• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/08/18 - MSC Preziosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio67

New member
Ciao a tutti, lo so che è un po' prestino, mancano ancora circa 7 mesi, ma volevo sapere se c'è qualcuno che farà questa crociera ad agosto con partenza da Amburgo.
Non abbiamo prenotato il viaggio in aereo perché, partendo qualche giorno prima, abbiamo intenzione di raggiungere Amburgo in macchina, facendo qualche tappa intermedia per visitare qualche città tedesca.
Noi dovremmo essere 2 famiglie per un totale di 6 persone (4 adulti, 1 ragazzina di 13 anni ed un ragazzino di 14).
Magari ci piacerebbe condividere qualche escursione e passare qualche piacevole ora in compagnia sulla nave.
 

verdeacqua

Member
Ciao, dovrei (condizionale d'obbligo, attendo la conferma delle ferie...) esserci anche io. Pensavamo di arrivare il giorno prima ad Amburgo (bellissima città).
 

verdeacqua

Member
Sto iniziando a studiare ora i giri da fare; probabilmente faremo con MSC l'escursione a Stonehenge, Bruges in autonomia, Le Havre sto cercando di capire perché vorrei vedere troppi posti! Mentre su Rotterdam sono più perplessa. Voi avete qualche già qualche idea?
 

giorgio67

New member
x Le Havre pensavamo di prendere una macchina a noleggio e fare un giro a Entretat e a Honfleur (o una delle 2, dipende dal tempo a disposizione), oltre che fare un giro nel centro di Le Havre. Da Southampton l'idea è quella di fare un tour a Londra tramite l'agenzia "Ancora Tour", che fanno più o meno lo stessa escursione organizzata da MSC ma a prezzi inferiori.
Per il Belgio non ho ancora guardato nulla ma se è possibile l'idea è quella di fare sempre un fai da te. Invece da Rotterdam l'idea è quella di fare un escursione ad Amsterdam, con quale agenzia o con mezzi pubblici non abbiamo ancora deciso.
Naturalmente poi bisogna valutare quante persone sono interessate a fare determinate escursioni perché può anche cambiare le cifra x il noleggio dei vari mezzi o la prenotazione delle varie agenzie escursionistiche.
Ciao
 

Rita 57

Member
Ciao a tutti, lo so che è un po' prestino, mancano ancora circa 7 mesi, ma volevo sapere se c'è qualcuno che farà questa crociera ad agosto con partenza da Amburgo.
Non abbiamo prenotato il viaggio in aereo perché, partendo qualche giorno prima, abbiamo intenzione di raggiungere Amburgo in macchina, facendo qualche tappa intermedia per visitare qualche città tedesca.
Noi dovremmo essere 2 famiglie per un totale di 6 persone (4 adulti, 1 ragazzina di 13 anni ed un ragazzino di 14).
Magari ci piacerebbe condividere qualche escursione e passare qualche piacevole ora in compagnia sulla nave.



Ci sarò anch'io con amici,ci fermeremo 2 giorni (pre crociera) a Berlino,per raggiungere poi Amburgo in treno
 

giorgio67

New member
Un benvenuto a tutti!
Mi fa piacere vedere che si stanno aggiungendo nuovi ospiti nel forum di questa crociera, così a bordo possiamo passare qualche momento in compagnia.
Io per le escursioni mi sono già fatto un programma, un po' col fai da te e un paio con le escursioni tramite l'agenzia "Ancora Tour". Se qualcuno di voi è interessato poi vi posso passare qualche info.
Per quanto riguarda invece al raggiungimento di Amburgo, come ho scritto qualche post fa, sicuramente lo farò in macchina partendo una settimana prima, facendo qualche tappa in Germania visitando qualche città, tra cui penso anche Berlino, ma questo programma non l'ho ancora ultimato definitivamente.
Una buona giornata a tutti voi.
 

dreamy

Active member
Ci sarò anch'io con marito e figlio di 8 anni. Sono ancora in attesa di conferma ferie ma spero tanto che non sorgano intoppi per la mia prima crociera in nord Europa dopo diverse nel Mediterraneo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

giorgio67

New member
Ci sarò anch'io con marito e figlio di 8 anni. Sono ancora in attesa di conferma ferie ma spero tanto che non sorgano intoppi per la mia prima crociera in nord Europa dopo diverse nel Mediterraneo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Benvenuta a bordo! Anche per noi (io, mia moglie e nostra figlia di 13 anni) sarà la prima crociera nel nord Europa, e sono sicuro che sarà una delle più suggestive.
 

dreamy

Active member
Grazie mille, so che sarà una bella esperienza... poi erano tanti anni che non mi capitava di dovermi mettere a studiare nave e tappe, che bello!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rubber

Member
Un benvenuto a tutti!
Mi fa piacere vedere che si stanno aggiungendo nuovi ospiti nel forum di questa crociera, così a bordo possiamo passare qualche momento in compagnia.
Io per le escursioni mi sono già fatto un programma, un po' col fai da te e un paio con le escursioni tramite l'agenzia "Ancora Tour". Se qualcuno di voi è interessato poi vi posso passare qualche info.
Per quanto riguarda invece al raggiungimento di Amburgo, come ho scritto qualche post fa, sicuramente lo farò in macchina partendo una settimana prima, facendo qualche tappa in Germania visitando qualche città, tra cui penso anche Berlino, ma questo programma non l'ho ancora ultimato definitivamente.
Una buona giornata a tutti voi.
Salve , ci sarò siamo in 4 persone ( due coppie ) volevo chiedere se è la prima volta che prenoti escursioni con " Ancora Tour" sono precisi nelll'orario di ritorno ? Volevo prenotare per Bruxelles e Bruges e per Rotterdam cosa pensi di fare ?
Grazie , buon proseguimento.
 

giorgio67

New member
Ciao Rubber, con "Ancora Tours" ho già fatto altre escursioni in altre crociere e sono molto affidabili e precisi con gli orari. Infatti anch'io penso di prenotare con loro per la tappa di Bruges, mentre per quella di Rotterdam prenderò il treno e andremo fino ad Amsterdam dalla mattina alla sera (la nave fa tappa x 24 ore!). Dimenticavo che anche per la tappa di Southampton faremo escursione fino a Londra con Ancora Tours. Invece a Le Havre ho già prenotato un'auto a noleggio per andare sicuramente a Etretat e se avremo tempo anche a Honfleur. Se qualcuno si vuole aggregare con noi ci farebbe solo piacere (noi siamo 2 famiglie, 4 adulti e una ragazza di 13 anni e un ragazzo di 14).
 

dreamy

Active member
A noi potrebbe interessare aggregarci per Etretat e honefleur.. tengo il condizionale perché purtroppo mio marito dovrà essere operato alla schiena tra un paio di settimane e prima di prendere impegni definitivi voglio essere certa che sia in piena forma per non rallentare nessuno... magari ci aggiorniamo più avanti.
Anche per Bruges sono indecisa se in autonomia o ancoratours.
Ho visto che ormai siamo un bel gruppetto[emoji4]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

verdeacqua

Member
Ciao a tutti! Dreamy, auguri per tuo marito, speriamo si rimetta in forma presto e bene. Interessante il giro Hornfleur -Etretat!. Noi (saremo in tre, mio marito, io e mia figlia 17enne) a Southhampton opteremo per l'escursione a Stonehenge, per Bruges pensavamo di andare in autonomia, ma ora darò un'occhiata all'escursione di Ancora tour. A Rotterdam avevamo pensato anche noi a prendere il treno per Amsterdam.
 

giorgio67

New member
Prima di tutto tantissimi auguri al marito di Dreamy!!!
Come ho detto qualche post fa, io a Le Havre ho già prenotato un'auto a noleggio per andare a Etretat e spero anche a Honfleur. Mi farebbe piacere se anche voi riuscite ad aggregarvi con noi.
Io ho prenotato tramite il sito internet xxx (spero di non violare una regola di questo meraviglioso forum).
Per tutte le altre escursioni che sto organizzando leggete i miei post precedenti.
Più il gruppo è numeroso più ci si diverte. Poi naturalmente è tutto soggettivo, ognuno ha le proprie preferenze di quello che si vuole vedere e visitare.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:

genesis66

New member
Ciao Giorgio, anche noi saremo a bordo e fitteremo l'auto a Le Havre, direzione spiagge della Normandia. Abbiamo fatto tappa già lo scorso anno qui e ti confermo che nella stessa giornata puoi fare sicuramente sia Honfleur che Etretat 2 veri gioielli della Normandia.
Per Bruges siamo in forse, andrò a vedere il sito di Ancora Tours, visto che in tanti lo consigliate, semmai possiamo farla insieme. Io sono con mia moglie e mio figlio di 13 anni.
 

Rubber

Member
Ciao Rubber, con "Ancora Tours" ho già fatto altre escursioni in altre crociere e sono molto affidabili e precisi con gli orari. Infatti anch'io penso di prenotare con loro per la tappa di Bruges, mentre per quella di Rotterdam prenderò il treno e andremo fino ad Amsterdam dalla mattina alla sera (la nave fa tappa x 24 ore!). Dimenticavo che anche per la tappa di Southampton faremo escursione fino a Londra con Ancora Tours. Invece a Le Havre ho già prenotato un'auto a noleggio per andare sicuramente a Etretat e se avremo tempo anche a Honfleur. Se qualcuno si vuole aggregare con noi ci farebbe solo piacere (noi siamo 2 famiglie, 4 adulti e una ragazza di 13 anni e un ragazzo di 14).
Buongiorno , grazie per le informazioni . A presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top