Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti noi abbiamo 27e 22 anni e abbiamo prenotato solo l escursione sul ghiacciaio, il resto contiamo di farlo in autonomia! Prima crociera non vediamo l ora di partire!! Da.che aeroporto partite??
ciao,
sono sbarcato il 3 agosto da Magica per la crociera in Islanda.
Se devi utilizzare internet in navigazione c'e' l'apposito pacchetto , pacchetto dati che propone Costa
da 250 Mb, 500 Mb, e 3 Gb, io ho fatto quello da 500 mb, costo 39 euro + 3 euro per l'attivazione.
gli altri, 25 euro per quello da 250 Mb e 99 euro per quello da 3 Gb , da aggiungere i 3 euro per l'attivazione.
Oppure il pacchetto social, a 5 euro /giorno, puoi connetterti ai vari social network per chattare, inviare foto...
Costa Crociere wifi in crociera
Ti colleghi al wifi della nave e tramite un login, attivi internet durante la navigazione... e' un collegamento via satellite.
Ti posso dire che funziona davvero bene, ne sono rimasto sorpreso, veloce e affidabile.
Probabilmente eravamo in pochi ad utilizzarlo, quindi magari bisogna vedere se e' cosi' per altre crociere.
Se invece non hai molti giorni di navigazione, e non e' necessario che ti colleghi sempre, puoi utilizzare il tuo abbonamento dati e fonia
in Europa senza costi aggiuntivi,quando sei a terra, o siete attraccati in porto.
Da giugno 2017 il roaming in europa non ha piu' costi aggiuntivi per qualsiasi operatore telefonico.
Quindi se hai un abbonamento , magari con 2 Gb di dati e 1000 minuti al mese, li utilizzerai anche in Europa, senza sopraprezzo.
Tuttavia, a seconda dell’operatore, potrebbero esserci alcune limitazioni nel numero di GB, quindi e meglio informarsi presso il proprio operatore telefonico.
Nel mio caso, con wind tre non ho avuto nessuna limitazione o addebito.
Una cosa da fare e' magari , quando si riparte, di staccare la connessione dati e telefonica, perche' il telefono, una volta fuori dalla portata delle antenne terrestri,
si aggancierà a quella della nave e eventuali chiamate , con l'operatore marittimo satellitare, sono molto onerose....
A noi piacerebbe molto salire sul pulpito, ma vediamo quando siamo li dal meteo più che altro! Comunque se volete condividere qualche escursione fai da te noi ci stiamo! In attesa di partire, non vediamo l ora!!!!