• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2019/02/05. Costa Fortuna. Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
ciao Ritanna, mail inviata

Grazie mille ho già letto.... ma tu le hai fatte entrambe?? No perché il secondo giorno possiamo scendere anche alle 4 di mattina, ma il primo giorno a che ora siete scesi per l'escursione? La nave mi scrivono arrivi alle 7. Hai chiesto un altro orario... è possibile?
Grazie ancora
 

bianchi62

Member
Noi abbiamo fatto solo quella delle Phi Phi Island.
Il 1 giorno siamo riusciti a scendere per le 9.30 circa quindi non avevamo prenotato nulla. Abbiamo preso un taxi e siamo andati prima alla spiaggia di Kata, abbiamo pranzato in un locale sulla spiaggia. Con 6 euro a testa abbiamo mangiato gamberoni e patatine fritte.
Verso le 4 ci siamo incamminati verso la spiaggia di Karol e poi siamo andati al mercato dove si fanno ottimi affari.
Dopo il mercato abbiamo preso un tuc tic e siamo tornati in nave.
Abbiamo cenato e poi a nanna presto visto che x le 5 dovevamo trovarci al porto x l escursione
 

RITANNA

Active member
Noi abbiamo fatto solo quella delle Phi Phi Island.
Il 1 giorno siamo riusciti a scendere per le 9.30 circa quindi non avevamo prenotato nulla. Abbiamo preso un taxi e siamo andati prima alla spiaggia di Kata, abbiamo pranzato in un locale sulla spiaggia. Con 6 euro a testa abbiamo mangiato gamberoni e patatine fritte.
Verso le 4 ci siamo incamminati verso la spiaggia di Karol e poi siamo andati al mercato dove si fanno ottimi affari.
Dopo il mercato abbiamo preso un tuc tic e siamo tornati in nave.
Abbiamo cenato e poi a nanna presto visto che x le 5 dovevamo trovarci al porto x l escursione
Ecco forse nn avevo letto bene i tuoi post precedenti... Grazie della tua gentilezza. Con la coppia di amici (Sabry e consorte) stiamo valutando. Infatti anche io pensavo che prima delle 9.30 il primo giorno nn si è operativi😀😀a meno che nn prendiamo una escursione Costa e così scendiamo con le lance tra i primi. Giusto? Funziona ancora così credo. 🙄😊
Comunque ancora qualche giorno di organizzazione e ci siamo anche noi.
Ciao ciao a tutti.
P. S. Sergio e gli altri se vi fa piacere potremmo incontrarci in nave per un saluto e volete contatemi tramite la mail che ho pubblicato sopra così da scambiarci i numeri se volete da utilizzare in WiFi o comunque prima di partire 😁😁Io in tante crociere ho fatto l'incontriamoci a bordo ed è sempre ben riuscito, con alcuni ancora ci sentiamo e ci incontriamo anche fuori bordo e sono nate delle bellissime amicizie. ❤️❤️💕Chissà 😊😊
Buona serata
 

bianchi62

Member
Non é detto che hai Lo sbarco prioritario se fai l escursione con costa . A noi samui noi avevano preso l escursione con loro e siamo usciti x ultimi😬
A phucket avevamo lo sbarco prioritario ma
Ci hanno messo un sacco di tempo ad aprire l uscita (Non abbiamo capito xché) è quindi alla fine eravamo tutti mischiati x scendere.
Un caos pazzesco. Quindi armatevi di pazienza e se riuscite a scendere x quell ora sarete fortunati.
Vi auguro una buona vacanza
Anche noi abbiamo fatto 3 anni fa l incontriamoci a bordo, abbiamo formato un gruppo di 8 persone e da allora stiamo facendo le crociere insieme.
 

sergio55

Member
P. S. Sergio e gli altri se vi fa piacere potremmo incontrarci in nave per un saluto e volete contatemi tramite la mail che ho pubblicato sopra così da scambiarci i numeri se volete da utilizzare in WiFi o comunque prima di partire Io in tante crociere ho fatto l'incontriamoci a bordo ed è sempre ben riuscito, con alcuni ancora ci sentiamo e ci incontriamo anche fuori bordo e sono nate delle bellissime amicizie. ❤️❤️Chissà
Buona serata

Ciao Ritanna
volentieri raccolgo l'invito e ti mando la mail con il mio riferimento, poi se ti scrivono anche gli altri girami i loro contatti che li salvo sul cellulare..... ,
a questo punto approfittiamo della tua mail :)
Anche noi abbiamo già partecipato in precedenza al gruppo di Whatsapp con altri crocieristi ed è stato bello poi incontrarci a bordo :)
A presto
 

RITANNA

Active member
Non é detto che hai Lo sbarco prioritario se fai l escursione con costa . A noi samui noi avevano preso l escursione con loro e siamo usciti x ultimi😬
A phucket avevamo lo sbarco prioritario ma
Ci hanno messo un sacco di tempo ad aprire l uscita (Non abbiamo capito xché) è quindi alla fine eravamo tutti mischiati x scendere.
Un caos pazzesco. Quindi armatevi di pazienza e se riuscite a scendere x quell ora sarete fortunati.
Vi auguro una buona vacanza
Anche noi abbiamo fatto 3 anni fa l incontriamoci a bordo, abbiamo formato un gruppo di 8 persone e da allora stiamo facendo le crociere insieme.

Grazie Antonella sei stata gentilissima e importantissima per le tue dritte. Faremo del nostro meglio per fare di questa crociera una delle migliori che abbia fatto. Le premesse ci sono tutte.... i posti e soprattutto gli amici nuovi e vecchi con cui la divideremo.
Siamo in contatto e ci incontreremo a bordo
Ciao ciao a tutti.
P.S. se prima di partire mi viene in mente qualcosa da chiederti sappi che approfittero' di te!💖😉
 

bianchi62

Member
Chiedi qualsiasi cosa ti serve . Non vorrei contraddirti ma per me la crociera migliore di tutte é stata quella dei paradisi sul mare Mauritius seychelles Madagascar e reunion.
Non c è paragone con questa.
Noi abbiamo apprezzato di più di questa Crociera i giorni che siamo rimasti a Singapore 😉
Ancora Buon viaggio
 

RITANNA

Active member
Grazie per l'augurio ti faremo sapere poi il ns giudizio e magari a bordo di Fortuna organizzeremo anche quella per le Seychelles😉😀👍 chissà
Ciao ciao
 
Chiedi qualsiasi cosa ti serve . Non vorrei contraddirti ma per me la crociera migliore di tutte é stata quella dei paradisi sul mare Mauritius seychelles Madagascar e reunion.
Non c è paragone con questa.
Noi abbiamo apprezzato di più di questa Crociera i giorni che siamo rimasti a Singapore
Ancora Buon viaggio

ciao, scusa ma a langkawi la nave era in rada o al porto, perche vedevo su marine traffic che e ferma in rada e sembrano dei tender che fanno la spola!
 

Ceccia1962

New member
ATTENZIONE!
verificate le soste Phuket e Langkawi su My Costa. Ora risulta che saremo a Phuket il 14 e il 15 e a Langkawi il 16.
Inoltre a Langkawi la partenza non è più alle 19 ma alle 18.
 
Ultima modifica:

Ceccia1962

New member
Noi voleremo con Emirates facendo scalo a Dubai. Sul biglietto della Costa c’è scritto che possiamo spedire al massimo 20 kg e portarne in cabina al massimo 5, decisamente pochi per due settimane piene.
Ho parlato con Emirates dando il numero del biglietto. Inizialmente mi hanno detto che il limite stivato è di 30 kg è quello in cabina 7 kg. Dopo aver insistito, hanno chiesto ad un supervisore, constatato che si tratta di un “gruppo special” e che non potevano darmi la certezza dei massimali. Mi hanno consigliato di chiedere alla Costa.
Qualcuno ha già verificato la questione?
 
una volta con volo alitalia gestito da costa, mi hanno detto la stessa cosa, e costa che decide, quindi se c e scritto 20 kg, è quella la franchigia che applicano!!!ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top