• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/11/26 Costa Deliziosa - Transatlantica 34 gg da Venezia - croc. Natale inclusa

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti io e il mio futuro marito abbiamo acquistato la crociera che parte il 30 novembre da Civitavecchia che arriverà a Miami ... Guardando bene rispetto a quando l'abbiamo bloccata sono state tolte due tappe e dunque arriveremo a Miami due giorni prima. Sapete in questi casi costa Crociere come si comporta? Ci rimborseranno? Tenete conto cne dovremmo pagare due giorni di albergo in più lì e non vedremo un'isola dei Caraibi!

Ciao Andresandra, bentrovati. L'itinerario è cambiato a Dicembre, e Costa ha dato la possibilità di accettare la variazione o di cancellare la penotazione gratuitamente, voi non avete ricevuto la comunicazione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No non abbiamo ricevuto la comunicazione proverò a parlare con l'agenzia e a vedere se può contattare costa... Mi sono accorta del cambio solo da pochi giorni ed è diverso l'itinerario da quello pubblicato anche qui

Abparte il fatto che arriviamo a Fort Laderdale e non a Miami, se fate la crociera da 20 giorni si arriva il 20, altrimenti il 27.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si lo so che arriviamo a Fort Lauderdale io sapevo di arrivare il 22 quindi per questo volevo info più precise... Grazie cmq farò chiamare l'agenzia

Eh grazie lo stesso ma non posso perché l'ho fatta acquistare all'agenzia quindi al momento non ho il numero di prenotazione devo aspettare loro per forza... Oppure se entro nel mio profilo costa club posso vedere qualcosa?

Il numero di prenotazione (8 numeri) e' riportato in tutte le comunicazioni, mi sembra strano che non ce l'hai

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

L'ha comprata l'agenzia la crociera ti ho spiegato... Faremo un lungo viaggio staremo 15 giorni in America e torneremo in Italia con la crociera che fa new York porta a Southampton a gennaio poi qualche giorno a Londra e Parigi. Ci hanno preso loro tutto essendo un viaggio articolato

Ho capito che l'hai comprata in agenzia, ma ti avranno dato un pezzo di carta con i dati del viaggio? e comunque, essendo un "viaggio articolato" immagino che ci avranno pensato loro a fare le modifciche al vostro itinerario per rispecchiare la modifica della crociera, quindi devi senire la tua agenzia, non Costa.

Aggiungo che io stessa a dicembre avevo pubblicato qui la modifica e il nuovo itinerario...
I prezzi della crociera sono stati adeguati allora, e a chi aveva già una prenotazione non solo è stato comunicato, ma è stato ricalcolato il preventivo.
Niente rimborsi da Costa ovviamente, tantomeno per voli non prenotati con loro (chi li aveva con Costa rientra regolarmente il giorno di sbarco).
Concordo con Sailor che è la vostra agenzia che ha omesso di informarvi, che avrebbe dovuto fornirvi il codice di prenotazione, e che ora deve provvedere a riorganizzarvi.
MCP

Io non ne sono tanto sicura viaggio spesso con costa e mi è già successo un cambio di itinerario non comunicato e sono stata rimborsata ovviamente quindi è tutto da appurare. Grazie a tutti per i consigli :)

sailor13; ha detto:
Ciao MCP, (...)
La nostra crociera ha subito variazioni? Diverse compagnie (ultima oggi la MSC) hanno già comunicato modifiche permanenti agli itinerari ai Caraibi di questo inverno, mentre Costa ancora non ci ha fatto sapere niente (salvo le variazioni del Dicembre scorso); nei nostri scali ci sono St. Thomas, Portorico e Key West che sicuramente hanno subito danni, spero di non gravissimi ma sarebbe meglio saperlo presto per potersi organizzare.
Ricordo che nel post di due anni fa cercavi compagni di viaggio per fare una escursione a Montecarlo, mi sapresti dire qualcosa al riguardo che potremmo essere interessati a farla (...)
Noi probabilmente prenderemo il freccia rossa da Roma (...)
Ciao e a presto,
Vittorio

Ciao Vittorio, ho riportato sopra uno stralcio del tuo messaggio privato, e poiché è argomento di interesse generale ti rispondo qui.

Per quanto riguarda le variazioni di itinerario, Costa non ha ancora comunicato niente. Ma al momento non ha navi nella zona caraibica (al contrario delle altre compagnie) e le prime saranno le transatlantiche fra due mesi, quindi hanno ancora tempo per valutare, decidere, e informarci. Appena avremo notizie ce lo diremo.
Cmq su St. Thomas e Portorico ho anch'io forti dubbi che vengano mantenute.

Per l'escursione a Montecarlo è tutto a questo link: http://www.taxisavona.it/index.php/it/escursioni/16-principato-di-monaco
La macchina è da 6 passeggeri e costa complessivamente 300 euro, quindi 50 euro a testa. Se siamo meno ovviamente ci costa di più.
Prova a contattare il Taxi Savona (tel 019-808080, referente sig. Sergio) e chiedi se - oltre me che sono già in lista se riescono a fare una macchina - hanno altre prenotazioni sulla stessa macchina, e quanti saremmo con voi. Così ci facciamo un'idea.

Per il treno ti ho già scritto in privato.

Buona giornata!
MC

Ultima modifica:
Grazie MC,
per l'escursione a Montecarlo leggo che:
"attesa a Monaco Montecarlo di 2/3 ore al superamento delle quali verrà applicata una maggiorazione di € 19,90/ora"
ma a testa o a macchina? perchè l'escursione con Costa, 7 ore e mezza, costa 70,00 € e c'è anche un "basket lunch" compreso, e la sicurezza che ci aspettano in caso di ritardi, magari conviene?

La maggiorazione è a macchina. Lo fanno per evitare che i 6 passeggeri facciano troppo i comodi loro e si facciano aspettare oltre l'orario concordato per la ripartenza per Savona.
Io non ho mai voluto prenotare l'escursione con Costa non tanto per la differenza di prezzo, quanto per la differenza di persone! Per Costa è un torpedone da 50 (e se non lo riempiono, come l'anno scorso, l'escursione viene cancellata), col Taxi Savona siamo solo 6 e senza fermate nei negozi "consigliati"... In 6 è tutto molto più snello e più veloce, praticamente è un trasporto veloce e una volta lì ognuno visita come gli pare.
Per mangiare possiamo fare una sostanziosa colazione in nave prima di partire e poi merendare/cenare al rientro in nave (io di solito faccio sempre così), al limite portarsi dietro una frutta, perché per pranzare a Montecarlo anche a panini ci vuole un mutuo! E poi io durante la visita non mi voglio certo fermare e perdere tempo per mangiare... in quelle 3 ore di sosta e tempo libero (uguali anche per Costa) voglio solo vedere il più possibile.
Intanto informati meglio e vediamo in quanti saremmo, poi se vediamo che è fattibile posso provare a chiedere un aggiustamento del prezzo, ché col sig. Sergio ormai sono anni che parliamo di fare questa escursione! Ovviamente la prenotazione va fatta con certezza prima della partenza, e se vogliamo pagare con carta di credito gli va comunicato in prenotazione.
MC

Ultima modifica:
ci hanno sentito....
Gentile Cliente,
come riportato dai mezzi di comunicazione, la stagione degli uragani di quest'anno ha reso inoperabili alcune isole dei Caraibi orientali e della Florida del sud.
Fortunatamente l’itinerario della crociera in oggetto ha dovuto subire solo una leggera modifica che verrà automaticamente applicata alla prenotazione in essere. Qui di seguito l’itinerario aggiornato:
:D

Sì, davvero! Trovata anch'io ora nella posta:

(...) come riportato dai mezzi di comunicazione, la stagione degli uragani di quest'anno ha reso inoperabili alcune isole dei Caraibi orientali e della Florida del sud.
Fortunatamente l’itinerario della crociera in oggetto ha dovuto subire solo una leggera modifica che verrà automaticamente applicata alla prenotazione in essere. Qui di seguito l’itinerario aggiornato:

Giorno Porto Nazione Arrivo Partenza

--------- invariato --------
mer/13/12/2017 In navigazione - -
gio/14/12/2017 Pointe-à-Pitre GUADELOUPE 08:00 23:00
ven/15/12/2017 St John's, AG Antigua and Barbuda 09:00 18:00
sab/16/12/2017 Basseterre, Saint Kitts Saint Kitts and Nevis 07:00 17:00
dom/17/12/2017 San Juan Puerto Rico 07:00 15:00
lun/18/12/2017 In navigazione - -
mar/19/12/2017 In navigazione - -
mer/20/12/2017 Port Everglades United States 06:00 23:00
gio/21/12/2017 NASSAU Bahamas 12:00 18:00
ven/22/12/2017 In navigazione - -
sab/23/12/2017 Grand Turk Island Turks and Caicos Islands 08:00 20:00
dom/24/12/2017 Amber Cove Dominican Republic 08:00 18:00
lun/25/12/2017 In navigazione - -
mar/26/12/2017 Miami United States 08:00 20:00
mer/27/12/2017 Port Everglades United States 12:00

Ora lo esamino meglio, ma già mi piace parecchio che ci abbiano dato una intera giornata a Miami... :)

Ah, la prima immigrazione americana dovrebbe essere a Portorico (primo territorio USA toccato) anche se l'orario di scalo mi sembra troppo corto, non riusciremmo a visitare nulla...
La seconda immigrazione (il 26 a Miami) dovrebbe essere "semplificata" perché dopo il 17 non usciamo più dai territori con accordi con gli americani.

Buona serata.
MC

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.