• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/14 - MSC Fantasia - Italia Spagna Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio67

New member
Qualcuno farà parte di questa breve ma divertente crociera?
Noi siamo una famiglia con una ragazzina di 11 anni, e sarebbe bello condividere alcuni momenti in compagnia di altre simpatiche persone.
Ciao. [smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:
 

gigia1

New member
Eccomi. Nostra prima crociera con una bimba di quasi 8 anni, in partenza anche noi da Genova il 14. Imbranatissima inesperta e con un po di ansia.
Ci teniamo in contatto? avete consigli?
 

mirtilla

Member
che bello, saremo in tanti :)! propongo di trovarci per un aperitivo ... che turni cena avete scelto? e che ristorante?
 

giorgio67

New member
Ciao a tutti!
Mi fa piacere che avete risposto al mio invito, così ci possiamo conoscere, prendere un aperitivo come dice mirtilla e, perchè no, magari organizzare insieme anche qualche escursione nelle città che visiteremo.
Per quanto riguarda le ansie di gigia, devo dire di stare tranquilla, vedrai che ti troverai a meraviglia e ti piacerà sicuramente. Per me sarà la 5a crociera (la 1a con la MSC), ma solo il pensiero di essere servito e coccolato x qualche giorno, e di svegliarmi ogni mattina in una città diversa mi piace moltissimo!!!
Voi di dove siete? Noi siamo di Monza, e raggiungeremo Genova in treno.
Saluti
 

gigia1

New member
Ciao noi siamo di Novara e arriveremo in macchina, abbiamo già prenotato il parcheggio.
Per il ristorante abbiamo scelto il primo turno, un po prestino ma il secondo mi sembrava troppo tardi per la bimba; non so il ristorante, ho visto che ce ne sono due ma non so se vengono assegnati in precedenza o abbiamo la possibilità di scelta. In ogni caso a bordo valuteremo se usufruire di quello o del buffet.
Voi che siete più esperti che mi consigliate?
 
Ultima modifica:

mirtilla

Member
ciao a tutti,
noi siamo del Canton Ticino, arriviamo in auto e abbiamo già riservato il parcheggio. Anche noi mangeremo sul presto perché col bambino è più comodo. In privato tramite messaggi, o per chi non è abilitato ad inviarne e riceverne, tramite mail potremmo scambiarci i numeri di cellulare.
la mail alla quale potete contattarmi è [email protected], io ho anche i messaggi del sito abilitati.

Per quanto riguarda la cena a buffet ... a me non piace molto: il tutto è molto caotico e poco curato. Inoltre vedi delle scene dove c'è gente che sembra appena sopravvissuta ad una carestia: e si spintona per un pezza di carne ....
 

mirtilla

Member
per noi è la seconda crociera con Msc, tutte le altre le avevamo fatte con Costa. A novembre scorso abbiamo deciso di provare a cambiare compagnia e ci siamo trovati bene con MSC anche se abbiamo riscontrato alcune pecche di organizzazione relativa alla parte ragazzi e giochi: diciamo che il responsabile non era molto in grado di organizzare i turni e il materiale di gioco (palloni, campi tennis, calcetto ecc). Le scene al buffet erano le stesse di Costa.
 

gigia1

New member
Ciao Mirtilla, grazie per la disponibilità mail, ne approfitterò subito perche non ho abilitazione ai MP (sono iscritta da poco).
Purtroppo le scene maleducate ai buffet ci sono ovunque, noi non abbiamo mai fatto crociere ma anni di villaggi turistici e ho visto cose assurde, come se la gente a casa non avesse mai mangiato.
 
Ultima modifica:

Gerold69

New member
Ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum.
Per noi è la nostra prima crociera che facciamo. Stiamo valutando se fare pacchetti bevande ed escursioni.
Ho letto che qualcuno ha già scelto per gli orari dei pasti e dove farli, non pensavo si potesse riservare prima della partenza, ma si può fare online?
Grazie per l'informazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgio67

New member
Che bello, vedo che il gruppo si fa più numeroso e si allarga!
Anche noi x la cena abbiamo prenotato il 1° turno delle 19,00.
Solo x la tappa di Barcellona (visto che la nave riparte per le 24,00 e quindi saliremo a bordo più tardi del solito) pensiamo di fare o il buffet o di andare al Tex Mex!
x Gerold: visto che è obbligatorio prenotare i turni delle cene, alla prenotazione del viaggio non ti hanno chiesto quale turno scegliere? Se no, prova a chiedere alla persona con cui hai prenotato.
Noi le ultime 2 crociere le abbiamo fatte con la compagnia NCL (Norwegian Crise Line): li è una figata (scusate la parola) perchè non esistono turni di prenotazione cene, cioè uno va a mangiare quando ha voglia, perchè oltre ad esserci almeno una decina di ristoranti tipici (messicano, cinese, giapponese, francese, italiano, etc.) se va in quello principale e c'è da aspettare ti rilasciano un cicalino, così puoi andare in giro x la nave liberamente e quando si libera il tavolo ti suona il cicalino!!!
Libertà assoluta!
 

Gerold69

New member
Grazie Giorgio67, oggi mi sono informato dove ho prenotato e mi hanno detto che l'orario dei pasti a cena è il primo turno e se non mi va bene posso cambiarlo anche all'inizio della crociera....
Ora sto guardando per i pacchetti bevande ma mi sembrano abbastanza cari... e se ho capito bene apparte il pacchetto all inclusive, se voglio ad esempio una bottiglia di acqua in cabina la devo acquistare separatamente anche se ho il pacchetto 14 bottiglie di acqua, giusto ?
Poi per i pacchetti ristoranti tematici ho trovato solo ESPERIENZA STEAK HOUSE ADULTI/BAMBINI e PRECOOKED KOSHER MEALS, ma su internet ne fanno vedere anche altri che se entro nella riservazione non ci sono, è normale?
Saluti
 

mirtilla

Member
il pacchetto acqua non l'ho mai fatto: se non ricordo male era legato unicamente alle bottiglie al tavolo, però sicuramente c'è qualcuno che ti saprà rispondere. Per quanto riguarda l'all inclusive non è comunque compreso il servizio in cabina: quindi devi andare al bar a prenderti la bibita e portartela in cabina da te. Anche prima delle escursioni con l'all inclusive puoi andare al bar a prenderti la bottiglietta d'acqua che ti serve.

Non ho nessuna esperienza con i ristoranti tematici, ma so che quando riservi il turno cena lo fai ai ristornati normali, se poi vuoi andare al ristorante tematico il tuo posto al ristorante principale rimane comunque prenotato.
 

giorgio67

New member
Per quanto riguarda i pacchetti "beveraggi", effettivamente non sono tanto economici, soprattutto in prospettiva della durata della crociera: se i giorni di viaggio sono tanti (almeno una settimana) forse c'è convenienza, soprattutto d'estate e quando fa caldo, ma nel nostro caso, secondo me, non c'è tanto convenienza.
E pii a bordo si possono portare delle bottigliette acquistate anche prima di salire sulla nave.
Stesso discorso vale anche per i ristoranti tematici: se uno ha intenzione di andare solo una volta non c'è convenienza a prendere il pacchetto.
 

Gerold69

New member
Ciao Giorgio67,

Grazie per i consigli, si comunque ho un bambino di quasi 9 anni e una figlia di 20, siamo in 4.
Anche noi come Mirtilla siamo del Canton Ticino e partiamo da Genova.
Ci sentiamo..
Saluti a tutti....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top