• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/03/30 - Costa Victoria - Italia, Spagna, Isole Baleari, Francia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edith

Member
Ciao a tutti,
Partiamo il 30 marzo - finalmente con la Victoria nella quale ho grande aspettative, visto che preferisco le piccole alle navi grandi....
Viaggiamo come al solito in quattro: due adulti e i nostri bambini di 9 e 5 anni.
Qualcuno che ha prenotato la stessa crociera?
 

Kaniela

New member
Ciao anche noi partiamo con la stessa nave, siamo curiosi perché questa è la prima volta per noi, siamo 3 coppie e 3 signorinelle di 15 e 10 anni
 

edith

Member
Ciao! Come prima volta intendi che é la prima crociera o prima volta con la Costa Victoria?
 

Oriana.

Member
Ciao! Partiamo anche io, mio marito e mio figlio di 10 anni.
Sbarcheremo poi a Marsiglia, anziché rientrare a Savona.
Posso chiedervi se avete già idea di che cosa farete nei vari scali? Io sto studiando.
 

edith

Member
Ciao! Partiamo anche io, mio marito e mio figlio di 10 anni.
Sbarcheremo poi a Marsiglia, anziché rientrare a Savona.
Posso chiedervi se avete già idea di che cosa farete nei vari scali? Io sto studiando.

ciao Oriana, benvenuta anche a te!
Come vedo, si sta riempiendo la nave! che bello!
Ho sentito che anche Tiziana sará presente a bordo.

Per i scali stiamo cominciando a farci un'idea.

Civitavecchia faremo probabilmente un giro a Roma (non toccando San Pietro visto che é pasqua) con il treno.
Napoli vorremmo andare o a Pompei o a Ercolano.
Palma ho letto qualcosa di Grotte, ma devo vedere un'attimo
Valencia: giro in cittá e poi il museo della tecnica
Tarragona: dopo aver capito come arrivarci in centro: giro a piedi
Marsiglia: proveremo - se fosse bel tempo - a andare all'isola d'If....

E voi?
 

Oriana.

Member
Ciao!
A La Spezia andremo in battello o alle Cinque Terre o solamente a Portovenere, vedremo.
A Roma niente da fare: ci siamo stati la scorsa settimana. Pensavo a Tarquinia, ma la vedo difficile arrivarci.
A Napoli staremo in città, che non conosciamo.
A Valencia faremo il centro storico. In occasione di un'altra crociera abbiamo fatto solo l'Oceanario.
Palma e Tarragona non ancora visionate.
A Marsiglia prenderemo un bus per Nizza, dormiremo lì e torneremo in volo a Venezia domenica 8.
 

edith

Member
A la spezia credo che anche noi andremo a portovenere, ma in pulmann, non in battello. O forse andata in battello e ritorno in pulmann.
Palma mi piace molto, siamo stati diverse volte, l'ultima a dicembre e abbiamo preso il treno storico fino a soller e ritorno. Molto particolare.

Tarragona rimane il problema di cone spostarsi dal centro per arrivare in centro.
 

Oriana.

Member
Edith, vediamo se qualcuno ci sa dire qualcosa per Birg e Tarquinia? La tappa di Civitavecchia si sta rivelando la più complicata dell'itinerario....
A Portovenere, se le condizioni del mare lo consentono andremo in battello: credo sia molto più affascinante arrivarci via mare. Vedremo se fare anche le Cinque Terre oppure no. Il biglietto di 35 euro ad adulto non è certo economico.
A Napoli gireremo a piedi per il centro (che praticamente non conosciamo). Voi ho visto che vorreste andare a Pompei, giusto?
A Valencia faremo il centro storico (in una precedente crociera abbiamo fatto l'Oceanario e la Città della Scienza) e useremo i bus. Anche se i taxi a Valencia sono decisamente economici.
Bus anche a Palma: non ci siamo mai stati e staremo in centro, come prima volta.
A Tarragona mi rimane il dubbio se navetta Costa o taxi: essendo in tre mi sa che il costo sarà all'incirca lo stesso. E almeno il taxi lo prendo dove voglio io.
Purtroppo a Marsiglia noi sbarcheremo.... e prenderemo un taxi per non farci la famosa "linea verde" scarrozzando le valigie. Vorrei riuscire a depositarle alla stazione dei treni per andare a visitare il Mucem. Poi nel tardo pomeriggio ci sposteremo a Nizza e torneremo a casa da lì con il volo domenica 8 aprile.
 

barufamily

New member
Buongiorno a tutti, il 30.3 partiremo (2 adulti, 1 bimba di 3 anni, uno ragazzo di 10 e una ragazza di 17) con Costa Victoria (prima volta con Costa. I pareri sulla nave sono discordanti e quindi cercheremo di non lasciarci influenzare ne da quelli positivi ne da quelli negativi. Abbiamo viaggiato con Royal (la piccola Splendour) nel 2007 e con MSC nel 2017.... Abbiamo una cabina balcone e una esterna... sto cercando tramite l'agenzia di vedere se possibile l'upgrade a Balcone ma sinceramente non mi rispondono... Buona crociera a tutti! Idea di viaggio:
La Spezia in treno fino a Pisa
Civitavecchia in treno fino a Roma
Napoli: giro a piedi
Valencia: giro a piedi
Palma: Visita della cittâ
Tarragona: unico dubbio.. vedremo che fare...
Marsiglia: non sappiamo se scenderemo, l'ho vista l'anno scorso.. città particolare ma anche abbastanza "critica"...
 

edith

Member
Ciao Barufamily, benvenuto a bordo!
vedo che come giri piu o meno abbiamo tutti le stesse idee.
Magari si puo organizzare una cosa o l'altra insieme.
 

barufamily

New member
Buongiorno Oriana, mio figliio è molto socievole e dunque credo non vi siano problemi anzi :) Confidiamo nel tempo bello anche perchè purtroppo per La Spezia e Roma danno brutto
 

cuochina

Member
Ciao!! Buon viaggio!!
Siete già a bordo? Che ci dite della nave? Riuscite a condividere qualche foto?
Sono davvero curiosa di rivederla dopo anni!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

edith

Member
Buon giorno, direi che sullo stato della nave sarebbe meglio stendere un velo pietoso.... molto pietoso. Stiamo da inizio crociera in stanza senza,acqua calda (per l'onor del vero avevamo acqua calda per ca. Mezza giornata), ascensori panoramici che non si fermano e non aprono le porte ai piani desiderati (e indicati sul pannello interno), lavori in giro per tutta lanave (rumori di flex, elettricisti che smontano e cambiano le illuminazioni del piano 10 alle stanze), la nostra stanza con telefono..... ma senza spina dove attaccarlo.....moquette delle stanze che venono cambiate durante la crociera con mobili delle stanze che si trovano nei corridoi, infiltrazioni d'acqua in giro per tutta la nave, climatizzazione al massimo che ti sembra di stare al polo nord oppure all'equatore. Almeno la ristorazione funziona bene, tranne i tempi di attesa biblici al ristorante la sera.....
 

cuochina

Member
Grazie! Le ho viste!
Mi auguro che i lavori a bordo finiscano presto, almeno entro la fine della prima crociera così da permettere a chi è a bordo di godersi un poco di vacanza in pace...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top