• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/11/26 Costa Deliziosa - Transatlantica 34 gg da Venezia - croc. Natale inclusa

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, ci saremo anche noi sulla deliziosa da venezia, ciao mpc, ciao sailor, anche a noi e arrivato il cambio, ma trovo strano che lo sbarco il 27 a port everglades sia diventato ore 12!!!!! se fosse cosi ci sarebbe un bel problema col volo di ritorno, prenotato lo stesso giorno
vedo che anche voi avete ore 12, sarà un errore???

Ciao Giernica, mi domandavo anche io che giro fa per impiegare 16 ore da miami a Fort Lauderdale, a piedi ci metto meno...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Claudia! Finalmente ti sento, finora avevo parlato sempre col tù marito... ;)
Problemi di voli non ce ne dovrebbero essere, perché i voli per l'Europa partono tutti nel pomeriggio/sera. E comunque chi aveva i voli con Costa verrebbe riprotetto.
L'unico problema è per chi aveva prenotato autonomamente voli di mattina (voli domestici Usa, per esempio), ma quando si prenota il volo separato si sa che possono esserci rischi... e costoro immagino che sceglieranno di sbarcare il giorno prima a Miami.
Il perché attracchiamo così tardi non saprei (in effetti quella distanza in nave si coprirebbe in un'ora), ma possiamo ipotizzare un problema di banchine a FLL? Sebbene il nostro arrivo, quel giorno, fosse programmato da quasi due anni...
MC

Questo è quanto risulta ORA nel programma di accosti del porto di FLL (https://pevvesseltraffic.broward.org/webx/ + query + filtro Deliziosa + show all).
Banchina 19, come al solito, e orari soliti.
Boh?!
MC

HM Approved 12/21/2015 03:57 ARR COSTA DELIZIOSA SEA BUOY 19 Intercruises Shoreside & Port Services, Inc. Grand Turk Island Costa Maya CRUISE - MULTI-DAY Seabulk Towing, Inc. Starboard Must
HM Approved 12/21/2015 23:30 DEP COSTA DELIZIOSA 19 SEA BUOY Intercruises Shoreside & Port Services, Inc. Grand Turk Island Costa Maya CRUISE - MULTI-DAY Seabulk Towing, Inc.
HM Approved 12/28/2015 05:16 ARR COSTA DELIZIOSA SEA BUOY 19 Intercruises Shoreside & Port Services, Inc. Georgetown Nassau CRUISE - MULTI-DAY Seabulk Towing, Inc. Starboard Must
HM Approved 12/28/2015 23:15 DEP COSTA DELIZIOSA 19 SEA BUOY Intercruises Shoreside & Port Services, Inc. Georgetown Nassau CRUISE - MULTI-DAY Seabulk Towing, Inc.

Ultima modifica:
Cavolo, hai ragione!!!
Eppure ci sono arrivata dal sito ufficiale del porto...
http://www.porteverglades.net/ --> ship schedule
Riprovo, poi vi dico.
MC

Riprovato, mi dà sempre la stessa cosa.
No, ho capito! Dopo il filtro show all gli va aggiunto un periodo di tempo col calendario... Ma mostra gli accosti solo fino al 18.3.2017, cioè l'ultima partenza per la traversata di ritorno. Le nuove date 2017/2018 non le dà.
Provo a cercare se trovo da qualche altra parte il calendario della nuova stagione, ma se non c'è sul sito del porto... Forse le pubblicano solo pochi giorni prima dell'attracco. No, altre note compagnie si vedono fino al 31.12.2017. Allora non so perché proprio Deliziosa non c'è... Riproviamo fra qualche giorno.

Se qualcuno sa trafficare col telefono, ci sarebbe un'app...
https://itunes.apple.com/us/app/cruiseschedule-port-everglades/id574333907?mt=8

Ultima modifica:
scusate, ma non riesco a leggere dalla seconda pagina in poi, devo andare su versione stampabile per poter leggere quello che scrivete!!!!

si, il volo nostro e al pomeriggio, alle 17, ma non mi fido, se rimane confermato ore 12, vorrà dire che ci fermeremo a miami, lunedi chiediamo alla nostra agenzia ulteriori dettagli,

scusate, ma non riesco a leggere dalla seconda pagina in poi, devo andare su versione stampabile per poter leggere quello che scrivete!!!!

si, il volo nostro e al pomeriggio, alle 17, ma non mi fido, se rimane confermato ore 12, vorrà dire che ci fermeremo a miami, lunedi chiediamo alla nostra agenzia ulteriori dettagli,
Claudia dal PC succede anche a me, se cambio pagina mi rimanda nella piazza del forum. Invece dal cellulare con Tapatalk funziona bene.

ok, grazie, ora sono riuscit a salvando la pagina nei preferiti, ma usero tapatalk d'ora in poi,
per mcp, non credo abbiamo gia modificato gli arrivi, ho visto ancora oggi st thomas e ci da come arrivo con una altra nave, la norvegian daw, in ogni caso leggengo su usa today, dicono che a key west entro questa settimana si sistema tutto e le navi potranno far scendere i passeggeri, i problemi sono porto rico e st thomas, ma anche st kitts non e messa bene, una agenzia di li ha scritto su fb che per ora non sono ancora pronti, ma cercheranno di fare il possibile per la stagione crocieristica, boh!!!!

Dal pc viene meglio se nelle preferenze di visualizzazione (nelle opzioni del proprio profilo, mi pare) si mette il n.ro massimo di messaggi per pagina (non mi ricordo quanti è, forse illimitato, io ne vedo migliaia senza dover cambiare pagina).

Se sbarchi alle 12, a prendere il volo alle 17 ce la fai. Dopo Miami l'immigrazione non ci dovrebbe essere (quindi discesa veloce), prendi un taxi e un'ora dopo sei all'apt di MIA. E hai margine in abbondanza.

Cmq allora non capisco perché ci avrebbero comunicato il nuovo itinerario oggi, con ancora due mesi davanti e nessuna urgenza per fare le comunicazioni, se ancora non fossero sicuri degli scali praticabili o meno a metà dicembre.
MC

Buongiorno a tutti!
Sì, ore 6, sia sulla crociera in vendita che sulla mia prenotazione sul MyCosta.
Se la vostra agenzia glielo fa notare può darsi che ci facciano una comunicazione di rettifica.
MC

PS: mi correggo, nella prenotazione l'itinerario non risulta ancora aggiornato, riprovo fra qualche giorno

Ultima modifica:
Ho esaminato meglio la modifica di itinerario. Alla fine hanno sostituito solo due scali: St. Thomas con St. Kitts il 16, e Key West con Miami il 26.
St. Kitts per me è nuova, la devo studiare. Per Key West mi dispiace perché è un posto carino, ma sono contenta della giornata a Miami (che, sia pure con l'immigrazione, sarà ugualmente sufficiente per una visita).
MC

Ultima modifica:
Io invece avevo scelto questa crociera per la nave, e per gli scali a St.Thomas, Portorico e Key West, altrimenti sarei tornato sulla Magica...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ammesso che ci sia ancora una cabina disponibile, perché ormai tutte e tre le navi per i Caraibi sono piene fino all'orlo, potresti provare a sentire Costa se ti fanno un cambio nave ricalcolandoti il prezzo (perché le durate sono diverse) ma senza penali. Secondo me se possono te lo fanno.
MC

No, non è possibile, quelle della Magica sono in vendita solamente con il volo di ritorno, quindi non era possibile ne unirne due, ne rimanere in loco dopo la crociera come abbiamo fatto lo scorso anno. E in ogni modo la nave mi piace, è molto vivibile, il lido a poppa, la passeggiata tutto attorno alla nave, una bella palestra...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Avrei bisogno, da voi che ci siete già stati tutti, di un paio di info su St. Kitts.
1- Nel caso la nave attracchi al molo periferico, è possibile raggiungere il centro a piedi? Distanza?
2- E dal centro, la fortezza di Brimstone è raggiungibile a piedi? Distanza?
Grazie.
MC

PS x Vittorio: ah, ok, allora ti "toccherà" restare con noi... ;)

Avrei bisogno, da voi che ci siete già stati tutti, di un paio di info su St. Kitts.
1- Nel caso la nave attracchi al molo periferico, è possibile raggiungere il centro a piedi? Distanza?
2- E dal centro, la fortezza di Brimstone è raggiungibile a piedi? Distanza?
Grazie.
MC

PS x Vittorio: ah, ok, allora ti "toccherà" restare con noi... ;)
Detta cosi, sembra quasi un castigo!
A St. Kitts abbiamo sempre attraccato in centro, quindi scesa dalla nave sei gia' in paese, ma Brimstone hill e' a circa 30 minuti di macchina

Detta cosi, sembra quasi un castigo!
A St. Kitts abbiamo sempre attraccato in centro, quindi scesa dalla nave sei gia' in paese, ma Brimstone hill e' a circa 30 minuti di macchina

Grazie. Ok, quindi per la fortezza ci vuole comunque un mezzo. Mezz'ora di macchina vuol dire tanti chilometri, almeno una ventina...
Per il molo, io avevo chiesto "SE" attraccassimo a quello periferico... Non sarebbe la prima volta che succede. Qualcuno sa quanto è distante dal centro e se è fattibile a piedi? Grz.

Oddìo, un castigo proprio no, spero che la nostra compagnia non sia così tremenda... :-|

Buonanotte!
MC

Non mi sembra di ricordare moli periferici. L'unico approdo per navi da crociera e' Port Zante, un lungo pennello a cui possono attraccare due navi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.