• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/08/21 costa magica fiordi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti noi abbiamo 27e 22 anni e abbiamo prenotato solo l escursione sul ghiacciaio, il resto contiamo di farlo in autonomia! Prima crociera non vediamo l ora di partire!! Da.che aeroporto partite??

Ciao a tutti noi abbiamo 27e 22 anni e abbiamo prenotato solo l escursione sul ghiacciaio, il resto contiamo di farlo in autonomia! Prima crociera non vediamo l ora di partire!! Da.che aeroporto partite??

Ciao noi partiamo da Milano Malpensa con volo luftansa delle 6.30 del mattino. Voi da dove partite?
A partire siamo io e mia sorella 30 e 25.

No. Non abbiamo prenotato escursioni Costa. Pensavo di fare tutto in autonomia anche perché hanno dei prezzi assurdi. Ho visto che comunque si dovrebbe riuscire a fare tutto abbastanza in autonomia. Bergen e Stavanger si girano a piedi/mezzi pubblici. Geiranger ci sono 2 possibilità di fare delle visite con agenzia locale una costa circa 48 euro a testa (monte Dalsanibba e curva delle aquile) o il city sightseeing che viene se non ricordo male una trentina di euro a testa.
L'unica forse sarebbe il ghiacciaio Briksdal. Voi avete prenotato qualcosa con Costa??

Noi appunto il ghiacciaio briksdal nient altro, ho visto che per stavanger x salire sul pulpito in autonomia prendendo i mezzi al porto con una cinquantina di euro a testa te la cavi, e il resto è tutto fattibile!

Pensavo di non andarci al Pulpito perché preferivo restare in paese e girarlo a piedi andando a vedere anche le spade nella roccia che sono appena fuori Stavanger dalla parte opposta dal porto dove attracchiamo (che tra andata e ritorno e stare la ci vorrà circa 1 ora e mezza considerando che ci si arriva con un bus di linea, a memoria il 63).
Anche per il ghiacciaio ho visto dal Forum che c'è la possibilità di farlo o con agenzie locali o con un autobus che porta alla partenza della salita per il ghiacciaio (ne passa solo uno ad andare e uno a tornare se ho capito bene).

A noi piacerebbe molto salire sul pulpito, ma vediamo quando siamo li dal meteo più che altro! Comunque se volete condividere qualche escursione fai da te noi ci stiamo! In attesa di partire, non vediamo l ora!!!!

io ho letto che sono 20 kg in stiva e bagaglio a mano da kg 5 misure 55x35x25. Almeno è quello che c'è scritto sul biglietto che ho stampato dal sito di costa!
Se vuoi il mio contatto Facebook è Marco Tiengo. Ho la foto dove sono in mezzo a 2 mie amiche.

Bene, domani si parte e Lunedì ci si imbarca, speriamo nella clemenza del tempo, passare dai 33 gradi di Cagliari ai 15 di Amsterdam e di Bergen sarà un po traumatico.....ma speriamo di divertirci e vedere bei posti

Grazie Dalsnibba, sei stato molto preciso! Credo proprio che a bordo metterò il telefono in "modalità aereo"...

Ultima modifica:
ciao,

sono sbarcato il 3 agosto da Magica per la crociera in Islanda.

Se devi utilizzare internet in navigazione c'e' l'apposito pacchetto , pacchetto dati che propone Costa

da 250 Mb, 500 Mb, e 3 Gb, io ho fatto quello da 500 mb, costo 39 euro + 3 euro per l'attivazione.

gli altri, 25 euro per quello da 250 Mb e 99 euro per quello da 3 Gb , da aggiungere i 3 euro per l'attivazione.

Oppure il pacchetto social, a 5 euro /giorno, puoi connetterti ai vari social network per chattare, inviare foto...

Costa Crociere wifi in crociera

Ti colleghi al wifi della nave e tramite un login, attivi internet durante la navigazione... e' un collegamento via satellite.

Ti posso dire che funziona davvero bene, ne sono rimasto sorpreso, veloce e affidabile.

Probabilmente eravamo in pochi ad utilizzarlo, quindi magari bisogna vedere se e' cosi' per altre crociere.

Se invece non hai molti giorni di navigazione, e non e' necessario che ti colleghi sempre, puoi utilizzare il tuo abbonamento dati e fonia

in Europa senza costi aggiuntivi,quando sei a terra, o siete attraccati in porto.

Da giugno 2017 il roaming in europa non ha piu' costi aggiuntivi per qualsiasi operatore telefonico.

Quindi se hai un abbonamento , magari con 2 Gb di dati e 1000 minuti al mese, li utilizzerai anche in Europa, senza sopraprezzo.

Tuttavia, a seconda dell’operatore, potrebbero esserci alcune limitazioni nel numero di GB, quindi e meglio informarsi presso il proprio operatore telefonico.

Nel mio caso, con wind tre non ho avuto nessuna limitazione o addebito.

Una cosa da fare e' magari , quando si riparte, di staccare la connessione dati e telefonica, perche' il telefono, una volta fuori dalla portata delle antenne terrestri,

si aggancierà a quella della nave e eventuali chiamate , con l'operatore marittimo satellitare, sono molto onerose....

Grazie, sei stato molto preciso! Credo proprio che a bordo metterò il telefono in "modalità aereo"...

A noi piacerebbe molto salire sul pulpito, ma vediamo quando siamo li dal meteo più che altro! Comunque se volete condividere qualche escursione fai da te noi ci stiamo! In attesa di partire, non vediamo l ora!!!!

Per la condivisione di qualche escursione molto volentieri il mio contatto Facebook te l'ho dato scrivi quando vuoi !! DAI CHE SI PARTE!
Ci si vede a bordo Cabina 6252.

Sono appena sbarcato dalla nave. Itinerario stupendo ed emozionante, tempo bellissimo solo 5 minuti di pioggia a Bergen, siamo stati fortunati. Vita a bordo nave carina, con molti tagli effettuati da costa. L'estetica della nave non mi è piaciuta per niente, mi chiedo chi ha curato il design.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.