• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/03 Costa Favolosa - Transatlantica Mediterraneo-Canarie-Caraibi

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BZ & Co noi arriviamo il giorno 2 a Savona (ce la prendiamo comoda eh!) alloggeremo al NH Darsena proprio al porto ed al mattino dopo colazione e consegna bagagli tempo permettendo [smilie=pioggia_02[: un giretto per la città. L'incontro [smilie=abbraccio.g: per me va bene al piano bar Camelot [smilie=pianista_02: ponte Tivoli dopo l'esercitazione. Da tenere in considerazione l'orario di partenza... se è subito dopo l'esercitazione a qualcuno magari piacerebbe stare sul ponte [smilie=ciao_06[1].:
Per Marsiglia visto che la prima ed ultima volta che ci sono stato diluviava [smilie=pioggia[1].: in modo incredibile tanto da star rintanati e siamo stati costretti verso le 12,30 a prendere un taxi e tornare a bordo [smilie=furioso_15[: e visto che con noi viaggia una coppia che non è mai stata a Marsiglia pensavamo di gironzolare per la città per conoscerla meglio (Le Panier, Notre Dame, Logchamp ecc. ecc.). La città con bus, tram e metro si visita molto bene.
A Barcellona ci siamo già stati altre volte e oltre al gironzolare per la città e per la Rambla, fare la solita ed immancabile visita alla Boqueria vorremmo andare al Park Guell che ancora non abbiamo visto dato i tempi ristretti nelle ultime visite (ho sempre odiato le soste brevi)... [smilie=impiccato_0:
Nel giorno di navigazione di tutto e di più.... [smilie=basket[1].g: [smilie=mangiare_06: [smilie=allenamento: [smilie=libro[1].gi:

Gianni

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
la mia prima transatlantica sarà al insegna della pigrizia e del relax
sicuramente come giada50 nelle isole caraibiche solo spiaggia mare e sole
ma qualche uscita di gruppo la faccio molto volentieri
Marsiglia anch’io pensavo di gironzolare per la città
Barcellona l’ho già vista parecchie volte ma non sono mai stato al Mercado de San Josep e mi ispira molto
per l'incontro anche per me va bene al piano bar Camelot ponte Tivoli dopo l'esercitazione

un informazione
la mia crociera finisce al 20 dicembre a guadalupa
se l’aereo parte da Pointe a Pitre alle 21.50 si arriva a fare una mezza giornata di mare ?
la valigia in teoria viene ritirata la sera prima e la cabina credo bisognerà liberarla presto
c’è la possibilità di farsi una doccia ?

grazie a presto -25

vittorio

Victor, solitamente per chi ha il pax tardi verso l'aerostazione con Costa viene concesso il rilascio della cabina la mattina, un poco più tardi, ma come ben sai ormai "nave che vai, usanza che trovi"
Di sicuro c'è un deposito bagagli (quelli a mano) nel casinò ma li puoi lasciare, prendere, riportare se ti serve qualcosa o per deporvi le ultime cose acquistate.
Non so se ci sarà l'opportunità di una cabina di appoggio per una doccia veloce, io di solito mi dó una rinfrescata in una toilette prima di sbarcare definitivamente. Ma si può sempre chiedere.
Quasi certamente ci sarà un'escursione perfetta per chi sbarca, che si conclude all'aeroporto.

grazie Black_Zarina

giada50 immagino che il mio ritrovo sarà verso le 17-17:30 (io volo su malpensa) spero allora che un ultimo bagnetto riesca a farmelo :)

Scusate, ho tenuto conto del mio rientro su MXP.
Ovviamente dipende da dove si rientra.

Allora, eccomi qua, per gli ultimi aggiornamenti.
Noi essendo piuttosto vicini, ci faremo accompagnare in macchina e dovremmo arrivare verso le 13. L'incontro pomeridiano dopo l'esercitazione va' benissimo ma se, come dice giada50,qualcuno preferisce stare sul ponte per me non ci sono problemi di orario.
Marsiglia per noi è una novità perché nella crociera precedente ad aprile con Luminosa abbiamo dovuto saltare lo scalo causa condizioni meteo avverse e siamo sbarcati a Tolone. Speriamo quindi stavolta di porter visitare bene la città.
Barcellona la conosco approfonditamente perché ci siamo stati parecchie volte anche sostando più giorni in città.
Malaga l'abbiamo visitata una decina d'anni fa in occasione di un tour dell'Andalusia, ma l'unico ricordo che conservo è il museo di Picasso, pertanto mi aggrego volentieri a qualunque iniziativa.
Da qui in poi mi è tutto totalmente nuovo, e tranne per Casablanca, dove ho già deciso di approfittare della sosta lunga per recarmi a Fez, sono pronta ad unirmi al gregge di pecorelle e a scendere all'urlo di "Crocieristipuntoitallariscossa"

Allora sarà dopo la partenza!
Visto che sicuramente qualcuno avrà il primo turno 😭 Direi che potremmo scambiarci un breve saluto per conoscere i musi delle pecorelle (ahhhaahh!!!) e darci appuntamento nel dopocena.

Io credo che a Casablanca non scenderò, ci sono stata in tutte le salse e clima permettendo mi godrò la nave ai ponti alti.

Scusa BZ, ma visto che ormai ti abbiamo preso come riferimento e "capo branco", volevo chiederti se tu sbarchi il 20, come mi è parso di capire, o se prosegui fino al 29.
Noi abbiamo prenotato il prolungamento per festeggiare il Natale al caldo e mi interessava sapere chi altro del gruppo rimarrà con noi.

Io sbarco il 20!
Ma se l'onere del capo branco é rimanere gratis fino all'ultimo, mi sacrifico!!!
(Irremovibile la mia amata Zia, il mio di capo! Mi vuole assolutamente a casa per Natale! Io avanzo ancora giorni di ferie, figuriamoci!)

Ragazzi, stavo pensando..... perchè non scaricare l'app MyCosta? è un modo per contattarci poi a bordo...
Gianni

Ci avevi pensato, qualche anno fa ci provai anche ma non funzionava granché.
Si può riprovare!

Ciao a tutti,
Morvans, che bello rivederti! eravamo insieme sulla transoceanica 2014, forse ti ricordi di me, Michele e dei miei suoceri, frequentatori dell'"angolino fumatori" ;-)
D'accordissimo per l'appuntamento, quando volete, noi arriveremo da Firenze in treno intorno alle 12.00.
Anche il Mycosta è una buona idea, per le telefonate non funziona molto ma i messaggi in genere arrivano, e in tempi utili.
Come siete messi con i bagagli?Per me ogni volta è un incubo organizzarmi nei limiti di peso ...specie al ritorno!

Io sbarco il 20!
Ma se l'onere del capo branco é rimanere gratis fino all'ultimo, mi sacrifico!!!
(Irremovibile la mia amata Zia, il mio di capo! Mi vuole assolutamente a casa per Natale! Io avanzo ancora giorni di ferie, figuriamoci!)

Peccato! Cercheremo di far fruttare al massimo la tua presenza finché resti.[smilie=pastore[1].:
Ma non tutto il male vien per nuocere, così con le ferie residue puoi già pensare alla prossima crociera.......[smilie=sole_02[1].:

Ciao a tutti,
Morvans, che bello rivederti! eravamo insieme sulla transoceanica 2014, forse ti ricordi di me, Michele e dei miei suoceri, frequentatori dell'"angolino fumatori" ;-)
D'accordissimo per l'appuntamento, quando volete, noi arriveremo da Firenze in treno intorno alle 12.00.
Anche il Mycosta è una buona idea, per le telefonate non funziona molto ma i messaggi in genere arrivano, e in tempi utili.
Come siete messi con i bagagli?Per me ogni volta è un incubo organizzarmi nei limiti di peso ...specie al ritorno!

Ciao, meno male che qualcuno comincia a parlare di bagagli. Per me 26 giorni di crociera rappresentano un vero e proprio dilemma sia per la quantità che per la tipologia di ciò che è bene portare.
Ho letto che voi non siete nuovi alle transatlantiche, quindi aspetto ansiosamente qualche dritta in base alle vostre precedenti esperienze!

Io ho deciso circa così: partirò con il trolley grande pieno di ciò che mi serve.
Partendo da Savona in tenuta invernale, avrò addosso praticamente tutto ciò che mi servirà per gestire la zona mediterraneo in cui farà fresco (jeans, felpa e trench pelliccioso); nave farà caldino; usciti da Malaga andremo verso il caldo quindi pantaloni in lino e casacchine leggere. Un paio di scialloni in cachemire per la sera e per i ponti.
Alcuni "partire robe noire" per le cene settimanali, i saree (se arrivano!!!) per le serate di gala. Il resto scarpe
Dovrei stare abbondantemente nei 16-18 kg.

Porterò il trolley da cabina vuoto (a meno di borsette, ereader, farmaci e belletti) in maniera da avere anche lì una discreta tolleranza per il ritorno (rhum a litri)

Bravissima Black Zarina, concordo, il posto per il rhum al ritorno ci vuole!!!
Al tuo elenco aggiungerei solo un kway, per eventuali gite in barca o pioggerelline varie ...

Certo che mi ricordo.
Non vedo l'ora di rivedervi. "L'angolino fumatori" ci aspetta.

Morvana

Ciao a tutti,

Black_Zarina
Ciao, non so se ti ricordi di me....Non hai potuto fare L'oriente, ma comunque stai per fare una bella transoceanica! Io salirò sulla Favolosa nella transoceanica di ritorno il 25 marzo.
Manca davvero poco per te! hai cominciato a fare valige?...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.