• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/01/21 Msc fantasia da Dubai - Emirati Arabi e Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lori1960

Active member
Ciao saremo anche noi sulla stessa crociera noi partiamo da malpensa e abbiammo scelto imbarco ad Abudabi per avere un giorno inpiù a Dubai, eravamo Anche noi sulla Fantasia a marzo per Israele e abbiamo fatto tutto fai da te le escursioni, se ci organizzaiamo ben volentieri . Sto appunto leggendo qualche diario ... Ci sentiamo piu avanti per idee raccolte e ci organizziamo se siete d'accordo ok?
Ciao Laura

Ciao Laura..... Ci riprovi eh....ahh ahhh saluti a Guido...
 

lori1960

Active member
Mi intrometto in questa simpatica combricola. Io ho fatto questa crociera con Costa Fortuna. Abbiamo volato x conto nostro. Siamo arrivati a Dubai due gg prima. Alloggiati holiday inn. Abbiamo prenotato anche noi on line il biglietto x visita grattacielo. Abbiamo scelto l'ora del tramonto, intorno alle 17 anche se poi a quell'ora scende sempre un po' di nebbia. Abbiamo cenato sempre al Dubai mall da Carluccio's con lo spettacolo delle fontane che ogni mezz'ora fanno uno spettacolo diverso. Abbiamo cambiato soldi in aereoporto appena arrivati. Con circa 100 euro ne abbiamo avuti 500 dei loro dinari. Nel Dubai mall c'è anche eatitaly. L'acquario non è un granché.... Ci siamo mossi sempre con i taxi, ce ne sono di vari colori quelli più economici sono beige col tetto arancione. Quelli blu sono solo x le donne mussulmane. Abbiamo trovato tutti molto gentili e disponibili. Parlavamo cmq inglese x farci capire. Sotto la vela c'è una bellissima spiaggia libera per fare la classica foto con il burji al arab sullo sfondo. A Muscat abbiamo fatto escursione costa alla moschea. Bellissima con gli interni di marmo di Carrara. Ad abu dabhi escursione costa al resort su un isola esotica "al Maya" a circa 30 minuti di navigazione veloce da abu dabhi. Rientro in volo x Roma di notte ovviamente però con forte ritardo causa nebbia che tutte le sere scendeva su Dubai. Attenzione calcolare bene gli orari di rientro nave col taxi causa enorme traffico. Il porto è abbastanza fuori. Il comandante ha aspettato due ragazze che sono arrivate in taxi con forte ritardo, ma non e' sempre cosi'. Auguri e un abbraccio a Laura e Guido
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Aggiungo ancora una cosa.... Non tutti i taxi hanno il bancomat.... A noi è capitato....munitevi di moneta locale..... Ciao
 

Didagambi

New member
Visto che nel giorno d' arrivo faremo un giretto a Dubai,avremo il tempo di cambiare gli euro in aeroporto prima che il pulmann MSC ci porti al terminal?
 

13simo

New member
ciao a tutti, sono nuova del forum e ci siamo anche noi su questa crociera!!! Mi chiamo Simona, e viaggerò con mio marito e bambina di 4 anni. Partiamo da Malpensa il 21/01/17 e ci imbarchiamo ad Abu dhabi il 22/01. ho prenotato volo con MSC, perchè la differenza non era molta, e almeno ho compresi i trasferimenti. E' la nostra 4 crociera, ma la prima con MSC e con volo, le altre sempre fatte nel mediterraneo. Ho già letto e più o meno deciso cosa fare a Muscat e Khasab, ora sto cercando info su sir bani yas. cmq abbiamo praticamente sempre fatto escursioni fai da te. quindi mi farebbe piacere scambiarci informazioni e magari poi conoscerci di persona. a presto
 

Saretta94

New member
ciao a tutti, sono nuova del forum e ci siamo anche noi su questa crociera!!! Mi chiamo Simona, e viaggerò con mio marito e bambina di 4 anni. Partiamo da Malpensa il 21/01/17 e ci imbarchiamo ad Abu dhabi il 22/01. ho prenotato volo con MSC, perchè la differenza non era molta, e almeno ho compresi i trasferimenti. E' la nostra 4 crociera, ma la prima con MSC e con volo, le altre sempre fatte nel mediterraneo. Ho già letto e più o meno deciso cosa fare a Muscat e Khasab, ora sto cercando info su sir bani yas. cmq abbiamo praticamente sempre fatto escursioni fai da te. quindi mi farebbe piacere scambiarci informazioni e magari poi conoscerci di persona. a presto
buonasera e benvenuta! Abbiamo creato un gruppo Facebook dove ci scambiamo informazioni e ci organizziamo con le escursioni, in modo più pratico. Ti va di essere aggiunta? Inviami la richiesta d'amicizia.
 

13simo

New member
ciao, mi farebbe molto piacere!!! su fb sono Simona Galezzi, se riesci a chiedermi l'amicizia e aggiungermi sarebbe fantastico!!!
 

Didagambi

New member
Sir Bani Island è un' isola della quale la MSC ne ha una parte in gestione perciò abbiamo tutto a disposizione,ombrelloni,lettini,buffet.Essendo un piccolo atollo ,al di fuori di questa spiaggia organizzata e gratuita non trovi niente di interessante,è una giornata all' insegna del relax,mare,nuotate e abbronzatura. La MSC ci trasferisce con i tender direttamente in spiaggia.
 

immotamanet

New member
Ciao Simona, sono Massimo, come detto da Sara, dopo esserci conosciuti su questo forum, abbiamo creato su messenger uno splendido gruppo dove ormai già da diversi mesi è nata una familiarità unica che ci ha portato ad organizzare insieme gran parte delle escursioni che faremo. Penso di condividere anche il pensiero degli altri, nel dire, che sei la benvenuta tra noi. Io e mia moglie insieme a nostro figlio di 4 anni partiremo il 20 gennaio da Roma e ci imbarcheremo il 21 a Dubai. Sarà la nostra quarta crociera con msc e la terza sulla fantasia, che ormai considero la mia seconda casa. Ciao a presto sul nostro gruppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top