• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/08/18 - MSC Preziosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio67

New member
Ciao Giorgio, anche noi saremo a bordo e fitteremo l'auto a Le Havre, direzione spiagge della Normandia. Abbiamo fatto tappa già lo scorso anno qui e ti confermo che nella stessa giornata puoi fare sicuramente sia Honfleur che Etretat 2 veri gioielli della Normandia.
Per Bruges siamo in forse, andrò a vedere il sito di Ancora Tours, visto che in tanti lo consigliate, semmai possiamo farla insieme. Io sono con mia moglie e mio figlio di 13 anni.

Ciao genesis66, sono contento che mi dai la conferma della bellezza di Etretat ed Honfleur. E poi perché non fare insieme l'escursione di Bruges e Bruxelles con Ancora Tours? A me farebbe solo piacere, e poi ti dirò di più: noi siamo insieme ad una famiglia di nostri amici di Napoli (io sono di Monza) che hanno un figlio di 14 anni, e visto che mia figlia ha 13 anni e tuo figlio anche, sarebbe anche l'occasione che per loro di fare amicizia e stare in compagnia.
 

dreamy

Active member
Grazie per il consiglio sull'autonoleggio, ora vado a vedere, abbiamo archiviato l'operazione e si sta riprendendo, quindi comincio anch'io ad organizzare.
Per Bruges sono fortemente indecisa su quella di ancoratours perché mi sembra una cittadina bellissima e non vorrei che la tappa a Bruxelles lasci poco tempo a Bruges. Però avere la guida renderebbe il tour più interessante.
Anche su Amsterdam ho molti dubbi, abbiamo studiato entrambi architettura e alcuni edifici di Rotterdam ci sembrano davvero interessanti, Nicola si è fissato che vuole vedere a tutti i costi la casa cubo, poi mi piacerebbe anche far vedere a mio figlio (e a me[emoji6]) i mulini, ad Amsterdam sicuramente torneremo prima o poi, mentre è più difficile che ci capiti un viaggio a Rotterdam.
Per i documenti avete tutti il passaporto?
A noi hanno detto che basta la carta d'identità, ma io vorrei provare a richiederlo per sicurezza a che se ormai il pericolo Brexit non dovrebbe toccare questa crociera. Solo che mi hanno dato appuntamento per la richiesta il 29 agosto![emoji848]. Lunedì chiamiamo per vedere se c'è modo di anticipare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

verdeacqua

Member
L'ambasciata d'Italia a Londra, contattata per altri motivi di lavoro, mi ha detto che fino a fine 2020 non dovrebbe cambiare niente; quindi ok carta d'identità (meglio se elettronica, ma anche cartacea - meglio se non rovinata); non ho idea cdi quanto possano essere pignoli i controlli a Southampton!
 

dreamy

Active member
Alla fine sono riuscita ad anticipare a settimana prossima. Mi hanno messa comunque tra le urgenze anche se non era tassativo.
Prima di raggiungere Amburgo saremo al mare in Spagna e con i voli il doppio documento mi fa sentire più tranquilla. I passaporti mi aspetteranno a casa dedicati alla crociera[emoji4]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

giorgio67

New member
Per sicurezza (non si sa mai), mia moglie e mia figlia hanno l'appuntamento per fare il passaporto settimana prossima (io l'ho già), ma visto come stanno andando le cose dovrebbe bastare ancora solo la carta d'identità, se elettronica ancora meglio.
Dai che ormai mancano "solo" 3 mesi alla partenza!!!
Buona giornata a tutti.
 

Rubber

Member
Buonasera , ho prenotato 4 posti con Ancora Tours per Brussels e Bruges ad un prezzo veramente ottimo . Se c'è qualcuno che vuole venire ? Così raggiungiamo il numero previsto per l'escursione . Grazie e buon proseguimento di serata.
 

giorgio67

New member
Buonasera , ho prenotato 4 posti con Ancora Tours per Brussels e Bruges ad un prezzo veramente ottimo . Se c'è qualcuno che vuole venire ? Così raggiungiamo il numero previsto per l'escursione . Grazie e buon proseguimento di serata.

Ciao Rubber! Anch'io ho intenzione di prenotare lo stesso tour con Ancora Tours (x 6 persone), se non sbaglio al prezzo di 45 euro a persona, giusto? Pensavo di prenotare qualche settimana prima della partenza.
E con la stessa agenzia ho intenzione di prenotare anche il tour di Londra da Southampton.
Teniamo duro che mancano "solo" 3 mesi! :D:D:D
 

dreamy

Active member
Passaporti richiesti, dovrebbero arrivare a breve![emoji4]
Ora mi sto concentrando sulle tappe, e mi sto confondendo le idee.
Ho riguardato ancoratours ma per Zebrugge alla fine l'ho scartata perché ci sono molte cose belle da fare a Bruges, quindi andrò direttamente lì, dovrebbe esserci un bus diretto a 20 euro a testa andata e ritorno, qualora non lo trovassi andrò col treno. È il tipo di città dove cammineremo per ore[emoji7].
Southampton avevo già deciso per Winchester, poi mio figlio di anni 8 ha studiato Stonehenge e vuole decisamente andare lì, si è già accordato con la maestra per portare le foto e fare un'esposizione in classe al rientro[emoji23]. Mi ha incastrata per bene. Sarà quasi di sicuro Sailsbury e Stonehenge.
Francia indecisione più totale, ho visto qualche video di Rouen che mi attira, ma non più dell'idea originale su Étretat e Honefleur. Pero' mi preoccupa il problema del parcheggio, non vorrei dover girare in auto per ore...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

verdeacqua

Member
Anch'io sto pensando di passare l'intera giornata a Bruges, devo ancora studiare il modo per arrivare, ho letto anche io del bus che parte vicino alla nave.
Sono invece ancora molto indecisa per Rotterdam... se Amsterdam oppure rimanere in zona (magari con una puntata a Delft)
 

Graziella Maria

New member
Buongiorno a tutti, anch’io faro’ La vostra stessa crociera, solo che anziché partire da Amburgo,(siamo in 4 io mio marito e le mie figlie di 9 e 12 anni)partiremo da Southampton poiché l’anno scorso per un’altra crociera siamo partiti da Amburgo e siamo stati li’ Un giorno post crociera. Anche noi faremo l’escursione Bruxelles e Bruges. Per le altre sono un po’ indecisa, vorrei sicuramente visitare Amsterdam. A presto
 

stefaniapaz

Active member
Buonasera , ho prenotato 4 posti con Ancora Tours per Brussels e Bruges ad un prezzo veramente ottimo . Se c'è qualcuno che vuole venire ? Così raggiungiamo il numero previsto per l'escursione . Grazie e buon proseguimento di serata.

Ciao a tutti, saremo a bordo anche noi. L’escursione di cui parli di Ancora Tours però non prevede la fermata a Bruxelles, ma solo un giro in pullman. Francamente preferisco andare allora solo a Bruges con 20 e.
 

Rubber

Member
Ciao a tutti, saremo a bordo anche noi. L’escursione di cui parli di Ancora Tours però non prevede la fermata a Bruxelles, ma solo un giro in pullman. Francamente preferisco andare allora solo a Bruges con 20 e.

Salve , dove si prende questo bus a 20 euro non c'è guida turistica vero ? Grazie , buona domenica.
 

giorgio67

New member
Buongiorno a tutti, anch’io faro’ La vostra stessa crociera, solo che anziché partire da Amburgo,(siamo in 4 io mio marito e le mie figlie di 9 e 12 anni)partiremo da Southampton poiché l’anno scorso per un’altra crociera siamo partiti da Amburgo e siamo stati li’ Un giorno post crociera. Anche noi faremo l’escursione Bruxelles e Bruges. Per le altre sono un po’ indecisa, vorrei sicuramente visitare Amsterdam. A presto

Ciao, mi fa piacere vedere trovare un'altra famiglia con delle figlie a seguito in quanto anch'io ne ho una di 13 anni. Per quanto riguarda le escursioni anche noi pensavamo di fare Bruges e Bruxelles tramite l'agenzia Ancora Tours, ma fino adesso non ho ricevuto risposta in quanto, contattati telefonicamente, mi hanno riferito che non hanno ancora raggiunto il numero minimo di partecipanti. In alternativa pensiamo di fare l'escursione in autonomia solo a Bruges (noi siamo 2 famiglie di amici), naturalmente se si riesce a fare con un bel gruppo di persone ancora meglio.
Invece x lo scalo a Rotterdam abbiamo deciso di prendere il treno ed arrivare fino ad Amsterdam, naturalmente anche qui sarebbe bello fare un bel gruppetto.
Dai che ormai mancano solo pochissime settimane!!! :p
 

dreamy

Active member
Buongiorno a tutti, ormai inizia a mancare poco...
Io parto il un giorno prima quindi da domani - 1 mese[emoji4].

Al momento noi abbiamo riservato la macchina al porto di Le Havre e ritrato i passaporti.

Il bus per Bruges se si prenota da casa va riservato l'orario? Io pensavo di fare direttamente la!

Che ne pensate di fare un incontro il primo o secondo giorno?
Voi che turno di cena avete chiesto? Noi il secondo perché ci hanno detto che al momento su Preziosa il primo turno è molto presto, circa alle 18.00...

Poi sto iniziando il panico per eventuali scioperi visto che volerò con Eurowings che a quanto pare ha iniziato una vertenza sindacale insieme a Lufthansa con scioperi a spot da Luglio al 1 settembre... e pare che alcuni crocieristi di Preziosa siano già rimasti coinvolti al ritorno..
È vero che ho un giorno di sicurezza... ma 12 ore filate in macchina le eviterei volentieri[emoji28][emoji26]


Ho voglia di ferie!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Come ti capisco. Due anni fa ho preso in pieno uno sciopero dei controllori in Francia .... che non ha permesso all' aereo che stavamo aspettando a MIAMI di arrivare ...... e allora ci hanno dirottato in giro per l'Europa . Così da un volo diretto di 9 ore , siamo passati ad un volo di 19 ore con scali.
 

giorgio67

New member
Anche noi a Le Havre abbiamo prenotato una macchina a noleggio, pensando di andare prima ad Etretat e poi se rimane del tempo fare una puntatina ad Honfleur.
Per noi va bene incontrarsi, così possiamo conoscerci e scambiarci le prime impressioni sulla nave e sulle escursioni che si potrebbero fare insieme. [smilie=birra_03[1]:
 

illy8

New member
Buongiorno a tutti!
scrivo a nome dei miei genitori che partiranno insieme a voi con Preziosa il 18 agosto, loro partiranno da Cagliari il giorno prima, in modo da star tranquilli con gli orari, sto iniziando a pianificare le escursioni, per ora ho prenotato le escursioni di Londra e Bruges/Bruxelles con Ancora Tours, ma ancora non mi hanno confermato nessuna delle due :/
Parigi vorrebbero vederla comunque, anche se per poche ore, ma purtroppo saranno obbligati ad andarci con msc, invece per quanto riguarda Amsterdam, visto che msc propone solo brevi visite da 4/6 max ciascuna, vorrebbero farla in autonomia, in modo da sfruttare al massimo la lunga sosta, ma gli piacerebbe comunque essere in compagnia :)
 

illy8

New member
Mi hanno appena comunicato da ancora tours che le escursioni sono annullate perchè non è stato raggiunto il numero di partecipanti :/
 

giorgio67

New member
Anche a me ieri è arrivata la comunicazione da Ancora Tours che le escursioni richieste sono state annullate per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. :cry:
Quindi riepilogando le escursioni che abbiamo deciso di fare sono le seguenti:
- a Le Havre noleggiato un'auto per andare ad Etretat e possibilmente ad Honfleur
- tappa di Southampton: gita a Londra con MSC
- Bruges: escursione in autonomia prendendo o un bus o il treno appena fuori dal porto
- tappa di Rotterdam: prendiamo il treno fino ad Amsterdam con rientro alla sera (la nave riparte la mattina del giorno dopo)

Per chi volesse aggregarsi a noi nessun problema, anzi.
Ormai mancano solo 17 giorni!!!! [smilie=sorrisoni[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top