• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/07/30 - MSC Preziosa - Germania, Norvegia, Svalbard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok ci aggiorniamo anch'io credo che alla fine faro' la stessa cosa,Stefano ti ha fatto prenotare tramite il sito dell'ente turismo o direttamente?
Marcello

Salve a tutti...qualcuno mi può dare info su come prenotare mini crociera o catamarano per Pyramiden?dal sito msc risulta non disponibile e non riesco a trovare nessun tour operator locale libero ! Dobbiamo solo rinunciare??? Vi prego help me!Grazie!

Salve a tutti...qualcuno mi può dare info su come prenotare mini crociera o catamarano per Pyramiden?dal sito msc risulta non disponibile e non riesco a trovare nessun tour operator locale libero ! Dobbiamo solo rinunciare??? Vi prego help me!Grazie!

....Amburgo.....appena sali vai all'Ufficio escursioni....Le prenotazioni le prendono a bordo....

Ciao sgrinfia74 mi potresti indicare gentilmente come fare per contattare Stefano?siamo in ritardissimo con il prenotare le escursioni e abbiamo trovato tutto pieno!help me!grazie

....Amburgo.....appena sali vai all'Ufficio escursioni....Le prenotazioni le prendono a bordo....

Grazie per la risposta...quindi non è veritiera la scritta "completata" in basso quando tento di acquistarla?
P.S. conoscete qualche agenzia locale con posti liberi?

P.P.S. Qualcuno mi sa indicare a chi rivolgermi per prendere l'auto (o aggregarmi con qualcuno) a capo nord?

Grazie per la risposta...quindi non è veritiera la scritta "completata" in basso quando tento di acquistarla?

Lo scorso anno è successa la stessa cosa, prima della partenza non era prenotabile...poi sulla nave i posti per il catamarano c'erano....ma andati via subito.......:rolleyes:

Ultima modifica:
Grazie, speriamo sia così...che dite, aspetto per vedere la disponibilità sulla nave o mi consigliate di prendere qualche altra escursione? Non vorrei restare sulla nave ;)

Se vuoi essere sicuro di non rimanere a terra...... sul sito msc é ancora disponibile gita in catamarano a Barentsburg.... per Pyramiden la vedo un po' dura che la trovi disponibile a bordo;)

Quindi: per capo nord dalle mie ricerche nessuna disponibilita' per noleggio auto(tutte gia prenotate)
per pYramiden ci sono due/tre barche e un catamarano ma sono tutti opzionati da msc potrebbe liberarsi qualche posto e tornare disponibile ma bisogna aspettare gli ultimi giorni o direttamente in nave,per l'escursione con Stefano non dovrebbero esserci problemi anche prenotando all'ultimo minuto
disponibile il catamarano per Barentsburg ma non comprende il ghiacciaio

Ci vediamo a bordo,il conto alla rovescia e' iniziato

Ciao a tutti, come avrete capito stiamo molto (ma molto) indietro con le escursioni...dobbiamo ancora prenotarle per 3-4 scali. Siamo in due (neo marito e moglie) e vorremmo aggregarci a qualcuno per l'escursione fai da te a capo nord. Ci piacerebbe vedere i paesini intorno. C'è qualcuno che ha 2 posti liberi? Grazie mille!

P.S avete consigli da darmi per gli altri scali?

Grazie 1000

Ciao io ho fatto poco e niente di concreto,in linea di massima credo di fare cosi:
Berger (gia fatto in precedenza) capatina al mercato del pesce con abbuffata di salmone,eventualmente salire in vetta con e poi scendere a piedi
Tromso in autonomia
Svalbard se recupero posti gita in barca o catamarano,in alternativa passeggiata con Stefano di Poli artici
Honningsvag se non trovo posto in auto bus per capo nord con visita in un paesino di pescatori
Geiranger prenotato doppio giro in BUS verso Dalsnibba e curva dell'acquila
Flam camminata verso le cascate ed eventuale giro in barca,non credo di fare il trenino
Cmq come vedi di certo ho solo il bus da Geiranger il resto tutto in progress

Vai alla sezione "scali" e cerca le città che ti interessano troverai tantissime informazioni e consigli per i fai da te

Ciao, ho controllato anche io... Ma polar girl nulla... Catamarano invece si... È uguale il giro e le soste che fanno? Cambia solo la velocità???

Grazie

Il catamarano per pyramiden fa la sosta al ghiacciaio ,la Polar in quella giornata non fa pyramiden ma Barentsburg e sosta al ghiacciaio ,attenzione al percorso del catamarano per Barentsburg che invece non fa la sosta al ghiacciaio
Tu quale dei due percorsi hai visto con il catamarano?

Ecco... Si catamarano per Pyramiden... Per chi ci é stato qual'é il giro più bello??? Polar girl a Barentsburg o catamarano a Pyramiden??

io non ci sono mai stato,direi cmq che si avvicinano parecchio ,la Polar fa una navigazione piu lenta ,il catamarano e' parecchio veloce e riesce a fare il tutto partendo pomeriggio hai quindi la mattinata libera per fare altro
Cmq la Polar la da disponibile su msc,certo poi magari in fase di prenotazione ci sono solo uno o due posti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.