte davvero sensazionali, dedicando le spese accessorie a visite e souvenir. Tanto il "tuttocompreso" viene pagato esattamente al suo costo, senza alcun regalo.

Grazie marcom... io arrivo fino a Guadalupe quindi rientro il 20... allora solo pochi dollari per Barbados grazie ancora...;)

per le escursioni come sei messo?... noi per gli scali europei tutto "fai da te" invece laggiù vorremmo fare solo spiaggia, mare e sole... [smilie=sole_02[1].: [smilie=estate_03[1:

Gianni[/QUOTE]

Per quanto riguarda i Caraibi visto che ho già fatto questi scali ti consiglio Paynes bay o Carlisle bay (Barbados) - spiaggia Les Salines o se ti piace la natura i giardini Balata (Martinica) e spiaggia Le Caravelle a Guadalupe.Visto che hai fatto gli altri scali attendo dritte per Malaga,Casablanca,Funchal e Tenerife.
Marco

Ciao a tutti. Anch'io e la mia amica Lory faremo la stessa crociera fino al 29 e volevamo aggiungerci al bel gruppo che si sta formando.
A presto.
Morvana

Lista:
Io (Elena)
Giada +3
Kora +1
Victor
Veil +1
Aggiungo alcune persone che saranno dei nostri ma che ho su FB
Valeria + 1
Ornella
Elisa +1
Ciro +1

Siamo un bel gruppo in effetti!
Per quel che riguarda la zona Mediterraneo si può optare X il fai da te ovunque, poi ci aggiorniamo!
Voi dite la vostra!
:)

Anch'io e la mia amica Lory faremo la stessa crociera fino al 29 e volevamo aggiungerci al bel gruppo che si sta formando.
Morvana

Lista:
Io (Elena)
Giada +3
Kora +1
Victor
Veil +1
Aggiungo alcune persone che saranno dei nostri ma che ho su FB
Valeria + 1
Ornella
Elisa +1
Ciro +1

Siamo un bel gruppo in effetti!
Per quel che riguarda la zona Mediterraneo si può optare X il fai da te ovunque, poi ci aggiorniamo!
Voi dite la vostra!
:)

Morvana +1
ECCOVI!!!

Ciao Morvana ben arrivata... ;)

Ragazzi tra poco ci vuole un autobus solo per noi.... :D

Marco, Malaga è una piccola città e si gira benissimo tutta a piedi...
Casablanca al difuori della moschea, il Marocco Mall e forse la nuova medina non credo ci sia qualcosa di più interessante da vedere... non ti resta che Rabat... per Marrakesh e Fez è un bel viaggio con diverse ore di autobus...
Funchal si può fare in autonomia benissimo muovendosi con autobus, teleferica o taxi (x Cabo Girao) e se siete in 4 conviene...
Santa Cruz de Tenerife è una splendida cittadina anche questa in autonomia e se vuoi uscire dalla città c'è il parco del Teide, la cittadina di La Laguna od anche Puerto de la Cruz... tutti posti splendidi che vale la pena di vedere...

comunque strada (per modo di dire :D) facendo potremo fare il punto della situazione e studiare qualcosa... dai che siamp vicini... :rolleyes:

Gianni

Allora, cari amici vicini e lontani...
direi che approfitto dell'essere immobile per un colpo della strega (che NON sono io!!!!!) spostando un malefico vaso dalla terrazza, per fare un po' di organizzazione in questa crociera che si rivela assai interessante, non fosse altro che per i partecipanti.

SABATO 3 DICEMBRE; SAVONA. Arriverò verso le 10 del mattino, in treno per comodità. Sarebbe la cosa ideale, per chi lo desidera ovviamente, trovarsi in uno spazio tranquillo, poiché nella ressa dell'imbarco, della registrazione carte, del cambio turno a cena, delle prime code al GRD, etc... potrebbero esserci difficoltà nel fare presentazioni tranquille.
Mi viene in mente il Piano Bar Camelot al ponte 5, o la Caffetteria Porta d'Oro sempre al ponte Tivoli.

DOMENICA 4 DICEMBRE; MARSIGLIA 8-18: personalmente vorrei traghettarmi allo Château d'If, per assaporare la sensazione di ripercorrere le verosimili vie d'acqua che portarono Edmond Dantès a redimersi dai suoi sbagli :cool:
Il traghetto per If costa attorno ai 10 euro e comprende, sul sito che ho visitato anche il trasporto attraverso le isole du Frioul (Pomègues, Ratonneau, If e Tiboulen). Il costo modesto della visita al castello (circa 5 euro) è a parte. Queste informazioni sono a titolo individuale, per gruppi, certamente qualcosa viene scontato.
Mi piacerebbe anche visitare i Calanchi, a Cassis, ma temo che in inverno siano meno affascinanti che d'estate e le scogliere dellarcipelago del Frioul ne rendono bene l'aspetto, sebbene in piccolo.
Il servizio risulta regolarmente effettuato anche di domenica. Se qualcuno reperisce informazioni diverse, ce lo faccia sapere.
Il resto della lunga sosta, un giro a piedi in città che si apprezza tranquillamente passeggiando con calma per arrivare a Notre Dame de la Garde, che merita senza dubbio una visita, anche con un breve viaggio in taxi, vista la stagione. Aperta dalle 7 alle 18,15; vi si arriva sia in trenino (Aperto tutti i giorni.Partenza ogni 40 min. o ogni ora e mezza,dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.Durata del circuito con sosta di 30 min., circa 1 ora e 20. Prezzo 7 euro per gruppi di 20 pax); che in bus n° 60 dal porto che con 1,50 (oppure 4,80 per 4 persone) a tratta, porta direttamente alla Bonne Mere.

LUNEDI' 5 DICEMMBRE; BARCELLONA 8-18: La mia priorità è il Mercado de San Josep, la Boqueria. Dopo 4 crociere in cui ci arrivavo di domenica e lo trovavo chiuso, è mia intenzione perdermi nei colori, nei profumi e nei sapori di questo mercato storico ed unico nel suo genere. Non escludo di pranzare lì a base di frutti di mare piluccati golosamente gironzolando tra le bancarelle. Il resto l'ho già abbondantemente visitato, quindi farò un giro per le Ramblas e tornerò in nave. Ma non escludo una passeggiata fino alla Sagrada Familia, per curiosare com'è evoluta dentro negli ultimi due anni.

MARTEDI' 6 DICEMBRE; NAVIGAZIONE: pigrizia e viziosità...

Chi ha programmato in fai da te, cosa pensava di fare? Si può pensare di scendere all'urlo di "Crocieristipuntoitallariscossa"?

Allora, cari amici vicini e lontani...
direi che approfitto dell'essere immobile per un colpo della strega (che NON sono io!!!!!) spostando un malefico vaso dalla terrazza, per fare un po' di organizzazione in questa crociera che si rivela assai interessante, non fosse altro che per i partecipanti.

SABATO 3 DICEMBRE; SAVONA. Arriverò verso le 10 del mattino, in treno per comodità. Sarebbe la cosa ideale, per chi lo desidera ovviamente, trovarsi in uno spazio tranquillo, poiché nella ressa dell'imbarco, della registrazione carte, del cambio turno a cena, delle prime code al GRD, etc... potrebbero esserci difficoltà nel fare presentazioni tranquille.
Mi viene in mente il Piano Bar Camelot al ponte 5, o la Caffetteria Porta d'Oro sempre al ponte Tivoli.

DOMENICA 4 DICEMBRE; MARSIGLIA 8-18: personalmente vorrei traghettarmi allo Château d'If, per assaporare la sensazione di ripercorrere le verosimili vie d'acqua che portarono Edmond Dantès a redimersi dai suoi sbagli :cool:
Il traghetto per If costa attorno ai 10 euro e comprende, sul sito che ho visitato anche il trasporto attraverso le isole du Frioul (Pomègues, Ratonneau, If e Tiboulen). Il costo modesto della visita al castello (circa 5 euro) è a parte. Queste informazioni sono a titolo individuale, per gruppi, certamente qualcosa viene scontato.
Mi piacerebbe anche visitare i Calanchi, a Cassis, ma temo che in inverno siano meno affascinanti che d'estate e le scogliere dellarcipelago del Frioul ne rendono bene l'aspetto, sebbene in piccolo.
Il servizio risulta regolarmente effettuato anche di domenica. Se qualcuno reperisce informazioni diverse, ce lo faccia sapere.
Il resto della lunga sosta, un giro a piedi in città che si apprezza tranquillamente passeggiando con calma per arrivare a Notre Dame de la Garde, che merita senza dubbio una visita, anche con un breve viaggio in taxi, vista la stagione. Aperta dalle 7 alle 18,15; vi si arriva sia in trenino (Aperto tutti i giorni.Partenza ogni 40 min. o ogni ora e mezza,dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.Durata del circuito con sosta di 30 min., circa 1 ora e 20. Prezzo 7 euro per gruppi di 20 pax); che in bus n° 60 dal porto che con 1,50 (oppure 4,80 per 4 persone) a tratta, porta direttamente alla Bonne Mere.

LUNEDI' 5 DICEMMBRE; BARCELLONA 8-18: La mia priorità è il Mercado de San Josep, la Boqueria. Dopo 4 crociere in cui ci arrivavo di domenica e lo trovavo chiuso, è mia intenzione perdermi nei colori, nei profumi e nei sapori di questo mercato storico ed unico nel suo genere. Non escludo di pranzare lì a base di frutti di mare piluccati golosamente gironzolando tra le bancarelle. Il resto l'ho già abbondantemente visitato, quindi farò un giro per le Ramblas e tornerò in nave. Ma non escludo una passeggiata fino alla Sagrada Familia, per curiosare com'è evoluta dentro negli ultimi due anni.

MARTEDI' 6 DICEMBRE; NAVIGAZIONE: pigrizia e viziosità...

Chi ha programmato in fai da te, cosa pensava di fare? Si può pensare di scendere all'urlo di "Crocieristipuntoitallariscossa"?
Bene...bene...mi par di capire che abbiamo trovato un pastore che guiderà questo disordinato gregge di pecorelle. ..😊
Ciao Black Zarina mi chiamo Daniela sono di la spezia e anch'io arriverò in treno ma.....vuoi x la vicinanza, vuoi x la mia pigrizia ...sarò lì sicuramente più tardi...😄
Per vederci qualunque bar può essere adatto ma io direi piuttosto la sera x dar modo a tutti di poter arrivare con calma e sistemarsi...
Per la tappa di Marsiglia io salto le chateau d'if lo conosco e ho fatto già bene anche la città e Notre dame de la garde...finora non ho avuto tempo ma guardo x prendere qualche treno....o .....forse logchamp.....mi spiace non sono preparata ancora....😯
X Barcellona invece vorrei vedere tutto!! Ci sono stata solo poche ore x cui.....a me la città! !! Magari con una di quei bellissimi bus hop on hop off che mi fanno sentire tanto turista.....😉
Mi spiace di non essere molto preparata ma ho avuto poco tempo....vedrò di rimediare prossimamente....
In ogni caso a prescindere dalle uscite è bello questo gruppo di persone che si va formando
Un saluto al capobranco e a tutti i partecipanti
Daniela

Daniela, parto per riposarmi e vuoi farmi lavorare?!?!
Ahhaaahha, scherzi a parte, io davo solo un'idea di ciò che vorrei fare, ogni contributo è ben accetto e le integrazioni ottimali per dare a tutti noi un ricordo speciale di una crociera speciale.
In effetti anche io per Marsiglia avevo accarezzato l'idea di un treno per Avignon, le soste sono fortunatamente tanto lunghe da permettere a tutti di far tutto!

L'orario dell'incontro, ecco, hai perfettamente ragione! Ho scritto sottintendendolo e poi non l'ho esplicitato.
Potrebbe essere dopo il ritorno dall'esercitazione di emergenza, forse? Così tutti avranno un momento per riposarsi e rinfrescarsi.

Fare tutto a Barcellona: programma impegnativo!!! Ci sono millemila meraviglie in quella Città!
Forse il consiglio migliore e prenotare tutti i biglietti da casa, perché spesso così facendo hai il saltafila. È anche vero che tutti saltafila/nessun saltafila, uff!

Ultima modifica:
Ciao Gianni e a tutto il gruppo che si è formato.
Spero di incontrarvi quanto prima a bordo. Noi arriviamo con la navetta dall'aeroporto di Genova, la cui partenza è prevista per le 13.30

Morvana

Ciao Morvana ben arrivata... ;)

Ragazzi tra poco ci vuole un autobus solo per noi.... :D

Marco, Malaga è una piccola città e si gira benissimo tutta a piedi...
Casablanca al difuori della moschea, il Marocco Mall e forse la nuova medina non credo ci sia qualcosa di più interessante da vedere... non ti resta che Rabat... per Marrakesh e Fez è un bel viaggio con diverse ore di autobus...
Funchal si può fare in autonomia benissimo muovendosi con autobus, teleferica o taxi (x Cabo Girao) e se siete in 4 conviene...
Santa Cruz de Tenerife è una splendida cittadina anche questa in autonomia e se vuoi uscire dalla città c'è il parco del Teide, la cittadina di La Laguna od anche Puerto de la Cruz... tutti posti splendidi che vale la pena di vedere...

comunque strada (per modo di dire :D) facendo potremo fare il punto della situazione e studiare qualcosa... dai che siamp vicini... :rolleyes:

Gianni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.