• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/17 C.Fascinosa.transantlatica 19 giorni Brasile....Santos-Savona

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le spese di servizio sono espresse in $, così pure le escursioni e gli extra pagabili a bordo.
Deduco che tutto a bordo avrà il costo in $ , immagino che il conto pure verrà espresso in valuta e pagando con la carta di credito il cambio sarà solo sul totale finale. Le commissioni cambio verranno quindi pagate una sola volta. almeno spero.
E' esatto?

Grazie mimmo

leggo un po di diari e informazioni varie tenendo conto del tempo che la nave rimane in porto ,esempio a Salvador Bahia l nave si ferma fino alle 14,a Recife parte alle 13 analizzo quello che costa propone ...

Avete sentito le notizie dal Brasile? wwwufficiosatampa.rai.it
2 giorni fa-25 gennaio 2017 23.43 Sono 40 le persone rimaste vittime dell'epidemia di febbre gialla in Brasile, la peggiore degli ultimi 14 anni.
il numero dei casi accertati è di 70 e vi sono altri 364 casi sospetti secondo le autorità.
Onestamente la cosa mi preoccupa. Fossimo più giovani faremmo la vaccinazione ma a 70 anni .......?

2 giorni fa-25 gennaio 2017 23.43 Sono 40 le persone rimaste vittime dell'epidemia di febbre gialla in Brasile, la peggiore degli ultimi 14 anni.
il numero dei casi accertati è di 70 e vi sono altri 364 casi sospetti secondo le autorità.
Onestamente la cosa mi preoccupa. Fossimo più giovani faremmo la vaccinazione ma a 70 anni .......?

Didi controlla anche su www.viaggiaresicuri.it (sito della Farnesina) , clicca su Brasile.

Ultima modifica:
questa è la regione coinvolta dalla epidemia https://it.wikipedia.org/wiki/Minas_Gerais penso che noi non tocchiamo

Grazie Migia, sei sempre molto gentile.
Ho provato a guardare sul sito della Farnesina che porta una croce rossa sul Brasile con la dicitura che le strutture sanitarie del paese non sono all' altezza delle nostre. Di epidemia per ora non se ne parla.

Mimmo sono segnalati casi anche nello stato di Bahia ed altri ,Rio compreso , tutta gente proveniente da Minas_Gerais.
Teniamo d'occhio la situazione.
Mio marito ricorda di aver fatto la vaccinazione più di 40 anni fa e dice che è stata la più pesante di tutte. Ora non vorrebbe rifarla.

Ultima modifica:
Grazie Migia, sei sempre molto gentile.
Ho provato a guardare sul sito della Farnesina che porta una croce rossa sul Brasile con la dicitura che le strutture sanitarie del paese non sono all' altezza delle nostre. Di epidemia per ora non se ne parla.

Mimmo sono segnalati casi anche nello stato di Bahia ed altri ,Rio compreso , tutta gente proveniente da Minas_Gerais.
Teniamo d'occhio la situazione.
Mio marito ricorda di aver fatto la vaccinazione più di 40 anni fa e dice che è stata la più pesante di tutte. Ora non vorrebbe rifarla.

Didi devi cliccare su situazione sanitaria e lì parlano delle epidemie(pubblicato il 27/01)

Ultima modifica:
Stamattina sono stata negli uffici dell'ASL, per chiedere informazioni.
Il problema non è fare o non fare il vaccino, ma i tempi, che nella mia ASL siamo a giugno.
Su consiglio della persona che ho contattato mi ha detto di chiedere al medico di base, che puo' fare lui stesso il vaccino.
Quindi domani lo chiamo e sento cosa mi dice anche sul fatto se conviene o no vaccinarsi.
Mi stavo dimenticando chi è gia' stato vaccinato, non ha bisogno di vaccinarsi, se non si va in zone dove l'epidemia è alta.
Contro indicazioni poche e quasi nulle. Tutto questo detto dalla persona con qui ho parlato.

Parlando di escursioni, a Rio ho prenotato un tour con agenzia locale 8 ore con guida in italiano.
Sulle altre citta' molto probabilemte di affidiamo a Costa, valutando il fatto che abbiamo poche ore di sosta:
a Hlheus abbiamo visto l'escursione n. 5206
Salvador de bahia la n. 5086
Maceio a detto dell'agenzia locale c'e' poco da vedere se non spiagge, quindi la n. 5058 o la n. 5057
Recife lan. 5061.

Casablanca siamo gia' stati 3 volte, ci rimane Alicante che per noi è la prima volta, non abbiamo ancora deciso cosa fare.

P.S. sulla mia prenotazione risulta ancora Savona e non Genova, mi buttano a mare quando siamo davanti a Savona :D:D

Prenditi almeno il salvagente in cabina :D
Scherzi a parte io ho prenotato settimana scorsa il pullman per Linate e mi hanno dato partenza da Genova.
Domani devo già andare dal medico e sentirò cosa mi dice. Avevo letto da qualche parte che il vaccino costa 50€ . Al limite se si vuol fare la vaccinazione basta comprarlo e farlo fare dal medico credo.
Non penso di vaccinarmi a meno che la situazione peggiori. Piuttosto cambierò l'escursione che più mi piaceva ad Ilheus.

Mio marito vuole fare le escursioni con Costa per sicurezza visto il paese ed avremmo scelto :
Ilheus 5207 Ilheus e la cascata di Tijupe o in alternativa la 5204. La natura di Ilheus e la spiaggia di Itacaresinho
Salvador de Bahia la 01A8 Il meglio di Salvator de Bahia confidando che la parte bassa sia quasi tutta in pullman.
Maceio 5057 in crociera tra isole e lagune.
Recife 5061 visita di recife ed Olinda
St. Cruz de Tenerife 0602 las Canadas del Teide
Casablanca 1616 tour di Casablanca Con visita della moschea di Hassan.
Alicante 018L il borgo medievale di Guadalest.

Se avete suggerimenti da dare...

preparativi bene sto ancora analizzando alcune escursioni mi riferisco a salvator bahia e a recife voi ? da dove partite e con che volo ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.