• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/11/30 Transoceanica Costa Pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

yengo

Member
Ciao a tutti, anche noi sbarcheremo a La Romana e resteremo in Repubblica Dominicana fin dopo Natale, abbiamo già fissato una camera in un resort nel Bavaro ed un appartamento a S Domingo.
Per il rientro, se viaggiate in autonomia, sappiate che non siamo riusciti a trovare voli diretti per l’italia, dopo che Meridiana ha soppresso molte tratte, quindi abbiamo quindi fissato un volo S Domingo-Madrid e da li rientreremo a Firenze.
Ciao, quindi voi dal porto andrete direttamente nel bavaro ? Hai detto resort ? Il volo lo avete già prenotato ?
 

MCP

Well-known member
Ciao a tutti, anche noi sbarcheremo a La Romana e resteremo in Repubblica Dominicana fin dopo Natale, (...) quindi abbiamo quindi fissato un volo S Domingo-Madrid e da li rientreremo a Firenze.

Ciao Vale!, come sempre vi seguirò fino alla mia partenza su Deliziosa qualche giorno prima di voi.
Poi magari riusciamo anche a incrociarci negli scali comuni di Savona e Marsiglia...
MCP
 
Ciao Vale!, come sempre vi seguirò fino alla mia partenza su Deliziosa qualche giorno prima di voi.
Poi magari riusciamo anche a incrociarci negli scali comuni di Savona e Marsiglia...
MCP

Ciao MCP!!
Anch'io seguirò la vostra crociera su Deliziosa, e senz'altro ci vedremo durante gli scali comuni, un abbraccio e a presto!!
 

Ge350a

Member
Salve, noi siamo già stati a Bayahibe, vorremo stare una setimana a Boca chica anche perché partiremo in aereo da Santo Domingo. Non posso ancora mandare messaggi privati per scambiare in privato telefono o altro, ma credo posso riceverli
 
Effettivamente, anche a noi erano giunte voci sul fatto che S Domingo sia un po’ pericolosa, per cui abbiamo optato per un piccolo hotel in zona Colonial, che dovrebbe essere la più tranquilla e se non altro il fatto di avere una reception aperta 24/h ci tranquillizza un po’...
 

Jessy0788

New member
Buonasera a tutti.. il 29 novembre io e il mio compagno partiremo per la nostra prima crociera.. transoceanica in partenza da Civitavecchia.. siamo emozionatissimi!! Speriamo che vada tutto bene 🤗🤗🤗
 

ENRICO747

Active member
Buonasera a tutti.. il 29 novembre io e il mio compagno partiremo per la nostra prima crociera.. transoceanica in partenza da Civitavecchia.. siamo emozionatissimi!! Speriamo che vada tutto bene [emoji847][emoji847][emoji847]

Non male per essere la prima esperienza! É iniziato il conto alla rovescia[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renzotom

New member
Partiremo anche noi il 30 ..sarebbe la 2 crociera ai Caraibi ma non ho mai fatto una transoceanica e mi chiedevo se non ci si annoia con i 5 giorni di navigazione ....gli spettacoli serali sono ripetitivi...mi date Delle info?
 

ENRICO747

Active member
Partiremo anche noi il 30 ..sarebbe la 2 crociera ai Caraibi ma non ho mai fatto una transoceanica e mi chiedevo se non ci si annoia con i 5 giorni di navigazione ....gli spettacoli serali sono ripetitivi...mi date Delle info?

Ho fatto due crociere con diversi giorni di navigazione....adesso parto quasi solo per quelli:) rappresentano un mix di relax e divertimento perfetto.
Ovviamente sono gusti personali e molto dipende da quello che sei disposto ed interessato a fare a bordo...io ad esempio faccio qualsiasi gioco ed attivitá.
Ovviamente chi non fa nulla di questo tipo...puó annoiarsi un pó...per alcuni comunque puó essere piacevole anche solo passare cinque giorni a contemplare l’infinito ed un libro..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yengo

Member
Ciao a tutti, sapete come arrivare dal Porto della Romana a Dominicus (Paese) non Viva Dominicus.?? Cosa consigliate autobus e quale compagnia ? O prenotare un taxi ? Ho visto che c'è qualcuno che va verso Bavaro magari se non ci sono Autobus potremmo prendere un Taxi e fare una piccla deviazione di 5 minuti per noi a Dominicus.
 

MCP

Well-known member
non ho mai fatto una transoceanica e mi chiedevo se non ci si annoia con i 5 giorni di navigazione ....gli spettacoli serali sono ripetitivi...mi date Delle info?
io ad esempio faccio qualsiasi gioco ed attivitá. Ovviamente chi non fa nulla di questo tipo...puó annoiarsi un pó...per alcuni comunque puó essere piacevole anche solo passare cinque giorni a contemplare l’infinito ed un libro..

Ciao Renzo, io parto con Deliziosa pochi giorni prima di voi e sono all'ennesima transatlantica.
L'intrattenimento è assicurato, non è ripetitivo (in una transatlantica la programmazione non è quella di una settimana ripetuta più volte!), e se sei uno che ha bisogno di essere sciabordato dalla mattina alla sera stai tranquillo che lo sciabordamento non ti mancherà.
Ma io non ho mai fatto nulla di quanto proposto dall'animazione e in tanti anni non mi sono mai annoiata, anzi pur non facendo nulla non trovo il tempo di fare tutto quello che vorrei! :)
Certo, come ti ha detto Enrico, molto dipende dal tuo carattere: se sei uno che si annoia facilmente forse una transatlantica non è la tua crociera...
MCP
 

Geppy2018

New member
Ciao anche per noi e’ la prima transoceanica , qualcuno mi sa indicare a che ora e’ consigliabile essere a Savona per la partenza ?
Non e’ agevolissima raggiungerla...Vorrei inoltre condividere con chi interessato delle valutazioni sulle escursioni eventualmente da fare .
 

MCP

Well-known member
Il time limit indicato per l'imbarco è 1 ora prima.
Voi partite alle 16.30, mi pare.
Basta che tu sia imbarcata entro le 15.30 (solo i passeggeri in transito possono imbarcare fino alle 16).
La mattina presto non imbarcano nessuno perché ci sono da fare gli sbarchi, in genere cominciano intorno alla tarda mattinata/ora di pranzo.
Direi che un range orario ragionevole per arrivare alla nave potrebbe essere fra le 12 e le 15.
Con il treno AV ce la dovresti fare partendo la mattina: arrivi a Genova e poi o trenino regionale per Savona, o prova a sentire se Costa ha ancora le navette a pagamento dalla stazione di Genova Principe alla nave (quelle però mi pare fossero intorno alle 13.30).
Eventualmente, se ti convenisse, le navette le facevano anche dalla stazione di Milano, ma quelle partivano decisamente prima.
MCP
 
Ultima modifica:

Ge350a

Member
Vogliamo organizzarci per eventuali escursioni fai da te o anche per incontrarci a bordo? A chi è interessato posso inviare con messaggio privato il mio numero di cellulare per eventuali contatti, (è preferibile non pubblicare numeri di telefono o email)
 

Ralph

New member
Ciao a tutti, io ci sto a fare gruppo per escursioni o cose varie, se è visibile la mia mail contattami pure, sono alla 18esima crociera, terza transatlantica, non organizzo mai niente, la valigia la faccio poche ore prima di partire, sono solo, non per scelta, ma ci sto bene, vivo le giornate come vengono, sono interessato a tutto, divertimento, cultura, paesaggi, camminate, anche faticose, ozio puro, apprezzo il buon bere, e ottimo mangiare, non eccedo mai in niente, non ho manie particolari, almeno credo.

Sono qui e sarò sulla nave per 22 giorni, conosco qualcuno del forum con cui ho viaggiato e che saluto augurando loro buon viaggio, contattatemi pure. Ciao a tutti e fatemi sapere.
 

MCP

Well-known member
Ciao Raffaele,
va bene prepararsi spiritualmente, ma per il buon viaggio è un po' prestino... diamocelo la notte del 25!
Io sono già qui a pensare al colore dello zainetto... uffa che faticaccia partire per queste transatlantiche! ;)
Buona domenica a tutti.
MC
 

Geppy2018

New member
Vogliamo organizzarci per eventuali escursioni fai da te o anche per incontrarci a bordo? A chi è interessato posso inviare con messaggio privato il mio numero di cellulare per eventuali contatti, (è preferibile non pubblicare numeri di telefono o email)

Mi farebbe piacere sentirti , per capire se riusciamo a condividere qualche escursione . Ho messo giù una bozza di programma . Fammi sapere . Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top