• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/03/25 MSC Fantasia Dubai-Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buon giorno al forum
se riesci a organizzare l'escursione a Dubai e ci sono posti io e mia moglie ci veniamo volentieri,
io ho provato a vedere ma non riesco a trovare ,
la cosa migliore è prendere dei taxi ,forse,
comunque noi se ce posto ci aggreghiamo volentieri.
l' importante e vedere tutto quello che è possibile
spero di incontrarvi ...Matteo

La maggior parte degli escursioni "gira città" offerti da la MSC hanno il vantaggio di una guida locale che parla l'italiano. Per esempio la DXB01 "Dubai e Le Sue Meraviglie di Modernità" oppure la DXB06 "Visita di Dubai" sono di quattro ore e costa €55 o €59 a testa. Si costano di più di un giro in taxi con un autista che non sa spiegarti niente, ma alla fine avremo visto e capito un bel pò della città. Noi quasi sempre prendiamo gli escursioni MSC, specialmente quando scendiamo a un porto dove non siamo mai stato.

buon giorno al forum
se riesci a organizzare l'escursione a Dubai e ci sono posti io e mia moglie ci veniamo volentieri,
io ho provato a vedere ma non riesco a trovare ,
la cosa migliore è prendere dei taxi ,forse,
comunque noi se ce posto ci aggreghiamo volentieri.
l' importante e vedere tutto quello che è possibile
spero di incontrarvi ...Matteo

Ciao Matteo,
sinceramente non ho la minima intenzione di affittare un taxi; ho alcuni preventivi offerti da tour operator locali che prevendono gite sia di quattro che di otto ore.

Il costo è rispettivamente di 370US$ e 550US$ e prevedono un van per massimo di dodici persone; nel prezzo è compreso: auto, autista, guida turistica autorizzata italiana, acqua, biglietto di ingresso in alcuni musei e tasse ed è, ovviamente, da dividere tra il numero di partecipanti.
E' previsto un acconto e senza un numero certo di partecipanti non ha senso prenotare.

Un'escursione di massimo dodici persone è sicuramente più gestibile che non un autobus completo con cinquanta persone; i tempi morti e le attese si riducono di molto oltre al fatto che è possibile personalizzare il tutto al momento... se c'è coda da una parte si va da un'altra...

Se non riusciremo a organizzare nulla mi adatterò ai tour proposti della Compagnia che, generalmente, lascio sempre per ultimi... oramai, dopo otto crociere, mi sono fatto un'idea ben precisa di come muovermi... il mio riferimento è presente alcuni post prima, in ogni caso:
...marbor.mail(chiocciola)gmail.com scrivo "chiocchiola" anzichè il simbolo della mail per evitare il vaglio degli amministratori...
se vogliamo tenerci in contatto...

A presto,
Marco

PS Per ovvi motivi non posso scrivere altro e non posso indicare riferimenti precisi... credo tu comprenda...

Ultima modifica:
Marbor vedrai che se organizzi trovi gente interessata! Certo è un bell'impegno ma che ti darà soddisfazioni, io sono riuscita a formare un bel gruppo con gli utenti di questo forum, saremo in 15 a Muscat e 11 a Dubai, si risparmia sicuramente rispetto alla compagnia ma sopratutto con i tours privati si è in pochi. Non ti scoraggiare!

Ciao, Maria Rosaria,

come prima cosa, GRAZIE per le Tue prezione informazioni; non demordo, ma, sinceramente, non ho ancora riscontrato l'interesse che pensavo di avere; indipendentemente dal risparmio (anche se è sempre da non sottovalutare) è la libertà di movimento che hai durante la durata del tour stesso la cosa più importante... oltre al fatto che essere un gruppo che numericamente risulta essere 1/5 rispetto a quello standard ti permette "perdite di tempo" molto, ma molto inferiori.

Per Petra mi hanno proposto un tour in cui l'ultimo tratto lo potrai percorrere a cavallo... il problema è sempre il numero di persone con cui si dovrà dividere la quota fissa del tour stesso... vedremo, manca ancora un mese abbondante...

Piuttosto, nel gruppo che hai costituito mi pare di aver capito che ci sarà Francesco e sua moglie... li ho conosciuti un anno fa proprio a bordo di MSC Fantasia alla volta della Terra Santa... ricordo ancora con piacere la loro simpatia... anzi è da un po' che non li sento, un giorno di questi li chiamerò... in ogni caso Ti chiedo la cortesia di salutarli...

A presto e grazie ancora, Marco

Ultima modifica:
Ciao Matteo,
sinceramente non ho la minima intenzione di affittare un taxi; ho alcuni preventivi offerti da tour operator locali che prevendono gite sia di quattro che di otto ore.

Il costo è rispettivamente di 370US$ e 550US$ e prevedono un van per massimo di dodici persone; nel prezzo è compreso: auto, autista, guida turistica autorizzata italiana, acqua, biglietto di ingresso in alcuni musei e tasse ed è, ovviamente, da dividere tra il numero di partecipanti.
E' previsto un acconto e senza un numero certo di partecipanti non ha senso prenotare.

Un'escursione di massimo dodici persone è sicuramente più gestibile che non un autobus completo con cinquanta persone; i tempi morti e le attese si riducono di molto oltre al fatto che è possibile personalizzare il tutto al momento... se c'è coda da una parte si va da un'altra...

Se non riusciremo a organizzare nulla mi adatterò ai tour proposti della Compagnia che, generalmente, lascio sempre per ultimi... oramai, dopo otto crociere, mi sono fatto un'idea ben precisa di come muovermi... il mio riferimento è presente alcuni post prima, in ogni caso:
...marbor.mail(chiocciola)gmail.com scrivo "chiocchiola" anzichè il simbolo della mail per evitare il vaglio degli amministratori...
se vogliamo tenerci in contatto...

A presto,
Marco

PS Per ovvi motivi non posso scrivere altro e non posso indicare riferimenti precisi... credo tu comprenda...

ciao Marco, noi siamo arrvati la settiman scorsa da Dubai con la msc se posso esserti utile per tutte le escursioni che voui per la crociera inerente gli emirati chiedi pure, noi abbiamo fatto tutto fai da te anche escursione in oman ai Wadi con jepp per sette ore, per Dubai chiedi pure pero ti assicuro che tutto gestibile molto facilmente con il fai da te con taxi a bassissimi prezzi per quattro e per van da 6-8 persone .... dipende se hai gia una idea di quello che ti interessa,, Io ero con mia figlia che mi ha fatto da guida essendo
Stata gia tre volte in vacanza, pero alcuni amici miei si sono rivolti a dei ragazzi italiani che hanno una speciei di agenzia parlano italiano e li hanno accompagnati dovunque in un giorno e sopratutto hanno speso pochissimo perche il numero massimo è di 12 persone.... non so quanto tempo avete a disposizione a dubai ..... se voi qualche consiglio molto volentieri.....
Ciao e buona crociera .... sicuramenre una corciera interessante il ritorno con canal di suez .....l,avevamo valutata anche noi per l'andata.
Ciao Laura

Credo che il problema di Marco sia il non riuscire a costituire un gruppo o sbaglio?
I contatti e le proposte per il tour personalizzato ci sono, certo che per avere un prezzo competitivo , ci vogliono almeno un minimo di partecipanti.

Per Petra, Marco se hai bisogno, chiedimi pure. Il sito e' molto complesso e se vuoi ottimizzare i tempi , sia con il fai da te che con l' organizzato, bisogna conoscere bene il territorio.

Buona fortuna, dai...c'e' ancora tempo per organizzare.

Ciao Laura e ciao Oriana,

è un piacere incontrarVi in questa discussione... anche se sarebbe stato meglio incontrarVi a bordo... ma sarà per la prossima volta...

Direi che Oriana ha colpito esattamente in centro al bersaglio... i riferimenti ci sono... e speriamo che restino tali nel tempo... quello che, al momento, manca è il gruppo... però confido che avvicinandosi la data di partenza questa discussione si animi un pochino di più... mentre, per quanto riguarda il tempo a disposizione, dal sito MSC:

...Dubai, Emirati Arabi Uniti.....................-......23:00
...Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti............05:00...23:00
...Sir Bani Yas Is, Emirati Arabi Uniti......09:00...17:00
...Khor al Fakkan, Emirati Arabi Uniti......08:00...18:00
...Muscat, Oman................................08:00...18:00
...Aqaba, Giordania.............................08:00...18:00
...Heraklion, Grecia.............................13:00...18:00

... quindi, in teoria, almeno negli Emirati il tempo per vedere qualcosina dovrebbe esserci...:rolleyes:

Alla prossima, Marco

Ultima modifica:
Ciao, Maria Rosaria,

come prima cosa, GRAZIE per le Tue prezione informazioni; non demordo, ma, sinceramente, non ho ancora riscontrato l'interesse che pensavo di avere; indipendentemente dal risparmio (anche se è sempre da non sottovalutare) è la libertà di movimento che hai durante la durata del tour stesso la cosa più importante... oltre al fatto che essere un gruppo che numericamente risulta essere 1/5 rispetto a quello standard ti permette "perdite di tempo" molto, ma molto inferiori.

Per Petra mi hanno proposto un tour in cui l'ultimo tratto lo potrai percorrere a cavallo... il problema è sempre il numero di persone con cui si dovrà dividere la quota fissa del tour stesso... vedremo, manca ancora un mese abbondante...

Piuttosto, nel gruppo che hai costituito mi pare di aver capito che ci sarà Francesco e sua moglie... li ho conosciuti un anno fa proprio a bordo di MSC Fantasia alla volta della Terra Santa... ricordo ancora con piacere la loro simpatia... anzi è da un po' che non li sento, un giorno di questi li chiamerò... in ogni caso Ti chiedo la cortesia di salutarli...

A presto e grazie ancora, Marco

Marco e' un piacere risentirti anche solo tramite il forum.Mi pare di aver capito che hai intenzione di fare il rientro della Fantasia in Europa.Gran bella crociera! Peccato ancora non incontrarsi ma spero che non mancherà l' occasione in futuro.

Ciao Francesco,

un ben ritrovato anche da parte mia... una sera di queste ti faccio un fischio... dai, che riusciremo ad organizzare, vedrai... ho già un certo elenco di persone che gradirei rivedere e di persone che mi piacerebbe conoscere... magari non sarà così da parte loro... del resto, chi può dirlo?
:rolleyes:

A presto, Marco

Ciao a tutti...
sono proprio rimbambito xchè ho trovato solo ora questo post già bene avviato... e ri-ri-rispondo anche qui :)

come scritto/risposto nel post più sotto, io e mia signora siamo in attesa di conferma pacchetto volo per prenotare la nostra crociera....
Abbiamo intenzione di rifare escursione ad Aqaba.... questa volta in autonomia, e meglio se organizzati in coppie o gruppo....

non appena avremo notizie, posteremo qui la nostra presenza e adesione.

(omissis)... sarà per noi la quarta su Fantasia

(omissis)

La Fantasia è stata la mia prima "grande nave", ed ancor oggi la preferita (Divina non mi piace, eppure è praticamente uguale...).

Vi penserò, proprio quel giorno parto per il Caribe, sempre MSC (Opera)

Blue

La Fantasia è stata la mia prima "grande nave", ed ancor oggi la preferita (Divina non mi piace, eppure è praticamente uguale...).

Vi penserò, proprio quel giorno parto per il Caribe, sempre MSC (Opera)

Blue

Ciao,
ci penseremo a vicenda allora... visto che, da una parte o nell'altra nel mondo ci imbarcheremo...
;)

Marco

Ciao a tutti...
sono proprio rimbambito xchè ho trovato solo ora questo post già bene avviato... e ri-ri-rispondo anche qui :)

come scritto/risposto nel post più sotto, io e mia signora siamo in attesa di conferma pacchetto volo per prenotare la nostra crociera....
Abbiamo intenzione di rifare escursione ad Aqaba.... questa volta in autonomia, e meglio se organizzati in coppie o gruppo....

non appena avremo notizie, posteremo qui la nostra presenza e adesione.

Ciao,
beh... "bene avviato" è un concetto "un cicinino forte"... in ogni caso aspetto Tue notizie, oppure se preferisci contattarmi, la mia mail è:
.....[email protected]
così ti aggiorno su cosa sono riuscito a combinare...

A presto, Marco

Ultima modifica:
Ciao,
ci penseremo a vicenda allora... visto che, da una parte o nell'altra nel mondo ci imbarcheremo...
;)

Marco

Saremo praticamente agli antipodi.... fico!

Ho visto che avrete 7 giorni di navigazione; se è come allora vi sarà fornita in cabina una offerta per l'accesso alla zona riservata della SPA (3 saune, 2 bagni turchi, una zona relax niente male con docce dedicate). Se la nave sarà troppo piena è una opportunità da vagliare per restarsene un po fuori dalla folla.

Valutate attentamente l'utilità delle scale esterne a poppa, in certi deck sono moooooolto "nascoste" e possono dare grandi soddisfazioni sia per muoversi da piano a piano che per 10 minuti di tranquillità..... provare per credere!!!!!

Se invece volete bei panorami, specie se piove, provare dalla discoteca in orarii non di apertura tipo metà mattinata.... ma non ditelo a nessuno....ssssst!!!!!

Ultima modifica:
Saremo praticamente agli antipodi.... fico!

Ho visto che avrete 7 giorni di navigazione; se è come allora vi sarà fornita in cabina una offerta per l'accesso alla zona riservata della SPA (3 saune, 2 bagni turchi, una zona relax niente male con docce dedicate). Se la nave sarà troppo piena è una opportunità da vagliare per restarsene un po fuori dalla folla.

Valutate attentamente l'utilità delle scale esterne a poppa, in certi deck sono moooooolto "nascoste" e possono dare grandi soddisfazioni sia per muoversi da piano a piano che per 10 minuti di tranquillità..... provare per credere!!!!!

Se invece volete bei panorami, specie se piove, provare dalla discoteca in orarii non di apertura tipo metà mattinata.... ma non ditelo a nessuno....ssssst!!!!!

Esatto saremo praticamente uno di qua e l'altro di là in capo al mondo... ti ringrazio dei consigli e, soprattutto, per averli sussurrati a bassa voce:confused:... sai saremo in circa 3.300 passeggeri, uno più uno meno...:o meglio non divulgare troppo certe notizie...;) hai però dimenticato il sedersi al buffet al mattino presto e non schiodarsi finchè ti buttano fuori alla chiusura...

[smilie=mangiare_04:[COLOR="#FFFFFF"].............................................[/COLOR][smilie=mangiare_04:[COLOR="#FFFFFF"]..............................................[/COLOR][smilie=mangiare_04:[/center]

... ma anche no!

A presto, Marco

PS... e poi, perchè dovrebbe piovere?

Ultima modifica:
PS... e poi, perchè dovrebbe piovere?

;)...mmmh......nella crociera prima della mia, a Petra aveva nevicato ....e ancor prima , diluvio universale !!!... Tanto che il canyon si e' allagato.....;)

E' vero eh...cerca in rete, troverai il video...;)

Ma vedrai ( faro' la danza della pioggia al contrario)...non succedera'! :D

Ps...buoni preparativi !!

Ah.... il buffet.... vedrete persone farsi m o n t a g n e di piatti e poi appena sbocconcellarli, il maledetto siedi-e-resta-per-tre-ore passerà in secondo piano.
L'importante è che vi divertiate.

Purtroppo il maltempo è una variabile che non si augura a nessuno, ma un "piano "B" fa sempre comodo, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.