• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/17 C.Fascinosa.transantlatica 19 giorni Brasile....Santos-Savona

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anzi , sto pensando di fare questa crociera da Rio. Partiremmo il 15 da Milano Malpensa in modo di arrivare il 16, avere mezza giornata di riposo , il 17 per girare tranquilli e il 18 per mollare le valigie all'imbarco e girare ancora .
Che albergo avete prenotato? Sto aspettando che l'agenzia mi faccia un'offerta, non conoscendo io le distanze dall'aeroporto e dal porto , voglio capire bene dove prenotare. Saremmo in due ,marito e moglie .

Ciao, benvenuta Manula56.
Avremo modo di sentirci ancora.
Per quanto riguarda le escursioni ho solo dato un'occhiata, di preferenza optiamo per il fai da te.
Quando tornerò dalla Crociera con MSC Divina alle Antille Olandesi dal 5 al 17 dicembre, potremmo cominciare a guardare le eventuali escursioni e confrontarle, se ti va.[smilie=aereo_02[1]:[smilie=aereo_02[1]:[smilie=titanic[1].:

Ciao, benvenuta Manula56.
Avremo modo di sentirci ancora.
Per quanto riguarda le escursioni ho solo dato un'occhiata, di preferenza optiamo per il fai da te.
Quando tornerò dalla Crociera con MSC Divina alle Antille Olandesi dal 5 al 17 dicembre, potremmo cominciare a guardare le eventuali escursioni e confrontarle, se ti va.[smilie=aereo_02[1]:[smilie=aereo_02[1]:[smilie=titanic[1].:

avete gia le idee chiare per i Caraibi? ........se volete ho fatto un diario di una crociera ai Caraibi con tante informazioni sull'escursioni

Per Mimmo: per i caraibi abbiamo questo itinerario: Miami, Cartagena, Aruba, Curacao, Turk and Caicos, Nassau, Miami. A Cartagena abbiamo già prenotato con guida italiana in loco, per le altre destinazioni faremo solo spiaggia e mare, se hai qualche informazione e qualche consiglio è ben accetto.
Per Manula 56: Noi partiamo il 16 marzo per arrivare a San Paolo il 17 mattino. Poi con mezzo privato ci porteremo a Santos dove ci imbarcheremo. Se qualcuno è interessato al trasporto dall'aeroporto a Santos è ben gradito, noi siamo già in otto.
Saluti a tutti[smilie=ciao_06[1].:[smilie=natale[2].g:

Per Mimmo: per i caraibi abbiamo questo itinerario: Miami, Cartagena, Aruba, Curacao, Turk and Caicos, Nassau, Miami. A Cartagena abbiamo già prenotato con guida italiana in loco, per le altre destinazioni faremo solo spiaggia e mare, se hai qualche informazione e qualche consiglio è ben accetto.
Per Manula 56: Noi partiamo il 16 marzo per arrivare a San Paolo il 17 mattino. Poi con mezzo privato ci porteremo a Santos dove ci imbarcheremo. Se qualcuno è interessato al trasporto dall'aeroporto a Santos è ben gradito, noi siamo già in otto.
Saluti a tutti[smilie=ciao_06[1].:[smilie=natale[2].g:

no mi dispiace noi abbiamo fatto queste isole http://forum.crocieristi.it/showthr...i-Caraibi-Costa-Fortuna-30-01-2015-13-02-2015 noi avendo preso il volo abbinato alla crociera con Costa, abbiamo incluso anche il trasferimento per il porto

Ultima modifica da un moderatore:
Siamo io e mio marito, ho prenotato oggi. Noi ci imbarcheremo a Rio de Janeiro perché da Santos non c'erano cabine libere. Si vede che a Rio se ne libera una .
Ho prenotato l'aereo da Milano Linate via Fiumicino con Alitalia, arriveremo alle ore 06 a Rio il 16/3 così avremo la mattinata per riposare in albergo, il 17 giornata intera e il 18 da stabilirsi a seconda dell'ora di imbarco, ma credo parecchio tempo.

Siamo io e mio marito, ho prenotato oggi. Noi ci imbarcheremo a Rio de Janeiro perché da Santos non c'erano cabine libere. Si vede che a Rio se ne libera una .
Ho prenotato l'aereo da Milano Linate via Fiumicino con Alitalia, arriveremo alle ore 06 a Rio il 16/3 così avremo la mattinata per riposare in albergo, il 17 giornata intera e il 18 da stabilirsi a seconda dell'ora di imbarco, ma credo parecchio tempo.
:D bene, ci incontreremo a Rio

Volevo leggere esperienze di transatlantiche e soste in Brasile , ma non trovo diari, voi riuscite a trovare più notizie?

E' l'unico che ho trovato , molto bello e simpatico , purtroppo non è finito.
Ho provato a leggere gli scali in Brasile ma sono tutti datati e per Rio mi hanno messo un po'di angoscia . Visto che a Rio saremo soli, dovremo cercare una seria agenzia turistica per stare tranquilli. Possibile che non ci siano altri diari più recenti. Io non sono brava a fare ricerche.

E' l'unico che ho trovato , molto bello e simpatico , purtroppo non è finito.
Ho provato a leggere gli scali in Brasile ma sono tutti datati e per Rio mi hanno messo un po'di angoscia . Visto che a Rio saremo soli, dovremo cercare una seria agenzia turistica per stare tranquilli. Possibile che non ci siano altri diari più recenti. Io non sono brava a fare ricerche.

Io ho trovato questo, con una differenza che loro hanno fatto due giorni a Rio e mi pare una sosta in meno in Brasile
http://forum.crocieristi.it/showthr...Gran-rio-del-Sole-quot-16-Marzo-7-Aprile-2014

Per conto mio cercando su internet, ho trovato invece un'agenzia fondata da italiali con sede in Brasile, se vuoi possimo sentirci con un messaggio privato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.