• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2021/12/25 MSC Bellissima - Mar Rosso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Famiglia GiGi

New member
Ciao a tutti.
Siamo una famiglia con 2 bambini/ragazzini di 10 e 11 anni. Partiremo da Roma per Jeddah il giorno di Natale. Chi farà la nostra stessa esperienza?
 

Leonex

New member
Ciao a tutti.
Siamo una famiglia con 2 bambini/ragazzini di 10 e 11 anni. Partiremo da Roma per Jeddah il giorno di Natale. Chi farà la nostra stessa esperienza?
Buondì anche noi partiamo da Roma il 25 per jeddah e poi facciamo la tua stessa crociera noi siamo una famiglia con due bimbe una di 8 e una di 14. Saluti a presto . Leonardo da Firenze
 

Famiglia GiGi

New member
Ciao Leonardo,

grazie per il messaggio. Sono contento di non essere l'unico ;-)..mi stavo preoccupando.
Al momento sto completando la checklist dei documenti richiesti. Qui di seguito quello che ho preparato:
a) stampa certificato EU Digital COVID19 sia con 2 dosi che con 3 dosi (perchè su muqueem ti fa registrare solo le prime due dosi) - quindi porto entrambi i certificati
b) Visto Arabo
c) registrazione su sito muqueem solo di noi genitori come vaccinated visitor (le prime due dosi)
d) stampa del biglietto completo
e) giovedi mattina farò tampone molecolare con gli estremi del passaporto
f) scaricato app tawakkalna
g) ho fatto già adesso il dPLI europeo per il ritorno

credo basta così...oppure mi sono dimenticato qualcosa?
A presto
Ciao
Giorgio
 

yra

New member
Salve,

Ho cercato di fare una domanda di visto per viaggiare dal 1° gennaio.
Il mio visto ha funzionato, anche quello di mia figlia, ma quello di mio marito è stato rifiutato. Non c'è nessuna email e nessuna spiegazione, lo vedo solo nel mio account di visitsaudi.

Qualcuno l'ha già sperimentato?
 

Famiglia GiGi

New member
Yra forse ho capito...tuo marito deve fare un nuovo account per il visto...non può utilizzare il tuo (il tuo serve solo per aggiungere i minori).
Prova a fare un nuovo account con mail diversa per tuo marito e riprova...secondo me riesci.
Ciao
 

Leonex

New member
Ciao Leonardo,

grazie per il messaggio. Sono contento di non essere l'unico ;-)..mi stavo preoccupando.
Al momento sto completando la checklist dei documenti richiesti. Qui di seguito quello che ho preparato:
a) stampa certificato EU Digital COVID19 sia con 2 dosi che con 3 dosi (perchè su muqueem ti fa registrare solo le prime due dosi) - quindi porto entrambi i certificati
b) Visto Arabo
c) registrazione su sito muqueem solo di noi genitori come vaccinated visitor (le prime due dosi)
d) stampa del biglietto completo
e) giovedi mattina farò tampone molecolare con gli estremi del passaporto
f) scaricato app tawakkalna
g) ho fatto già adesso il dPLI europeo per il ritorno

credo basta così...oppure mi sono dimenticato qualcosa?
A presto
Ciao
Giorgio

Ciao Giorgio
ben notato! :)

a+b+d...ok;
c..registrazione su muqueem..mi sembrava richiesta nelle 72 ore prima dlla partenza...quindi noi la faremo mercledi pv;
e) noi mercoledì pomeriggio...con referto ita/ing;
f...lo facciamo mercoledì;
g...io ho stampato tutti i biglietti incluso quelli di ritorno, manca qualcosa?

ps : porta con te anche il certificato vaccinale completo che dovrebbero averti consegnato insieme alla 2a o 3a dose covid...se non lo hai..chiedi copia al tuo medico curante...onestamente non ho capito se è mandatorio ma non vorrei sentirmi negare un volo pe run certificato...

ciao a presto
Leo
 

Pino56

Member
Ciao Leonardo,

grazie per il messaggio. Sono contento di non essere l'unico ;-)..mi stavo preoccupando.
Al momento sto completando la checklist dei documenti richiesti. Qui di seguito quello che ho preparato:
a) stampa certificato EU Digital COVID19 sia con 2 dosi che con 3 dosi (perchè su muqueem ti fa registrare solo le prime due dosi) - quindi porto entrambi i certificati
b) Visto Arabo
c) registrazione su sito muqueem solo di noi genitori come vaccinated visitor (le prime due dosi)
d) stampa del biglietto completo
e) giovedi mattina farò tampone molecolare con gli estremi del passaporto
f) scaricato app tawakkalna
g) ho fatto già adesso il dPLI europeo per il ritorno

credo basta così...oppure mi sono dimenticato qualcosa?
A presto
Ciao
Giorgio
Ciao Leonardo. Ho fatto questa crociera il 13 Novembre. App tawakkalna non ti permetterà di fare la registrazione, si pensava di doverla fare arrivati in Arabia, dato che in Italia non funzionava, ma in realtà non ha funzionato per nessuno neanche arrivati in Arabia.
Il non avere portato a termine la registrazione su Tawakkalna, ci ha impedito l'accesso in qualche punto vendita del tipo centro commerciale, dove all'ingresso occore obbligatoriamente leggere QR barcode, ma poco male per noi, giusto perchè a Yanbu non c'è molto di interessante.

Riguardo al tampone che farai giovedi, penso che già tu sappia di doverlo fare sia in Italiano che in inglese (obbligatorio).
Per il resto, se hai bisogno di qualsiasi info riguardo la crociera in generale, chiedi pure, sarò ben lieto di darti eventuali informazioni.
Pino.
 

Famiglia GiGi

New member
Grazie Pino per le info.
Ti posso chiedere info sul check in a Fiumicino. Io arriverò da Catania alle 13 circa (in largo anticipo)...c'è la possibilità che tu sappia di poter fare il check in dall'interno? Oppure devo uscire dal Terminal e rifare le procedure di sicurezza? Altra domanda: ho solo bagagli a mano...devo spedirli in stiva oppure posso portarli con me a bordo?
Grazie anticipatamente :)
Ciao
Giorgio
 

Lella1901

Well-known member
Ciao Giorgio
ben notato! :)

a+b+d...ok;
c..registrazione su muqueem..mi sembrava richiesta nelle 72 ore prima dlla partenza...quindi noi la faremo mercledi pv;
e) noi mercoledì pomeriggio...con referto ita/ing;
f...lo facciamo mercoledì;
g...io ho stampato tutti i biglietti incluso quelli di ritorno, manca qualcosa?

ps : porta con te anche il certificato vaccinale completo che dovrebbero averti consegnato insieme alla 2a o 3a dose covid...se non lo hai..chiedi copia al tuo medico curante...onestamente non ho capito se è mandatorio ma non vorrei sentirmi negare un volo pe run certificato...

ciao a presto
Leo
Per muqueem puoi già farlo ma solo con 2 dosi, noi con tre non faceva fare, ho provato mettendo la prima con pfizer e la seconda moderna e fatto fare
 

Leonex

New member
Ciao Leo,

dal sito MSC:
Tutti gli Ospiti di età superiore ai 12 anni devono registrare i propri dati di vaccinazione online al massimo entro 72 ore prima dell'arrivo in Arabia Saudita
ecco il link: https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza/mar-rosso
Ti conviene farlo il prima possibile
A presto :)
Giorgio
CIao Giorgio
Azz... meno male che me lo hai detto..io mi sto perdendo fra quello che devo fare prima ..durante o dopo le 712 ore..e i form e poi il visto e poi il tampone,.....incrociando le dita non vedo l'ora di volare...
 

Leonex

New member
Ciao Leonardo. Ho fatto questa crociera il 13 Novembre. App tawakkalna non ti permetterà di fare la registrazione, si pensava di doverla fare arrivati in Arabia, dato che in Italia non funzionava, ma in realtà non ha funzionato per nessuno neanche arrivati in Arabia.
Il non avere portato a termine la registrazione su Tawakkalna, ci ha impedito l'accesso in qualche punto vendita del tipo centro commerciale, dove all'ingresso occore obbligatoriamente leggere QR barcode, ma poco male per noi, giusto perchè a Yanbu non c'è molto di interessante.

Riguardo al tampone che farai giovedi, penso che già tu sappia di doverlo fare sia in Italiano che in inglese (obbligatorio).
Per il resto, se hai bisogno di qualsiasi info riguardo la crociera in generale, chiedi pure, sarò ben lieto di darti eventuali informazioni.
Pino.
CIao Pino
grazie della tua disponibilità
E' un piacere...in realtà Ci aiutiamo a vicenda :) . Grazie a te per il confronto. Si è davvero impegnativo questo viaggio..molti documenti.
ok registrazione a
E' un piacere...in realtà Ci aiutiamo a vicenda :) . Grazie a te per il confronto. Si è davvero impegnativo questo viaggio..molti documenti.
Ciao Gigi
Allora registrazione a muqeen fatta …ma nello slot data …il 25 è disponibile da oggi …a questo punto manca solo il tampone e poi ci vediamo a Roma …anche noi arriviamo verso l’ora di pranzo …
 

Famiglia GiGi

New member
Ciao a tutti se può esservi utile per qualsiasi necessità ecco il numero del consolato arabo in Italia:
068840807
Nella registrazione su muqueem hanno fatto sparire il secondo nome di mia moglie e mi ero lievemente preoccupato...ho chiamato l'ufficio visti del consolato e mi hanno rassicurato che essendo tutti gli altri dati corretti (soprattutto il numero di passaporto) non ci sono problemi.
Spero non vi serva ma eventualmente vi trovate il numero.
Ciao e a presto
Giorgio
 

ffcinzia

Member
Scusate l'intromissione, ma in Giordania non si può andare giusto? E' in zona E.
Ciao, sono in nave.. Si la Giordania è passata da una settimana in zona E, questo significa che al ritorno, se scendi, si dovrà fare una quarantena fiduciaria. Noi, nonostante avevamo prenotato già l'escursione a Petra, abbiamo deciso di non scendere. I passaporti saranno timbrati ugualmente, ma la Msc ci rilascerà un documento che in cui dichiara che non siamo scesi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top