• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/08/30 MSC Orchestra Oceaniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Uizzi, anche i mio figlio è completamente autonomo in nave...Nelle ultime due crociere i mei figli più grandi (14-12 anni) dormivano in cabina da soli, sono abituati per loro la nave è una seconda casa.
Noi vorremmo andare a Londra perchè non ci siamo mai stati , capisco che è solo un assaggio ma per questa volta va bene così...Anche noi solitamente le escursioni le facciamo in autonomia.
A presto
 

uizzi

Member
Ciao Uizzi, anche i mio figlio è completamente autonomo in nave...Nelle ultime due crociere i mei figli più grandi (14-12 anni) dormivano in cabina da soli, sono abituati per loro la nave è una seconda casa.
Noi vorremmo andare a Londra perchè non ci siamo mai stati , capisco che è solo un assaggio ma per questa volta va bene così...Anche noi solitamente le escursioni le facciamo in autonomia.
A presto
Anche mio figlio ormai si gestisce autonomamente in nave, quindi potranno divertirsi di sicuro...e se non gli va di scendere io non lo forzo...preferisco che si diverta piuttosto che averlo appresso incarognito :)

Per quanto riguarda Londra, allora se non ci siete mai stati, andateci. Vi consiglio pero di andare con la c9mpagnia almeno non avete rischi. Il traffico e parecchio congestionato sulla direttrica Dover Londra, quindi se siete in giro con msc non avete problemi. Di contro ptreste correre il rischio di arrivare tardi all’imbarco.

In uno scalo a Dover, noi eravamo andati a Canterbury, ma la sera abbiamo dovuto aspettare piu di un’ora i pullman da Londra. Ti consiglio l’escursione organizzata.

Noi vorremo anche tornare a Canterbury, perchè quando ci siamo stati diluviava. Naturlamente mi informerò per il fai da te...

Per gli altri scali non ho ancora guardato sinceramente.

A che ponte siete?
 
Noi siamo al ponte 5, cabina esterna con oblò..sono quelle dietro la reception che solitamente sono più grandi...Scusate una domanda che non ho fatto dove ho acquistato la crociera ma per questo giro occorre il passaporto?
 

uizzi

Member
Noi siamo al ponte 5, cabina esterna con oblò..sono quelle dietro la reception che solitamente sono più grandi...Scusate una domanda che non ho fatto dove ho acquistato la crociera ma per questo giro occorre il passaporto?

Chiara in teoria non serve il passaporto, però se funziona come negli altri scali del Regno Unito, le autorità di sicurezza salgono a bordo il giorno prima e fanno il controllo documenti per lo sbarco il giorno successivo.
Io porto sempre il passaporto perchè in questa circostanza mi sembra facciano meno storie...più veloci...
 

NICOLSETO

New member
Anche noi siamo al ponte 5 esterna con oblò'. E vorremmo andare a Londra ,mio marito e mio figlio di 15 anni non ci sono mai stati.Anche i mie figli si muovono autonomamente e frequentano lo junior club. Per quanto riguarda le escursioni possiamo organizzarci autonomamente se siamo un bel gruppo
 

NICOLSETO

New member
Noi per non rischiare abbiamo pensato di fare l'escursione a Londra e a Santiago con msc,il resto autonomamente.Ho letto che c'è Ancora tours che organizza escursioni low cost,magari se siamo un gruppo numeroso potremmo fare con loro L'escursione a Santiago.Voi avete fatto qualche escursione con loro?
 
Anche noi vorremmo fare Londra e Santiago con MSC perchè giustamente è troppo rischioso farla in autonomia...se poi si ritarda..Non abbiamo mai provato Ancora tours, però credo siano affidabili, se volete possiamo provare ad organizzare un gruppo, anche se alla fine per Londra la differenza con msc non è molta...Noi vorremo andare anche a Fatima con lo scalo a Lisbona.
 

NICOLSETO

New member
Si credo che anche noi faremo con Msc Londra per non rischiare.Ho chiesto ad Ancora tours se organizza escursione dalla Coruna a Santiago.Attendo una loro risposta
 

NICOLSETO

New member
Che voi sappiate si puo' ancora quest'anno sulla Msc decidere di non farsi accreditare dicendolo subito alla reception la tassa di servizio?
 

uizzi

Member
Che voi sappiate si puo' ancora quest'anno sulla Msc decidere di non farsi accreditare dicendolo subito alla reception la tassa di servizio?

si si, almeno da catalogo e da sito e ancora cosi...
Costa invece nell’all inclusive inserisce automaticamente le quote di servizio.

Rispetto a Santiago e Londra, concordo pienamente conla decisione di farle con la compagnia. Io per entrambe avevo fatto cosi. Con Londra poi che è la piu problematica, siete al sicuro.

Dall’ aeroporto al terminal come pensate di arrivare?
ho letto che si prendere metro + bus 25 dalla stazione metro di norreport fino al terminal...vi corrisponde?
 

uizzi

Member
Che voi sappiate si puo' ancora quest'anno sulla Msc decidere di non farsi accreditare dicendolo subito alla reception la tassa di servizio?

scusa nicolseto, non avevo colto un particolare di quello che hai scritto.
io di solito le faccio togliere la sera prima di sbarcare, non subito come dici tu...

piu che altro perche se dovessero chiedermi il motivo, cosa mai successa finora ma chi lo sa, è un po’ difficile giustificarsi appena saliti...però la sostanza è che si possono ancora togliere
 
Io dall'aeroporto avevo pensato di prendere un taxi ma se è fattibile con metro e bus risparmiamo qualche soldino...le ultime due crociere le ho fatte con costa, la mia ultima msc risale a dicembre 2016 e lì abbiamo stornato le quote di servizio.
 

NICOLSETO

New member
Io sapevo che dal 2018 anche su Msc sono obbligatorie.Dove c'e' scritto sul sito?Io prendo l'aereo Meridiana compresa nel pacchetto,per cui loro dall'aereoporto ci portono direttamente al terminal.Ho fatto cosi anche per le capitali del Nord ,mi sono trovata bene
 

NICOLSETO

New member
Io lo sempre fatto appena salita a bordo.Spero che sia come dici tu,perche per me che siamo in 4 per 12 giorni sono un bel po di soldi che potrei risparmiare.Anche io l'ultima crocera risale ad agosto 2015.
 

uizzi

Member
Noi siamo in cinque... non so se i bambini pagano meno...

i bambini pagano qualcosa meno, ma diventa comunque una cifra importante

qua sul forum si scatenano spesso discussioni quasi violente tra chi è pro e chi è contro...
personalmente ho la mia opinione ma non voglio assolutamente convicere nessuno: le ho sempre fatte togliere perche le trovo ingiustificate. Il prezzo della crociera è giá quello che è, non vedo perchè pagare degli extra.

comunque nicolseto se tu simuli una prenotazione sul sito vedi che quando ti visualizza il prezzo ti dice quote di servizio escluse...
penso proprio che quest’anno almeno si possano ancora togliere...
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Io dall'aeroporto avevo pensato di prendere un taxi ma se è fattibile con metro e bus risparmiamo qualche soldino...le ultime due crociere le ho fatte con costa, la mia ultima msc risale a dicembre 2016 e lì abbiamo stornato le quote di servizio.

la mia ultima crociera MSC risale a giungo 2017 e le ho stornate

per quanto riguarda il tragitto dall’aeroporto, noi escludevamo il taxi perchè pare sia costoso.
Le soluzioni coi mezzi, almeno leggendo sul forum sono due : treno fino a osterport piùbus 27 oppure metro fino a norrerport più busa 25. Quest’iltima a quel che ho capito potrebbe essere favorevole perche la distanza tra la fermata dell metro e quella del bus è minore. Noi opteremmo per questa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top