• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/01/28 - MSC OPERA - Cuba, jamaica, messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonius

New member
se tutto va bene ci siamo io (63)e mia moglie(53) sto guardando sui forum i consigli di altri amici e credo di aver tirato le somme,ovvero Cozumel ecursione prenotata,
1 giorno uscita by night a havana solo bere
2 giorno bus t1 fino parque central cambio con t3 per andare a playa del este x spiaggia tempo permettendo altrimenti psseggiata
3 giorno bus o taxi ad Havana
4 giorno si naviga
5 giorno Jamaica sul forum dicono che uscendo dal porto con 8 euro ti portano alle cascate dunns attrazione x tutti. poi vorrei farmi una nuotata ma dove? Chiedo consigli a tutti x questa uscita c'e chi parla di spinelli di persone aggressive sarà vero?
6 giorno Cayman escursione fai da te per vedere le razze ma chiedo consigli
7 giorno come detto escursione msc ,rovine Maya 89 euro
 

lilliput

Member
Quindi siamo in quattro, io da Milano anche antonius Antonius direi, 1Alfauno da Roma mentre Ferone da? Vedo che Antonius ha già un programmino, io per l'Avana, Prima sera a parte che copierei la serata Antonius vorrei affidarmi ad operatore locale del quale ho visto il prog che sembra molto interessante e ben articolato ma bisogna essere in 4 persone.
Jamaica non abbiamo ancora preso in considerazione nulla, penso spiaggia.
Cayman, Stingray city per il bagno con le razze e se rimane tempo spiaggia.
Cozumel, in fase di studio.
Per chi parte da Milano se è d'accordo possiamo incontrarci e e conoscerci già alla Malpensa o sentirci anche prima in privato e comunque a bordo per salutarci.
Che ne dite?
 

alfa1

New member
ciao,
credo che al momento sia necessario organizzare da qui almeno per i 2 giorni all'havana, anche io sono in contatto con un operatore locale italiano sul posto per un tour nella giornata di domenica 30 (2 giorno) e per la serata in qualche locale interessante; ovviamente serve sapere per quante persone prenotare.
per il 3° giorno avendo a disposizione la sola mattinata propenderei per un salto in spiaggia a playa del este.
per la Jamaica e Cayman giornata in spiaggia ...da decidere anche nel tempo a disposizione durante la navigazione
Concorderei per le rovine Maya a Tulum con escursione MSC
Noi partendo da Roma arriviamo il 1° giorno in tarda serata;
contattami in PM
 

antonius

New member
riepilogando "scusate sono in fase di trasloco" la 1 sera e un traffico x via degli arrivi ma un salto almeno in piazza S Francesco si può fare
x il resto mi aggrego a tutti dai fate una traccia di programma
 

crociera

Active member
riepilogando "scusate sono in fase di trasloco" la 1 sera e un traffico x via degli arrivi ma un salto almeno in piazza S Francesco si può fare
x il resto mi aggrego a tutti dai fate una traccia di programma

Il terminal crociere a L'avana, un molo con la cortruzione della dogana, si affaccia esattamente su Piazza S. Francesco.



Questa è la piazza S. Francesco dalla porta di uscita del terminal:

biSK8aZ.jpg
 

lilliput

Member
Alla conta siamo sempre in 4? 1alfauno e alfa 1 siete lo stesso utente?
A chi è interessato all'Avana mi faccia sapere che sottopongo quello che ho trovato io con programma e prezzi. Visto che non so se si puo postare link lo manderò in PM.
 
Ultima modifica:

1alfauno

New member
ciao ...ho appena verificato che non posso inviare e ricevere PM
...chi vuole contattarmi può farlo alla mia email
alfa12017 chiocciola libero punto it
grazie
 

msound76

New member
Ciao a tutti,

anche io (40) mia moglie (40) e nostra figlia (5) partiremo da Fiumicino. Per l'Havana siamo ancora indecisi, per la Jamaica sono in contatto con un italiano che ha un'agenzia lì da 20 anni e che propone 4 ore di relax a Bamboo Blue beach a 20 minuti dal porto e poi 2 ore nelle cascate Dunn per terminare con 1 ora e mezza di passeggiate/shopping nei pressi del porto. Il costo quotato è di 25 dollari per il tour + 20 dollari per la cascata con ovviamente lui che parla italiano. Per le altre 2 tappe sono indeciso perchè vorrei far fare a mia figlia un incontro con i delfini e sto valutando se farlo alle Cayman o a Cozumel.

Comunque se avete proposte fatemi sapere che ci aggreghiamo volentieri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top