• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/03/25 - Costa Deliziosa Caraibi+ transatlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanzara59

Well-known member
Sì confermo,l'aeroporto di Francoforte ha le indicazioni chiarissime.
Ci sono stato anni fa ,però mi sembra di ricordare che le partenze o arrivi delle tratte internazionali, sono molto molto distanti da quelle europee/nazionali , ma con tre ore di scalo non dovreste avere nessun problema.
 

lillj

Well-known member
Ci sono stato anni fa ,però mi sembra di ricordare che le partenze o arrivi delle tratte internazionali, sono molto molto distanti da quelle europee/nazionali , ma con tre ore di scalo non dovreste avere nessun problema.
Ecco perchè ho parlato di tanti corridoi con i tapis roulant....
 

MCP

Well-known member
Come dappertutto fra un domestico e un intercontinentale bisogna cambiare terminal.
In teoria sul biglietto dovrebbero scrivere anche i terminal di partenza e arrivo dei voli... Non c'è scritto niente?
Cmq i tedeschi sono talmente organizzati che non ti faranno rotolare... ti noleggeranno un paio di pattini!!! 😀
 

yengo

Member
Uffff...anche x noi cambio volo da Roma Fiumicino. prima Neos Diretto, ora Air Europa con scalo a Madrid. Sul sito ancora nessuna delucidazione riguardo alle norme precise, tutte le INFo sono un pochino datate. Chiedo a voi se qualcuno ha già info nuove. Allora il tampone molecolare si deve fare entro le 72 ore prima dell'imbarco, ma se noi ci imbarchiamo non prima delle 20:00 è un pochino problematico poter fare un tampone per le 20:00 di 72 ore prima. Mi chiedo se uno lo fa il 23 mattina e all'imbarco sono solo 56 ore e non 72 è la stessa cosa secondo voi??? Mentre sempre sul sito nella parte transatlantiche non si parla di antigenico, quindi non c'è bisogno ?? Chi ha notizie aggiornate le inserisca :).
 

catema

Member
Ad oggi questo è quello che comunica Costa Crociere

Come previsto dal decreto ministeriale del 22/02/22, a partire dal 1° marzo sono state rimosse le restrizioni per l'entrata e l'uscita dall'Italia e pertanto i passeggeri italiani potranno effettuare le crociere ai Caraibi.



Protocolli Caraibi




DOCUMENTI D'IDENTITA' NECESSARI


Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
ASSICURAZIONE COVID
Obbligatoria prima della partenza

IMBARCO BAMBINI 0-11 ANNI
Non consentito
. Gli ospiti di età inferiore ai 12 anni non sono autorizzati ad imbarcarsi in quanto non idonei alla vaccinazione.
IMBARCO NON CONSENTITO
Coloro che sono residenti/domiciliati o che negli ultimi 14 giorni sono stati a stretto contatto (distanza di meno di 2 metri per più di 15 minuti) con persone che vivono in una delle aree a rischio non potranno imbarcarsi. L'elenco delle aree a rischio è consultabile a questo link (pagina 4)

MODULI DA COMPILARE
Registrazione obbligatoria sul sito https://eticket.migracion.gob.do/ prima della partenza. Il QR Code ottenuto dovrà essere stampato o salvato in digitale.

FORMALITA' SANITARIE D'IMBARCO
  • Certificato vaccinale cartaceo o digitale completo comprovante la conclusione dell’intero ciclo vaccinale (Il solo QR Code non darà diritto all’ospite di imbarcare e il ciclo vaccinale dovrà risultare concluso da almeno 14 giorni)
  • Test molecolare PCR negativo effettuato 72 ore prima dell’imbarco sul volo (per i pacchetti fly & cruise) o prima dell'imbarco sulla nave (per i pacchetti cruise only) per tutti gli Ospiti di età pari o superiore a 12 anni (a carico dell’Ospite)
  • Test antigenico negativo effettuato 24 ore prima dell’imbarco sul volo (per i pacchetti fly & cruise) o prima dell'imbarco sulla nave (per i pacchetti cruise only) per tutti gli Ospiti di età pari o superiore a 12 anni (a carico di Costa)
Gli ospiti che in precedenza sono risultati positivi al Covid-19 e guariti, potranno imbarcare solo se ha già ricevuto almeno 1 dose di vaccino. Sarà comunque necessario presentare il certificato di guarigione dal Covid-19 all'imbarco.


TAMPONE ALL’IMBARCO

Nessun altro test verrà richiesto al momento dell’imbarco.
TAMPONI DURANTE LA CROCIERA
A seconda delle disposizioni in vigore nelle destinazioni al momento dell’effettuazione della crociera, agli ospiti potrà essere richiesto di effettuare altri test diagnostici tramite tampone antigenico. I costi del test saranno interamente sostenuti da Costa.
Qualsiasi ospite di età pari o superiore a 12 anni che non fornirà un certificato di vaccinazione valido e i test PCR e antigenico di cui sopra non sarà autorizzato a imbarcarsi.

ESCURSIONI
In aggiunta all’offerta delle escursioni Costa, gli Ospiti potranno scendere a terra autonomamente ad eccezione dei porti di Kingstown (St. Vincent and Grenadine), Roseau (Dominica) e Saint George's (Grenada) per le quali gli ospiti dovranno scegliere un’escursione organizzata dalla compagnia. Per poter scendere autonomamente nel porto di Bridgetown (Barbados) sarà richiesto un tampone antigenico negativo. Il test verrà effettuato gratuitamente a bordo.

FORMALITA' PER IL RIENTRO IN ITALIA
Per il rientro in Italia i passeggeri sono tenuti a compilare il Passenger Locator Form tramite questo LINK
Ogni ospite è tenuto a verificare in autonomia eventuali requisiti di mobilità nazionale o internazionale prima della partenza (tamponi e/o modulo PLF). Si consiglia di controllare i canali ufficiali delle autorità competenti del proprio paese. Qualora eventuali decreti governativi prevedessero l’obbligatorietà di un tampone molecolare PCR o antigenico per rientrare nel paese di residenza, le nostre strutture mediche saranno in grado di offrire questa tipologia di test.

Formalità sanitarie d'imbarco per la crociere transatlantiche dai Caraibi all'Italia​


Certificato vaccinale cartaceo o digitale completo comprovante la conclusione dell’intero ciclo vaccinale (Il solo QR Code non darà diritto all’ospite di imbarcare e il ciclo vaccinale dovrà risultare concluso da almeno 14 giorni)
  • Test molecolare PCR negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’inizio della crociera (a carico dell’Ospite)
  • Test antigenico negativo effettuato nelle 24 ore precedenti il momento dell'imbarco (a carico di Costa)
 

yengo

Member

Formalità sanitarie d'imbarco per la crociere transatlantiche dai Caraibi all'Italia​


Certificato vaccinale cartaceo o digitale completo comprovante la conclusione dell’intero ciclo vaccinale (Il solo QR Code non darà diritto all’ospite di imbarcare e il ciclo vaccinale dovrà risultare concluso da almeno 14 giorni)

  • Test molecolare PCR negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’inizio della crociera (a carico dell’Ospite)
  • Test antigenico negativo effettuato nelle 24 ore precedenti il momento dell'imbarco (a carico di Costa)


""""""""""Quindi dovrei prendere in considerazione questo ?? Ma il Test Molecolare Pcr Negativo effettuato 72 ore prima del VOLO o dell'imbarco in nave avendo (per i pacchetti fly & cruise)
 
Ultima modifica:

Belites

Member
Uffff...anche x noi cambio volo da Roma Fiumicino. prima Neos Diretto, ora Air Europa con scalo a Madrid. Sul sito ancora nessuna delucidazione riguardo alle norme precise, tutte le INFo sono un pochino datate. Chiedo a voi se qualcuno ha già info nuove. Allora il tampone molecolare si deve fare entro le 72 ore prima dell'imbarco, ma se noi ci imbarchiamo non prima delle 20:00 è un pochino problematico poter fare un tampone per le 20:00 di 72 ore prima. Mi chiedo se uno lo fa il 23 mattina e all'imbarco sono solo 56 ore e non 72 è la stessa cosa secondo voi??? Mentre sempre sul sito nella parte transatlantiche non si parla di antigenico, quindi non c'è bisogno ?? Chi ha notizie aggiornate le inserisca :).
Non preoccuparti è entro le 72 ore, quindi puoi farlo tranquillamente il 23 mattina come d'altronde anche io e mia moglie lo facciamo alle 11:00 del 23 mattina.
Piuttosto, anche io desideravo il volo da Roma quando avevo prenotato la Crociera, ma subito si sapeva che era un volo con scalo, tanto è vero che ho dirottato la prenotazione su Milano Malpensa ed invece anche da qui volo con scalo a Francoforte.:censored:
Forse tutto sommato sei andato meglio tu chissà . Poi ce lo diciamo.
Invece altro argomento per tutti i partenti dobbiamo compilare questo benedetto PLF e Migrations?
Aggiorniamoci
 

lillj

Well-known member
Per il PLF certamente al rientro in Italia,
il Migration per S Domingo ho provato a compilarlo ma trovo qualche difficoltà.
 

soniat

Well-known member
Migration per S Domingo stessa cosa, ad un certo punto mi blocco. Domani sento il mio ADV per vedere se mi aiuta.
Per quanto riguarda il PLF, consiglio di compilarlo da casa (con tutta calma e connessione internet stabile) indicando tutte le mete dove intendete scendere, ma di NON sottometterlo. Sara' estremamente piu' facile effettuare qualche minima correzione e sottometterlo poco prima di rientrare in Italia.
 

yengo

Member
Non riesco neanche io e avendo prenotato direttamente con Costa chissà se avranno il tempo di aiutarci nella compilazione anche se solo telefonicamente. Chi ha prenotato in ADV forse in questo caso sarà più avvantaggiato avendo una persona fisica a cui rivolgersi.
 

Belites

Member
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top