• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/10/31 Costa Firenze da Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edith

Member
Dopo averla salutata due volte alla nostra uscita di Civitavecchia a Giugno quando eravamo sulla Smeralda abbiamo deciso di provare la Firenze.

Siccome sulla Smeralda ci siamo trovati veramente divinamente le aspettative sono alte.....

Qualcun'altro che imbarca con noi da Savona?
 

tieffe

Well-known member
Buona crociera, a bordo di Firenze sono stato in luglio e ti assicuro che la nave è veramente bella, ti troverai benissimo :) :)
 

ScattaCo

Member
Ci saremo anche noi in partenza il 31 da Savona, non vediamo l'ora.
Tra l'altro, da interna mi hanno fatto super-upgrade in mini-suite, una nuova esperienza di crociera.
 

patbon23

Member
Ciao a tutti, c'è qualcosa che non mi convince, ho prenotato da civitavecchia la stessa nave il 01/11 significa che sarà possibile salire anche a Savona?
 

edith

Member
Wow! che fortuna!
Da interna a mini Suite é veramente un grandissimo salto! Da quando ti hanno assegnato la cabina?
 

edith

Member
Noi non abbiamo preso pacchetto bevande all inclusive ma prendiamo i pacchetti acqua e forse birra. Per come siamo noi ci basta tranquillamente quello.
Per le escursioni ancora non lo sappiamo. Essendo in 4 (2 adulti e i nostri ragazzi di 13 e 9 anni) siamo indecisi cosa fare. prima di Corona siamo scesi sempre individualmente potendo gestire i tempi con i bambini come meglio credavamo.
 

patbon23

Member
Noi abbiamo una bimba di 3 anni e quindi per stare più tranquilli prenderemo escursioni Costa. Penso Barcellona, Palma e acquario di genova. Per i pacchetti bevande non o trovato molte info, prima rilasciavano un talloncino che bisognava dare al cameriere, è cambiato qualcosa?
 

capricorno

Super Moderatore
Noi abbiamo una bimba di 3 anni e quindi per stare più tranquilli prenderemo escursioni Costa. Penso Barcellona, Palma e acquario di genova. Per i pacchetti bevande non o trovato molte info, prima rilasciavano un talloncino che bisognava dare al cameriere, è cambiato qualcosa?
Non mi risulta ci siano stati talloncini, forse ti confondi con un' altra compagnia. Ora i pacchetti vengono caricati direttamente sulla tua card. Le info sui pacchetti per Costa Firenze lì trovi nell'area Compagnie crocieristiche. Le escursioni, se nel frattempo non è cambiato nulla, sono solo con la Compagnia non si può scendere in autonomia.
 

edith

Member
Noi abbiamo una bimba di 3 anni e quindi per stare più tranquilli prenderemo escursioni Costa. Penso Barcellona, Palma e acquario di genova. Per i pacchetti bevande non o trovato molte info, prima rilasciavano un talloncino che bisognava dare al cameriere, è cambiato qualcosa?
Si, prima, tanti anni fa, erano con i talloncini. hai ben ragione.
Peró da un po di anni te li caricano sulla tua carta costa (e quindi devi anche tenerli d'occhio sui fogli che ti danno i camerieri quanti ti rimangono).
I pacchetti (quelli dei ex talloncini - li trovi anche nella sezione MyCosta. Lí trovi anche le info per come aggiungere e a che costo i vari pacchetti "All inclusive" che poi dipende che pacchetto prendi non sono all inclusive.
 

ScattaCo

Member
Noi abbiamo all inclusive con aggiunta del più gusto, per poterci gustare qualche spritz.

Escursioni, per ora solo a Palma, quella con il treno antico, il mio bimbo non ha ancora 3 anni, quindi cerco escursioni che potrebbero interessare anche a lui.

Relativamente all'upgrade, io avevo prenotato per metà novembre, poi per altri impegni ho anticipato al 31 ottobre, chiamando per spostare data, mi hanno informato che avevo diritto al super upgrade, da interna a mini-suite. Speriamo non cambino idea
 

tiziano

Well-known member
Non mi risulta ci siano stati talloncini, forse ti confondi con un' altra compagnia. Ora i pacchetti vengono caricati direttamente sulla tua card. Le info sui pacchetti per Costa Firenze lì trovi nell'area Compagnie crocieristiche. Le escursioni, se nel frattempo non è cambiato nulla, sono solo con la Compagnia non si può scendere in autonomia.
Si Oriana 10/15 anni fa c'erano i talloncini per i caffè,acqua si acquistavano sulla nave.
 

edith

Member
Noi il treno antico a Palma lo avevamo fatto qualche anno fa in autonomia. É un tragitto molto particolare e bello! Vedrai che piacerà molto al tuo bambino! I miei sono rimasti entusiasti!

A noi oggi hanno comunicato l'orario di imbarco:
Ore 10.30 al Palacrociere
 

patbon23

Member
Noi abbiamo all inclusive con aggiunta del più gusto, per poterci gustare qualche spritz.

Escursioni, per ora solo a Palma, quella con il treno antico, il mio bimbo non ha ancora 3 anni, quindi cerco escursioni che potrebbero interessare anche a lui.

Relativamente all'upgrade, io avevo prenotato per metà novembre, poi per altri impegni ho anticipato al 31 ottobre, chiamando per spostare data, mi hanno informato che avevo diritto al super upgrade, da interna a mini-suite. Speriamo non cambino idea

una curiosità...sai se a bordo è possibile prendere il latte caldo da mettere nel biberon?
 

ScattaCo

Member
20211002_093142.jpg
Oggi a Marsiglia, dalla MSC splendida...e tra 5 settimane saremo nuovamente qui, ma con Costa Firenze.

Devo dire bello vedere 5 navi da crociera operative in porto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top