• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/08/30 MSC Orchestra Oceaniche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oldfans

Member
Ciao a tutti, sono Cristian di Vicenza con Alice ed i piccoli Matilde di 8 anni ed Amedeo di 4 anni. Partiremo anche noi per questa crociera e per noi sarà la sesta tutte con MSC, 2 da Venezia e 2 da Genova. L'anno scorso Inghilterra, Scozia ed Irlanda da Amburgo. Partiremo pure noi da Copenaghen il giorno 29 ma arriveremo il lunedì 27. Nei vari mesi di attesa(prenotata a giugno 2017) ho tenuto d'occhio gli hotel della capitale danese e mi sono reso conto che sono davvero cari. Dunque voleremo con Brussel Airlines con scalo in Belgio ed arriveremo a Copenaghen, da li treno al terminal Kastrup per Malmoe dove abbiamo trovato un hotel in centro per 2 notti praticamente a metà prezzo rispetto alla media danese. Per arrivare al terminal crociere di Copenaghen prenderemo il treno da Malmoe alla stazione centrale di Copenaghen e da li penso taxi. Noi di solito facciamo esclusivamente escursioni in autonomia senza grandi pretese, siamo scesi con i bimbi parecchie volte ma bisogna adattarsi alle loro esigenze....per fortuna esiste il Miniclub in nave dove Matilde si diverte un mondo. Quest'anno speriamo di riuscire a mandare anche il piccolo così potremo goderci al meglio la vacanza.
 

oldfans

Member
Per quanto riguarda le escursioni Ancora Tours è sicuramente una valida alternativa a quelle proposte dalla compagnia. Noi l'anno scorso prenotato con loro Londra da Southampton. Però saltato tutto a causa del numero minimo non raggiunto, questo viene menzionato sul loro sito e puntualmente il giorno della scadenza dove dovevano comunicare se si faceva o no mi è arrivata risposta negativa....peccato...siamo stati a Winchester in autonomia in treno.
- Warnemunde mi pare sia piccolina e caratteristica ma comunque visitabile, nei dintorni c'è la cittadina di Schwerin che merita, raggiungibile con il treno con cambio a Rostock;
- Goteborg ho letto in varie parti che la nave sosterà molto fuori il centro, a ridosso del Volvo Museum, 15 euro di navetta mi sembrano eccessivi...magari faremo un giro al museo;
- Rotterdam penso sia l'unica tappa dove faremo escursione con MSC ai mulini di Kinkerdjik, alternative sarebbero le cittadine di Delft o Gouda in treno;
- Dover penso andremo a Canterbury o a vedere le famose scogliere;
- La Coruna se ci fosse qualche spiaggia nei dintorni non sarebbe male;
- Lisbona(Cascais) quasi sicuramente andremo a Sintra e se avanza tempo spiaggia ad Estoril;
- Gibilterra sebbene sia piccola fa veramente poco scalo, un giretto veloce in centro e magari sulla rocca in taxi;
- Barcellona ci siamo già stati 2 volte e l'unica zona che ci manca è il Montjuc ma non mancheremo di fare un giro alla Bouqueria;
Questo dovrebbe essere a grandi linee il nostro programma !!
 

uizzi

Member
Ciao a tutti, sono Cristian di Vicenza con Alice ed i piccoli Matilde di 8 anni ed Amedeo di 4 anni. Partiremo anche noi per questa crociera e per noi sarà la sesta tutte con MSC, 2 da Venezia e 2 da Genova. L'anno scorso Inghilterra, Scozia ed Irlanda da Amburgo. Partiremo pure noi da Copenaghen il giorno 29 ma arriveremo il lunedì 27. Nei vari mesi di attesa(prenotata a giugno 2017) ho tenuto d'occhio gli hotel della capitale danese e mi sono reso conto che sono davvero cari. Dunque voleremo con Brussel Airlines con scalo in Belgio ed arriveremo a Copenaghen, da li treno al terminal Kastrup per Malmoe dove abbiamo trovato un hotel in centro per 2 notti praticamente a metà prezzo rispetto alla media danese. Per arrivare al terminal crociere di Copenaghen prenderemo il treno da Malmoe alla stazione centrale di Copenaghen e da li penso taxi. Noi di solito facciamo esclusivamente escursioni in autonomia senza grandi pretese, siamo scesi con i bimbi parecchie volte ma bisogna adattarsi alle loro esigenze....per fortuna esiste il Miniclub in nave dove Matilde si diverte un mondo. Quest'anno speriamo di riuscire a mandare anche il piccolo così potremo goderci al meglio la vacanza.
Benvenuto Oldfans!!!

Il giro scozia irlanda ecc pensa che noi lo abbaimo fatto due volte, e lo rifaremmo anche domani..
peccato che quest’anno lo facciano con Meraviglia e ha assunto dei prezzi davvero elevati!

Noi arriveremo direttamente il 29 da malpensa e poi con i mezzi ci portiamo al terminal..

Condivido pienamente quello che hai detto sulle escursioni coi bambini: anche noi difficilmente programmiamo escursioni molto tecniche perchè, sebbene mio figlio abbia adesso 11, ma lo portiamo da quando ne aveva 4, bisogna un po’ vedere anche lui cosa ha voglia di fare... spesso rimaneal junior club ma in tal caso evitiamo noi di stare via tutto il giorno. Se diversamente decide di scendere devo sempre tener conto che non ha i ns interessi :)
 

uizzi

Member
Per quanto riguarda le escursioni Ancora Tours è sicuramente una valida alternativa a quelle proposte dalla compagnia. Noi l'anno scorso prenotato con loro Londra da Southampton. Però saltato tutto a causa del numero minimo non raggiunto, questo viene menzionato sul loro sito e puntualmente il giorno della scadenza dove dovevano comunicare se si faceva o no mi è arrivata risposta negativa....peccato...siamo stati a Winchester in autonomia in treno.
- Warnemunde mi pare sia piccolina e caratteristica ma comunque visitabile, nei dintorni c'è la cittadina di Schwerin che merita, raggiungibile con il treno con cambio a Rostock;
- Goteborg ho letto in varie parti che la nave sosterà molto fuori il centro, a ridosso del Volvo Museum, 15 euro di navetta mi sembrano eccessivi...magari faremo un giro al museo;
- Rotterdam penso sia l'unica tappa dove faremo escursione con MSC ai mulini di Kinkerdjik, alternative sarebbero le cittadine di Delft o Gouda in treno;
- Dover penso andremo a Canterbury o a vedere le famose scogliere;
- La Coruna se ci fosse qualche spiaggia nei dintorni non sarebbe male;
- Lisbona(Cascais) quasi sicuramente andremo a Sintra e se avanza tempo spiaggia ad Estoril;
- Gibilterra sebbene sia piccola fa veramente poco scalo, un giretto veloce in centro e magari sulla rocca in taxi;
- Barcellona ci siamo già stati 2 volte e l'unica zona che ci manca è il Montjuc ma non mancheremo di fare un giro alla Bouqueria;
Questo dovrebbe essere a grandi linee il nostro programma !!
warnemunde ci siamo gia stati è molto molto carina, e se cerchi spiagge lì c’èuna gran bella spiaggia bianca.Diciamo pero che turisticamente in una mezza giornata ce la fai. Noi penso faremo Rostock in treno la mattina, torniamo sulla nave per pranzo, e pomeriggio ci godiamo Warnemunde.

Da Dover anche noi vorremmo andare a Canterbury . Ci siamo stati in occasione di un altro scalo, ma pioveva talmente tanto che vorremmo rivederla.

Invece scusa, da Lisbona, hai gia visto come si arriva a Sintra? Treno?

Magari ci si può accordare...senza impegno eh... abbiamo ancora tempo per conoscerci
 

NICOLSETO

New member
Ciao Oldfans,quindi quanto tempo prima ti avvisano se si fa o no l'esursione?.Anche noi facciamo molto escursioni fai da te.Lisbona,Gibilterra,Rotterdam,Barcellona.A londra che dista un po preferiremmo fare l'escursione con loro per non rischiare .Con Ancora tours si rispiarma e dato che siamo in 4 vorremmo aproffitare.Pero' volevo essere certa che loro ti avvissasero in tempo ,per poi avere la possibilità di poter prenotare con Msc,nel caso di una risposta negativa.
 

marilù

Well-known member
Il tour operator che hai citato in questa discussione ti avverte per tempo sia in caso positivo che in caso negativo, cioè se non fanno la prevista escursione.
Quindi hai il tempo per poterti riorganizzazione.
Ovviamente, in questo caso, potresti trovare alcune escursioni della compagnia già esaurite
 

oldfans

Member
L'anno scorso con partenza il 25 agosto mi hanno informato dell'escursione annullata il 3 agosto. Comunque con MSC trovi sia il transfer che almeno 3 escursioni con guida a Londra o dintorni.
 

oldfans

Member
warnemunde ci siamo gia stati è molto molto carina, e se cerchi spiagge lì c’èuna gran bella spiaggia bianca.Diciamo pero che turisticamente in una mezza giornata ce la fai. Noi penso faremo Rostock in treno la mattina, torniamo sulla nave per pranzo, e pomeriggio ci godiamo Warnemunde.

Da Dover anche noi vorremmo andare a Canterbury . Ci siamo stati in occasione di un altro scalo, ma pioveva talmente tanto che vorremmo rivederla.

Invece scusa, da Lisbona, hai gia visto come si arriva a Sintra? Treno?

Magari ci si può accordare...senza impegno eh... abbiamo ancora tempo per conoscerci

Per Sintra ho letto che ci sono trasferimenti in bus direttamente da Cascais, devo cercare il link da qualche parte....
 

uizzi

Member
Ultima modifica:

uizzi

Member
https://www.vasttrafik.se/en/travel...org&timeselector=depart&date=2018-06-04&time=

posto anche qui il link del trasporto pubblico di Goteborg...

Il molo a cui attraccheremo parecchio distante dalla città, ma collegato al centro direttamentr col bus 128 oppure col bus 32 ma ad un certo punto prevede un cambio con un tram...

noi penso adotteremo questa soluzione e poi gireremo il centro citta in fai da te, d’altronde la sosta non è lunghissima e la città non offre moltissmo
 

Roj

Member
Salve,qualcuno di voi si è informato sull'escursione a Rotterdam effettuata da Ancora tour?Perchè è scritto solo il prezzo ma non cosa ti portano a vedere.
 

NICOLSETO

New member
Anche noi pensiamo di prendere il bus a Goteborg,per poi girare per conto nostro il centro.Ho contattato l'ufficio del turismo che mi ha risposto di prendere il bus 32,per poi cambiare con un tram.Magari possiamo andarci insieme.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top