• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/17 C.Fascinosa.transantlatica 19 giorni Brasile....Santos-Savona

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera Mimmo ,e a tutti riconfermo la nostra presenza alle ore 17.15, mi imbarco a Santos mancano pochi giorni preparate le valige ... a presto

Se può interessare a qualcuno avverto che ho cambiato escursione a Casablanca. Farò la giornata intera Rabat e Casablanca. Pensavo che mio marito le avesse viste entrambe invece a Rabat non è mai stato.

Buona sera Mimmo ,e a tutti riconfermo la nostra presenza alle ore 17.15, mi imbarco a Santos mancano pochi giorni preparate le valige ... a presto

e gia' :D ormai ci siamo........ieri per l'ennesima volta ho comprato una nuova valigia. sperando che dura almeno un paio di crociere.poi dove è compreso anche il volo, il maltrattamento delle valige e triplicato.

Io i problemi con le valigie li ho avuti con lo sbarco a Savona, ultimi due sbarchi due valigie, poi di persona vi spiego cosa è successo.

potremmo scaricare sul telefonino l'applicazione gratuita di .... che ne dite l'ultima crociera funzionava poco sulla nave deliziosa ma quella antecedente era molto comoda

MyCosta Mobile
Di Costa Crociere S.p.A.
Altre app da questo sviluppatore

Apri iTunes per acquistare e scaricare le app.
Descrizione

Scopri la App "MyCosta Mobile" di Costa Crociere - semplice, pratica, senza limiti!
Scaricala subito! Una volta a bordo collega il tuo telefono alla rete wifi gratuita della nave per chattare e chiamare tutte le persone che viaggiano con te senza nessun costo!

Grazie Mimmo . Sono riuscita a vedere quanto dura il volo da Fiumicinoa Rio e sono 12h, 15.
Io parto da Roma alle 21, 45 e aggiungendo le 12, 15 ore di volo si arriva alle nostre 10 ovvero le 6 ora locale. L'arrivo era calcolato esattamente già con l'ora attuale.
Ho dato quindi conferma dell'ora all'agenzia che deve venire a prenderci.
L'imbarco per noi a Rio é previsto dalle 13,30 alle 18. A seseguire l'esercitazione obbligatoria .quindi dopo le 18. La Nave parte da Rio alle 19. Temo che l'orario fissato per incontrarci sia nel bel mezzo dell'esercitazione.

Sulla Farnesina è scomparso anche l'avviso di pericolo in Brasile per la febbre gialla. Almeno io non lo vedo più. Ottima notizia.

Sabry se ti metti in contatto con Manuela visto che ha messo la sua Mail ha l'indirizzo della stesa agenzia che userò io a Rio.
Altrove ho prenotato Costa.
Manuela ha il mio numero di telefono , fattelo dare e se vuoi chiamami.

Ciao a tutti e scusate la mia assenza ma mille cose e mille problemi da risolvere prima di partire.....neanche stessi via 18 giorni!!!! ahahahahahah!!!!
Didi hai lo stesso orario di volo che abbiamo noi ma tu parti prima :p altrimenti avremmo viaggiato insieme!!!

Documenti arrivati oggi per e-mail e me li sono stampati in bianco e nero.... pensi che ci saranno dei problemi??? .... mi si è scollegata la stampante a colori dal pc e non so più come si fa!!!! :(

Manuela e Didi hanno i miei numeri di telefono ..... ;)
la nostra cabina è la 6278

:D ricapitoliamo.....per gli imbarcati a Santos, l'ora dell'appuntamento è alle 17,15, 15 minuti dopo dovrebbe cominciare l'esercitazione.......quelli di Rio,alle 18,15.cosi' alle 18,30 andate a fare l'esercitazione..........penso che cosi' dovremmo avere capra e cavolo :D (salvo imprevisti)

ok Mimmo!!! giusto per me va benissimo!!!!!!!

potremmo scaricare sul telefonino l'applicazione gratuita di .... che ne dite l'ultima crociera funzionava poco sulla nave deliziosa ma quella antecedente era molto comoda

MyCosta Mobile
Di Costa Crociere S.p.A.
Altre app da questo sviluppatore

Apri iTunes per acquistare e scaricare le app.
Descrizione

Scopri la App "MyCosta Mobile" di Costa Crociere - semplice, pratica, senza limiti!
Scaricala subito! Una volta a bordo collega il tuo telefono alla rete wifi gratuita della nave per chattare e chiamare tutte le persone che viaggiano con te senza nessun costo!

Gaudenzio l'ho fatto tante volte nelle ultime crociere ma funziona poco e male....almeno noi non siamo stati fortunati.... comunque con i numeri delle cabine dovremmo rintracciarci abbastanza bene.... vi chiamerò quando riposate .... statene certi!!! ahahahahaha!!!! ;)

Gruppo Vacanze Crocieristi DOP .... all'attaccoooooooooooooooo!!!!

Ultima modifica:
Il mio cellulare in crociera lo porterò per scrupolo ma credo lo terró spento . Ho detto se serve di chiamare la nave, io saró in silenzio come sull'altro faccia della luna!

Ritanna per poter ottenere il privilegio all'imbarco ho dovuto far stampare i biglietti a colori altrimenti il verde dell'etichetta non lo vedono e non danno la precedenza.

Ultima modifica:
:D :D :D :D vedo tanto entusiasmo. chissa come mai?.......i biglietti vanno benissimo in bianco e nero.......comunque non costa niente scaricare la App di Costa. puo' rilevarsi utile. nelle mie precedente esperienze a volte è servita altre non ha funzionato. speriamo bene........Anna Rita :D mi piace il tuo slogan Gruppo Vacanze Crocieristi DOP .... all'attaccoooooooooooooooo!!!!

Con le etichette in bianco e nero non mi hanno dato la priorità e le valigie sono arrivate per ultime con la nave già partita quindi meglio metterle in verde. Non lo sapevo, per fortuna Manuela mi ha spiegato il motivo.
Naturalmente se hai diritto alla priorità , diversamente è uguale.

Con le etichette in bianco e nero non mi hanno dato la priorità e le valigie sono arrivate per ultime con la nave già partita quindi meglio metterle in verde. Non lo sapevo, per fortuna Manuela mi ha spiegato il motivo.
Naturalmente se hai diritto alla priorità , diversamente è uguale.

Grazie Didi ...allora cercherò di attrezzarmi e andare a stampare a colori!!!! Rosso e verde... come il semaforo che per ora è ancora rosso .... ma presto diventerà verde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool::D

Tanti auguri a tutte le donne

Grazie Mimmo!! [smilie=grazie[1].g:

ciao a tutti e auguri a tutte le donne specialmente al gruppo costa Fascinosa ((crociera La Rio del Sol )))

Didi mi mio spiegare il motivo delle etichette valige a colori Grazie

ciao a tutti e auguri a tutte le donne specialmente al gruppo costa Fascinosa ((crociera La Rio del Sol )))

Mi sono documentata tramite la mia consulente Costa a riguardo e in effetti non c'è nulla di "scritto" sul fatto dei colori o del bianco e nero, dovrebbero andare bene tutte le modalità di stampa, ma chiaramente chi ha la priorità nel ricevere il bagaglio in cabina è ovvio che gli inservienti che lo fanno vedendo i colori rosso/verde (quelli della priorità!) a colpo d'occhio prendono il bagaglio prima!!!
Tu Gaudenzio hai la priority????

Grazie per gli auguri!!!

Gaudenzio ti ha risposto Ritanna in modo esaustivo.
La priorità nell'imbarco spetta alle suite e ai perla diamante. Se fai parte di queste due categorie i colori evidenziano la priorità , se non ne fai parte la stampa in nero va benissimo. I bagagli saranno recapitati comunque in cabina .

Grazie Mimmo e Gaudenzio per gli auguri.

no Ritanna sono perla ancora per questa volta poi vedremo fino all'ultima crociera avevo la priorità di imbarco ora vedremo

se ti puo consolare.........in questi anni di priority. qualche volta è capitato che mi recapitavano le valige ugualmente in ritardo. nonostante avessi la precedenza...... :D l'importante è che arrivano i bagagli in cabina

sembra che Grabriele53 ancora non ha letto gli ultimi sviluppi della discussione.........è rimasto, a dopo l'esercitazione...speriamo

In effetti Mimmo la priorità alla consegna per i bagagli non ha molta importanza, basta che arrivino quando la nave non è ancora partita. Quando la nave parte e ancora non ho visto le valigie come l'ultima volta, allora mi prende l'ansia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.