• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/04/29 Costa Pacifica per le Azzorre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany959

Member
Speriamo di sapere presto qualcosa anche per la partenza del 29 . Mi piacerebbe programmare le escursioni senza doverle poi ancora modificare .
 

Veronica

Well-known member
La crociera del primo maggio su Fascinosa ha proprio questo itinerario con Lisbonna al posto di Casablanca. Solo che, essendo una crociera Costa Club con Barbieri a bordo e tante iniziative esclusive, costa praticamente il doppio per un balcone..... Io ho prenotato quella del 29/04 su Luminosa. Spero che anche su questa sostituiranno Casablanca con 2 giorni a Lisbona!
 

dany959

Member
La crociera del primo maggio su Fascinosa ha proprio questo itinerario con Lisbonna al posto di Casablanca. Solo che, essendo una crociera Costa Club con Barbieri a bordo e tante iniziative esclusive, costa praticamente il doppio per un balcone..... Io ho prenotato quella del 29/04 su Luminosa. Spero che anche su questa sostituiranno Casablanca con 2 giorni a Lisbona!
Io spero di no perché ho visto Lisbona tante volte, mentre in Marocco ci sono stata molto meno. Ma tanto, quello che decideranno , prenderemo .
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La crociera del primo maggio su Fascinosa ha proprio questo itinerario con Lisbonna al posto di Casablanca. Solo che, essendo una crociera Costa Club con Barbieri a bordo e tante iniziative esclusive, costa praticamente il doppio per un balcone..... Io ho prenotato quella del 29/04 su Luminosa. Spero che anche su questa sostituiranno Casablanca con 2 giorni a Lisbona!
Quasi certamente avverra’! Dubito che il Marocco cambi regole il prossimo mese…ma mai dire mai!
 

Veronica

Well-known member
Lo spero…. Non che Casablanca non valga ci mancherebbe! Ma, essendo stata dia a Casablanca che a Lisbona, personalmente trovo che sia molto più interessante la città portoghese, e più facile da visitare liberamente. Anche per un discorso di costi.
 

chegue79

Active member
Lo spero…. Non che Casablanca non valga ci mancherebbe! Ma, essendo stata dia a Casablanca che a Lisbona, personalmente trovo che sia molto più interessante la città portoghese, e più facile da visitare liberamente. Anche per un discorso di costi.
Per me visto come sono andate le cose sembra già un miracolo poter scendere in autonomia finalmente!

Ci vediamo presto a bordo Veronica! :love:
 

chegue79

Active member
In caso di escursioni libere avete già pensato a come organizzarvi alle Azzorre? Sono fattibili in autonomia?
Per le escursioni sicuramente sono fattibili in autonomia. Le alternative sono o noleggiare una macchina (essendo in Europa è una soluzione comoda, l'ho fatto in passato durante le crociere a Reykjavik, Guadalupa e Martinica) o farsi accompagnare in taxi per un giro dell'isola o per raggiungere una località ben precisa (ce ne saranno all'esterno della nave, come sempre). Sinceramente anche per scaramanzia per ora ho solo dato un'occhiata alle due isole dove sbarcheremo, per capire un po' le dimensioni e i tempi di percorrenza e per vedere cosa c'è di interessante da vedere

p.s. quindi Daniela parti anche tu il 29 aprile giusto?
 
Ultima modifica:

dany959

Member
Per le escursioni sono sicuramente fattibili in autonomia. Le alternative sono o macchina una noleggiare (essendo in Europa è una soluzione comoda, l'ho fatto in passato durante le crociere a Reykjavik, Guadalupa e Martinica) o farsi accompagnare in taxi per un giro dell'isola o per raggiungere una località ben precisa (ce ne saranno all'esterno della nave, come sempre). Sinceramente anche per scaramanzia per ora ho solo dato un'occhiata alle due isole dove sbarcheremo, per capire un po' le dimensioni ei tempi di percorrenza e per vedere cosa c'è di interessante da vedere

ps quindi Daniela parti anche tu il 29 aprile giusto?
Si, il 29 aprile.anch'io finora non ho deciso nulla per le escursioni. Pensavo di prendere forse il pacchetto My esploration, intanto aspetto la conferma di Casablanca oppure che la sostituiscano.
 

Veronica

Well-known member
Io ho dato una occhiata e penso che faremo le azzorre in autonomia. Ci piace molto camminare, la città è proprio sul mare in tutte e due le isole che visiteremo. E al massimo ci saranno pulmann o taxi in porto. Non vedo l'ora!!!
 

chegue79

Active member
Appena arrivata la comunicazione ufficiale di quanto sopra. Niente Lisbona, ma aggiunta Madeira e diminuito il tempo a Terceira
 

Veronica

Well-known member
L’isola di Madeira è bellissima. Vale la pena. Unica pecca la mancanza di collegamenti tra il porto e la città. Speriamo che abbiamo provveduto ad aggiungere questo servizio. Altrimenti si va in taxi. Funchal è bella davvero.
 

Veronica

Well-known member
Ma ho capito bene? Ci riconoscono 100 euro di credito da spendere a bordo per il cambio di itinerario? L'agenzia, nella mail, mi ha accennato di un credito supplementare... devo farmelo spiegare meglio.
 

tieffe

Well-known member
L’isola di Madeira è bellissima. Vale la pena. Unica pecca la mancanza di collegamenti tra il porto e la città. Speriamo che abbiamo provveduto ad aggiungere questo servizio. Altrimenti si va in taxi. Funchal è bella davvero.

Confermo Madeira è bellissima. Il centro di Funchal dista poco dal porto e si può tranquillamente raggiungere con una camminata di un quarto d'ora passando davanti al nuovo Hotel CR7
Ma ho capito bene? Ci riconoscono 100 euro di credito da spendere a bordo per il cambio di itinerario? L'agenzia, nella mail, mi ha accennato di un credito supplementare... devo farmelo spiegare meglio.
Si verranno accreditati 50 euro a persona (per un massimo di 100 euro a cabina) sul conto di bordo da spendere per i servizi acquistati ad eccezione delle quote alberghiere e casinò
 

chegue79

Active member
My Costa annuncia che mancano solamente 12 giorni alla partenza :love:

Mi piacerebbe incontrarvi quindi propongo un piccolo ritrovo del Forum Crocieristi a bordo:

-Gran Bar Elettra ponte 2 Zaffiro
-ore 22.15 (al termine del secondo turno di cena/secondo spettacolo-presentazione a Teatro)
-giorno 2 (Marsiglia) sabato 30 aprile

Chiunque avesse il piacere di unirsi a noi ci trova ad aspettarlo a braccia aperte (seppur a distanza e con la mascherina visti i tempi), potremo scambiarci opinioni, parlare di programmi futuri ed esperienze passate e coordinarci per escursioni e passatempi vari

@Veronica @dany959 @stellacometa26
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top