• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2019/11/10 Costa Favolosa - Savona Marsiglia Malaga Lisbona Cadice Barcellona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma si sa già chi sarà il comandante per costa Favolosa in Novembre che sono curioso. Io e la mia famiglia saremo in partenza da savona il 20/11/2019.
Saluti a tutti Thomas

Ma si sa già chi sarà il comandante per costa Favolosa in Novembre che sono curioso. Io e la mia famiglia saremo in partenza da savona il 20/11/2019.
Saluti a tutti Thomas

Ciao, so solo che la nave resterà ferma dal 31/10 al 10/11, ho visto le crociere prima e dopo l'attracco del 31/10 la successiva sarà il 10/11, ora sta facendo lo stesso giro ma dal giovedi alla domencia

Stamattina compilando il modulo d'imbarco sul mycosta ho scoperto che mi è stata annullata l'escursione a Granada e l'Alhambra. Arrabbiata ho chiamato la signorina che mi segue al call center che mi ha passato la resposabile dei tuor. Mi ha riferito che il tour operator ha cancellato questa escursione per un evento all'ultimo minuto. Una balla enorme le ho detto e ho cancellato anche le altre escursioni che avevo prenotato. Ora come potrei fare? So che i biglietti vanno prenotati prima quindi escludo il fai da te , ci vorrebbe un'altra agenzia seria. Grazie

Ciao bene vedo che anche voi sarete sulla Favolosa, io e mia moglie al momento abbiamo fermato quella ai confini dell'europa e siamo molto indecisi su escursioni a Barcellona, visto che staremo li 4 ore, forse conviene fare una passeggiata in centro e via
Marsiglia facciamo da soli con il trenino, appena fuori dal porto ci sono i trenini che ti fanno fare il tour della città, Malaga e Cadice ancora da decidere

Marsiglia l’abbiamo già visitata qualche anno fa con il trenino e se non l’avete mai vista merita (anche perché il prezzo è davvero irrilevante).
A malaga pensavamo di fare il “caminito del rey”.
Mentre a Cadice pensavamo di andare a Siviglia che mi hanno detto essere una città molto bella.
Barcellona si, stiamo davvero poco tempo.
Pensavamo di visitare il parco Güell.
Il sito “ancora tour” offre escursioni a poco prezzo, ma quest’anno non per Costa 😡

Niente stanno cambiando tutte le escursioni, anche Lisbona ce ne sono di nuove, aspettiamo che facciano pace il cervello e vediamo, per ora la mia prenotata ai confini d'europa c'è

Forse la Nave è piena o quasi, mi sono divertito a vedere siti on line e le crociere del 10/11 e 20/11 non ci sono più, quindi deduco abbiano chiuso le adesioni, successe la stessa cosa con Diadema, era poi pienissima

Ma altra cosa, io nella Luminosa avevo preso il pacchetto social, non perchè mi interessino i social, anzi in ferie non posto mai niente per carità, ma ti permette di utilizzare whotsup senza limiti di giga, e qui nel MyCosta non lo trovo, ho scritto al servizio clienti mi dicono che stanno aggiornando il tutto, ma eventualmente si prende in Nave, voi lo avete mai preso in Nave questo servizio ? Perchè lasciando due figlie a casa se non c'è è un problema

Non so se avete notato sulla partenza del 20-11 da savona l'arrivo è diventato GENOVA. Ho già chiamato costa e mi ha detto che aveva mandato mail alla mia agenzia , al quale non ha ricevuto nulla.
Per voi è normale cambiare l'arrivo e non dire nulla.
E' un disagio non da poco.

Ciao a tutti partiremo con mia moglie per la nostra terza crociera con Costa il 10/11/2019 da Savona con Costa Favolosa, chi ci sarà di Voi ?

Ciao Simone! Anche io e la mia famiglia partiremo con Favolosa il 10/11... piacere

Costa Favolosa 10/11/2019

Salve a tutti,con famiglia e amici ci imbarcheremo con Favolosa da Savona il 10/11/19. Siamo 4 adulti e 4 bambini di 1, 3, 6, 8 anni... c’è qualche altra famiglia con bimbi? Siamo un po’ preoccupati per il clima è per il tempo Che troveremo in quelle zone!!! Che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Salve a tutti,con famiglia e amici ci imbarcheremo con Favolosa da Savona il 10/11/19. Siamo 4 adulti e 4 bambini di 1, 3, 6, 8 anni... c’è qualche altra famiglia con bimbi? Siamo un po’ preoccupati per il clima è per il tempo Che troveremo in quelle zone!!! Che ne pensate?

Ciao Simone! Anche io e la mia famiglia partiremo con Favolosa il 10/11... piacere

Ciao Lorenzo è un piacere trovarti in questa discussione

Ciao Thomas, credo che si sia un disagio non da poco
Considera che anno scorso avevo prenotato per ottobre una crociera con Costa Neoriviera, un mese prima hanno cambiato tutto ma dico tutto l'itinerario, mi sono infuriato, e ho cambiato la crociera, partendo il mese dopo con Luminosa
Questo del porto di sbarco è molto scomodo, speriamo bene

Non so se avete notato sulla partenza del 20-11 da savona l'arrivo è diventato GENOVA. Ho già chiamato costa e mi ha detto che aveva mandato mail alla mia agenzia , al quale non ha ricevuto nulla.
Per voi è normale cambiare l'arrivo e non dire nulla.
E' un disagio non da poco.

In questi casi, potresti chiamare l'agenzia che si mette in contatto con Costa e partire il 10/11 senza penali, a me la cambiarono la crociera come dicevo prima perchè le tappe erano diverse e non ho pagato nulla
Addirittura se vedi su **** per dire, c'è scritto "itinerario non disponibile " sulla partenza del 20/11

Ultima modifica da un moderatore:
Mi farebbe piacere, noi questa identica crociera l'abbiamo già fatta lo scorso siamo stati benissimo e poichè per vari motivi dovevamo ripetere un giro già fatto abbiamo deciso per questa facendo però alcune escursioni con la compagnia a Marsiglia Malaga e Barcellona

Ciao Malugano, una curiosità, dato che l’anno scorso hai fatto lo stesso itinerario! Era sempre novembre? Se si come hai trovato il tempo e le temperature? Siamo un po’ preoccupati. Ciao Grazie

Ciao anche io ho una domanda, la macchina dove la parcheggiate ? io pensavo al parcheggio Arsenale a 500 mt dal terminal crociere, parcheggio coperto, abbonamento mensile a 60 euro, il parcheggio Costa chiede 130 euro, anche se comodo, ci parcheggiai 2 anni fa quando sono partito con la Diadema, ma costoso

Mi farebbe piacere, noi questa identica crociera l'abbiamo già fatta lo scorso siamo stati benissimo e poichè per vari motivi dovevamo ripetere un giro già fatto abbiamo deciso per questa facendo però alcune escursioni con la compagnia a Marsiglia Malaga e Barcellona

Ciao Malugano, una curiosità, dato che l’anno scorso hai fatto lo stesso itinerario! Era sempre novembre? Se si come hai trovato il tempo e le temperature? Siamo un po’ preoccupati. Ciao Grazie

ciao kappo 79 per una serie di coincidenze lo scorso anno sono partito sempre il 10 novembre . Il tempo è stato bello siamo sempre usciti in tutti gli scali solo col 100 grammi e nel pomeriggio in maglietta. Abbiamo solo avuto la sfortuna che a Lisbona siamo stati solo un giorno ma abbiamo fatto l'overnight perchè era previsto mare grosso con vento forte il giorno dopo . In compenso invece di mezza giornata a Valencia ne abbiamo avuta una intera ma pioveva. Quindi su 10 giorni uno solo brutto e se ti ricordi era il periodo di quelle mareggiate in liguria e di grande maltempo e siamo partiti incerti anche noi ma è andata bene. Anche il mare sempre calmo tranne appunto quel giorno che siamo scappati da Lisbona.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.