• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2018/02/17 Cuba.Giamaica,Cayman,Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pino56

Member
Ciao Kakà noi siamo di Ragusa, voi?..volo Catania Milano..ho capito così..da Roma sarebbe meglio..allora in jamaica siamo insieme! A Cuba pensavo di farla da me..l'indomani se si trovava un taxi per andare a Varadero..ma penso sia una"sfacchinata" considerato che alle 18 ripartiamo..ho contattato la guida italiana..vediamo cosa ci propone..so di escursioni naturalistiche e il secondo giorno mi piacerebbe farle..p.s. M a come faccio ad accedere a questo argomento..senza dovere sfogliare le carie pagine...metto 28/02/18? E mi esce in automatico? Voi come vi state organizzando?

Ciao Clock.
Io farò Cuba con MSC Armonia, dall'Havana il 20/2.
Scusa se mi permetto, non so chi ti abbia consigliato Varadero, in quanto la maggior parte delle persone la paragonano alla "Rimini" (con tutto il rispetto) di Cuba, quindi niente di eccezionale, o di interessante. Ho visto il vostro itinerario, e in considerazione del fatto che avrete 3 giorni all'Havana, io ti consiglierei come "sfacchinata", o Trinidad (315 km), o Vinales (180 km). La maggior parte delle persone che conoscono bene Cuba, le mettono nella priorità delle visite dell'isola. Personalmente, le ho già prenotate entrambe, contattando una agenzia locale dell'Havana. I prezzi sono di gran lunga inferiori, di quello che chiede la MSC, già prenotando un'auto con autista e guida in lingua italiana, se poi fate un gruppo di 6/8 persone, con un Van, pagate ancora meno. Se poi a qualcuno interessa, per una sera che la nave rimane in porto, consiglio uno spettacolo al "Cabaret Tropicana" il locale storico, più famoso di Cuba (vedi il sito web), 20 minuti di auto/taxi dal porto. ( 30 dollari, andata e ritorno) ;)
 

Pino56

Member
ciao! Io parto il 10 marzo da miami! non riesco a capire a chi vi rivolgete per Jamaica ecc perché compaiono solo delle stelline! come faccio a capire il nome??? grazie!!!!

Ciao Ellis88,
le stelline che vedi te, sono state messe sui nomi dal moderatore del forum, in quanto secondo il regolamento dello stesso, non si possono mettere nomi di agenzie, o guide locali facendo loro pubblicità "gratuita". Devi farti inviare questi nominativi in MP.
 

Pino56

Member
Clock.. come ti sei organizzata alla fine????

Ciao Clock, non so quanto ti hanno chiesto per Vinales, noi spenderemo 60 euro a testa, per l'intera giornata, per un auto con autista, e con guida in lingua italiana. Considera che ci sono 180 km, e la MSC per escursioni giornaliere di questo tipo, ti prende talvolta anche più di 100 euro a testa. ;)
 
Ultima modifica:

Pino56

Member
Ho contattato l'agenzia di Cuba di Alessandra...non mi ispira il programma, propone o giro in macchina, o fuori Havana giro a Vinales..e nn e tanto economico...resteremo a Havana e a Varadero andremo in bus..

Ciao Clock, non so quanto ti hanno chiesto per Vinales, noi spenderemo 60 euro a testa, per l'intera giornata, per un auto con autista, e con guida in lingua italiana. Considera che ci sono 180 km, e la MSC per escursioni giornaliere di questo tipo, ti prende talvolta anche più di 100 euro a testa.

Ultima modifica di Pino56; Oggi alle 15:21

Modifica/Elimina Modifica Messaggio Rispondi rapidamente a questo messaggio Rispondi Rispondi Citando Rispondi Citando Multi-Cita Questo Messaggio
Alt Pubblicità

Pubblicità
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pino, nel rispondere a più utenti puoi servirti del "quote" multiplo cliccando sull'icona accanto a "Rispondi citando" su ogni messaggio che intendi quotare.
 

franca.madau

New member
Ciao Franca, il visto per il ritorno all'Havana, la MSC lo da solo a chi ha prenotato il pacchetto crociera+volo, facendolo comunque pagare a bordo 15 euro cad.
Ma sei sicuro sicuro? Perché la tipa della mia agenzia dice che per il ritorno al visto ci pensa MSC

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pino56

Member
Ma sei sicuro sicuro? Perché la tipa della mia agenzia dice che per il ritorno al visto ci pensa MSC

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Allora, per noi che abbiamo il pacchetto crociera+volo ci ha pensato MSC anche per il primo arrivo a Cuba. e per il ritorno dovrebbe pensarci per tutti.
Ma se non si è prenotato il volo con loro, non so se devi pensarci tu al visto di arrivo.
 

franca.madau

New member
Si all'andata dobbiamo pensarci noi.. è per il ritorno che mi hanno detto che ci pensano loro

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

berica

New member
Ciao Clock, non so quanto ti hanno chiesto per Vinales, noi spenderemo 60 euro a testa, per l'intera giornata, per un auto con autista, e con guida in lingua italiana. Considera che ci sono 180 km, e la MSC per escursioni giornaliere di questo tipo, ti prende talvolta anche più di 100 euro a testa.


Ciao, sarò a Cuba con Msc a Marzo, per favore potrei avere il contatto per auto con autista? se vuoi anche m.p.. grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top