• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/03/25 - Costa Deliziosa Caraibi+ transatlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Belites

Member
C'ero anch'io e concordo pianamente con te, e' stato un incubo.
Stamattina e' arrivata anche a me comunicazione cambio volo, saremo di nuovo compagni di sventura aerea :rolleyes:
Si, è vero è stato un incubo..... ma, da quanto ho capito anche tu parti da Milano a Francoforte volo LUFTHANSA LH259 ore 07:40-09:00?
 

Miryam

Well-known member
C'ero anch'io e concordo pianamente con te, e' stato un incubo.
Stamattina e' arrivata anche a me comunicazione cambio volo, saremo di nuovo compagni di sventura aerea :rolleyes:
La prossima volta se puoi prendi aereo in autonomia e possibilmente diretto.
Costa acquista sempre volo con scalo,perchè costa meno.Il problema è sui bagagli dei poveri passeggeri, perchè se disgraziatamente qualche bagaglio va perso, addio vestiti.
 

soniat

Well-known member
Purtroppo non e' semplicissimo trovare un volo diretto da Milano e, dovendo fare uno scalo, tanto vale farlo con Costa cosi' da avere il transfer per il porto.
Tra parentesi io avevo gia' fatto due transoceaniche appena prima della pandemia e ho volato comodamente con Neos (com'era previsto anche questa volta).
Evidentemente non sono riusciti a riempire sufficientemente il volo noleggiato. Peccato.
Mi tocchera' stare al sole a riposarmi durate la giornata successiva l'arrivo, visto che sara' di navigazione :giggle:
 

Belites

Member
Ieri sera mi sono arrivati da Costa i biglietti crociera per me e per mia moglie , confermando ovviamente i voli sia Lufthansa che Condor. Arrivo a Francoforte alle ore 09:00 e check in per volo Condor con inizio dalle 09:15.
Pensate che all'arrivo a Francoforte ci sia qualcuno di Costa, oppure dobbiamo fare la solita corsa come a Parigi a dicembre?
 

soniat

Well-known member
Il nuovo biglietto riporta bagagli in cabina... sara' un refuso di quello vecchio ? Non si sa.
Lufthansa e Condor appartengono alla stessa famiglia, ma questo non ci assicura nulla...
 

Belites

Member
Lufthansa e Condor non sono più della stessa famiglia .... lo erano.
Il dettaglio del bagaglio l'ho notato anche io ma, forse si riferisce dal volo di Francoforte.
Mi auguro comunque che almeno in questo caso lo sia da Milano, fermo restando che qualcuno parte da aeroporti diversi.
Io sto facendo pressioni al call center di Costa con le ragazze - che poverine non c'entrano nulla)- affinchè Costa metta a disposizione una persona agli arrivi di Francoforte e ci accompagni alla partenza del volo Condor (con quello che paghiamo....) per evitare la Via Crucis che abbiamo passato a Parigi la vigilia di Natale.
Sono sincero, non conosco l'Aeroporto di Francoforte non vorrei trovarmi in difficoltà, anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno di Voi lo conosce.
 

maria73

Well-known member
Ho fatto una volta scalo a Francoforte, e posso confermare che è un' aeroporto molto grande ma le indicazioni sono chiarissime.
 

lillj

Well-known member
Io partirò da Verona, e mi hanno detto che le valigie le imbarco una volta sola.
Per quanto riguarda l'aeroporto di Francoforte come ho già detto, è molto grande
ma oltre alle indicazioni molto chiare ci sono parecchi corridoi da percorrere però con i tapis roulant.
 

soniat

Well-known member
Grazie Lillj, i bagagli sono il mio maggior cruccio.
Per rallegrarvi vi informo invece che la mia agenzia mi ha appena girato questa comunicazione :

1646761045444.png

 

MCP

Well-known member
Charles De Gaulle è uno degli aeroporti più caotici che io abbia frequentato, e gli addetti sono tutti neghittosi e zero collaborativi: con uno scalo un po' cortino si perde regolarmente il volo.
Francoforte invece è molto ben organizzato (quelli sono tedeschi!). Per giunta avete uno scalo di tre ore, non mi preoccuperei.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Penso che l’immagine che posto possa aiutarti ad orientarti e a capire le distanze.
Comunque l’aeroporto ha un ottimo sito in inglese.

6CF5D529-1C76-4F8B-8A3B-DE95A0D2B782.jpeg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top