• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/02/05. Costa Fortuna. Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sergio55

Member
Ciao Ritanna, il tour che ho prenotato è questo (il mio volto di rientro parte tardi)
TOUR PANORAMICO DI SINGAPORE (TERMINA IN AEROPORTO) – ULTIMO GIORNO Codice: 6109
poi il giorno di fermo a Singapore tra un itinerario e altro farò in autonomia andando a visitare ciò che non è compreso in questo tour.
A presto, ciao.
 

sergio55

Member
A Penang, in base a ciò che ho letto, avevo pensato a due ipotesi:
- subito il bus 201/204 (o forse anche il 202) che partono vicini al molo per visitare il Tempio di Kek Lok Si, poi ritorno in città, stesso mezzo, e girare in autonomia
- oppure Hop on Hop off che gira la città e va al Tempio
si può andare in gruppo se vi interessa
 

Ceccia1962

New member
Qualcuno conosce le modalità e gli orari di sbarco/imbarco a Phuket?
La nave, se ho capito bene, sarà al porto ma sarebbe bene sapere se ci sono limitazioni di orari soprattutto per il reimbarco della prima sera e lo sbarco della mattina del secondo giorno. Per essere chiari, a seconda soprattutto della possibilità di sbarcare molto presto la mattina del secondo giorno (ad es. alle 5.30/6.00) , si può evitare di dormire in un albergo locale.
Tra l'altro, sembra che la nave non stia in porto ma in rada a Patong e questo crea non pochi problemi.
 

Ceccia1962

New member
State seguendo il disastro a Samui Koh e dintorni con la tempesta tropicale Pabuk? Speriamo bene. Per il momento c’è il fuggi fuggi.
 

RITANNA

Active member
Buongiorno e Buona Befana a tutti!
Ho visto e sono rimasta senza parole. Ma qualcuno dei Crocieristi imbarcati ha fatto sapere niente?? Seguivo ieri la nave dalla web ma nn si capiva un bel niente😕😕🙄🙄
 

bianchi62

Member
Ciao Ceccia1962, sono appena rientrata da questa crociera, ti confermo che le lance sono disponibili tutto il giorno e tutta la notte. dall1 alle 6 ce ne sono solo due che fanno la spola tra la nave e il porto.
noi avevao escursione privata e il transfer ci e' venuto a prendere al porto alle 5 del mattino per andare alle Phi Phi Island.
non capisco xche' certi tour privati vogliono venire a prenderti in albergo, avranno qualche convenienza :)
 

sergio55

Member
Ciao e bentornato.
Mi puoi dire se a Laem Chabang era prevista escursione il 2° giorno ad Ayutthaya oppure la fanno solo il primo giorno ?Koh Samui ?
Ed a Koh Samui si scende con le lance? Li c'è poi la possibilità di fare escursioni con taxi una volta sbarcati chiedendo di andare dove vuoi tu oppure hanno solo i soliti cartelli con i pacchetti predefiniti ? hai visto anche eventualmente come sono i prezzi ?
Grazie in anticipo, tra poco tocca a noi partire ...
 

bianchi62

Member
Per l escursione del 2 giorno a ayhuttaia
Verifica sul sito costa, per Koh samui ti confermo che si scende con le lance.noi abbiano fatto escursione costa, le ns. 4 amichevsi sono fatte portare in una spiaggia a 40 minuti di strada dal porto, e le ha aspettate tutto il giorno. Hanno speso 120 dollari
 

Lucio & Adele

New member
Ciao Sergio, sono Lucio di Busto Arsizio anche noi partiamo da Milano Malpensa il giorno 11 febbraio 2019 con AIR FRANCE via PARIGI ;mi farebbe piacere avere l'opportunità di condividere le escursioni con Voi; a noi piacciono quelle con il fai da te non solo per questione economica ma per essere più liberi
Grazie per risposta
 

Ceccia1962

New member
Grazie per le informazioni su Phuket. Perlomeno possiamo decidere come ci pare e piace.
Come siete organizzati per Bangkok? Noi il primo dei due giorni faremo una gita in mare con catamarano. Il secondo giorno abbiamo prenotato un’escursione Costa Che però non ci piace molto e vorremmo trovarne una con agenzie locali.
Grazie
 

bianchi62

Member
Ti ho inviato le mail con il programma delle 2 escursioni proposte e il contatto.
L escursione alle Phi Phi molto bella e ben organizzata
 

sergio55

Member
Ciao Sergio, sono Lucio di Busto Arsizio anche noi partiamo da Milano Malpensa il giorno 11 febbraio 2019 con AIR FRANCE via PARIGI ;mi farebbe piacere avere l'opportunità di condividere le escursioni con Voi; a noi piacciono quelle con il fai da te non solo per questione economica ma per essere più liberi
Grazie per risposta

Ciao Lucio & Adele, benvenuti anche a voi, volentieri possiamo condividere escursioni.
A che ora partite da Malpensa, nostro volo 12.40, magari ci vediamo anche li.
Fate entrambe le settimane di crociera ?
 

sergio55

Member
Per l escursione del 2 giorno a ayhuttaia
Verifica sul sito costa, per Koh samui ti confermo che si scende con le lance.noi abbiano fatto escursione costa, le ns. 4 amichevsi sono fatte portare in una spiaggia a 40 minuti di strada dal porto, e le ha aspettate tutto il giorno. Hanno speso 120 dollari

Grazie per le informazioni, il problema è che Costa sul sito prevede Ayutthaya solo al primo giorno mentre magari a bordo Ufficio Escursioni aveva programmato anche al secondo (non è la prima volta che poi a bordo si trovano escursioni diverse).
 

Lucio & Adele

New member
Ciao Sergio, noi partiamo il 11 febbraio da MXP con il volo air france via Parigi arriviamo a Singapore alle ore 16.35 ora locale del 12 febbraio
 

sergio55

Member
Ciao Sergio, noi partiamo il 11 febbraio da MXP con il volo air france via Parigi arriviamo a Singapore alle ore 16.35 ora locale del 12 febbraio

Noi arriviamo presto la mattina, ci vedremo a bordo.
Ti indico le escursioni che penso di fare la prima settimana:
Langkawi: fai-da-te breve giro alla capitale per visita di Eagle Square e la Moschea – poi una spiaggia (Tanjung Rhu ? o altra) - ed alla fine Pantai Cenang, vicina al porto. Oppure solo spiagge
Phuket: escursione il primo giorno quando arriviamo con Costa alle isole della baia di Phang Nga e poi il secondo giorno ancora da decidere
Penang: fai-da-te per visita della città e Tempio di Kek Lok Si
Port Klang: transfer con Costa a Kuala Lumpur per successivo giro in autonomia.
Cosa ne pensi ?
Sto poi definendo per la seconda settimana, in particolare per Koh Samui con un operatore locale, se siamo più persone credo potremmo trattare il prezzo.
Ciao.
 

RITANNA

Active member
Ciao Bianchi potresti mandare l'indirizzo e gli estremi anche a me ché poi lo studieremo insieme alla Sabry? Grazie mille.

Ceccia ha ricevuto la mia email??🙄😉
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lucio & Adele

New member
Ciao Sabbryliv, siamo Lucio e Adele di Busto Arsizio, anche noi saremo a bordo il 12 febbraio, come ho già scritto a Sergio; comunque anche noi originariamente avevamo volo ethiab con scalo ad ABUDABI e ripartenza per Singapore, ora ho ricevuto voli definitivi e partiamo da mxp con scalo a Parigi, cambio aere e ripartenza per <Singapore dove arriveremo alle 16.35 locali.Il volo è operato da airfranc al ritorno invece partiremo alle 02.00 con arrivo ad Amsterdam alle ore 08.00 con ripartenza alle ore 12.00 (quattro ore di attesa!!!!) e arrivo a mxp alle 13.30.ci vedremo sicuramente a bordo se vi farà piacere. per la cena noi abbiamo scelto il 1° turno se combacia con il vostro potremo fare tavolo italiano anche con Sergio!!!
a presto
Lucio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top