Io l’avrei proposta gia’ in origine cosi’.... con overnight !!!!!!!!!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io l’avrei proposta gia’ in origine cosi’.... con overnight !!!!!!!!!!!!
Io spero di no perché ho visto Lisbona tante volte, mentre in Marocco ci sono stata molto meno. Ma tanto, quello che decideranno , prenderemo .La crociera del primo maggio su Fascinosa ha proprio questo itinerario con Lisbonna al posto di Casablanca. Solo che, essendo una crociera Costa Club con Barbieri a bordo e tante iniziative esclusive, costa praticamente il doppio per un balcone..... Io ho prenotato quella del 29/04 su Luminosa. Spero che anche su questa sostituiranno Casablanca con 2 giorni a Lisbona!
Quasi certamente avverra’! Dubito che il Marocco cambi regole il prossimo mese…ma mai dire mai!La crociera del primo maggio su Fascinosa ha proprio questo itinerario con Lisbonna al posto di Casablanca. Solo che, essendo una crociera Costa Club con Barbieri a bordo e tante iniziative esclusive, costa praticamente il doppio per un balcone..... Io ho prenotato quella del 29/04 su Luminosa. Spero che anche su questa sostituiranno Casablanca con 2 giorni a Lisbona!
Per me visto come sono andate le cose sembra già un miracolo poter scendere in autonomia finalmente!Lo spero…. Non che Casablanca non valga ci mancherebbe! Ma, essendo stata dia a Casablanca che a Lisbona, personalmente trovo che sia molto più interessante la città portoghese, e più facile da visitare liberamente. Anche per un discorso di costi.
Per le escursioni sicuramente sono fattibili in autonomia. Le alternative sono o noleggiare una macchina (essendo in Europa è una soluzione comoda, l'ho fatto in passato durante le crociere a Reykjavik, Guadalupa e Martinica) o farsi accompagnare in taxi per un giro dell'isola o per raggiungere una località ben precisa (ce ne saranno all'esterno della nave, come sempre). Sinceramente anche per scaramanzia per ora ho solo dato un'occhiata alle due isole dove sbarcheremo, per capire un po' le dimensioni e i tempi di percorrenza e per vedere cosa c'è di interessante da vedereIn caso di escursioni libere avete già pensato a come organizzarvi alle Azzorre? Sono fattibili in autonomia?
Si, il 29 aprile.anch'io finora non ho deciso nulla per le escursioni. Pensavo di prendere forse il pacchetto My esploration, intanto aspetto la conferma di Casablanca oppure che la sostituiscano.Per le escursioni sono sicuramente fattibili in autonomia. Le alternative sono o macchina una noleggiare (essendo in Europa è una soluzione comoda, l'ho fatto in passato durante le crociere a Reykjavik, Guadalupa e Martinica) o farsi accompagnare in taxi per un giro dell'isola o per raggiungere una località ben precisa (ce ne saranno all'esterno della nave, come sempre). Sinceramente anche per scaramanzia per ora ho solo dato un'occhiata alle due isole dove sbarcheremo, per capire un po' le dimensioni ei tempi di percorrenza e per vedere cosa c'è di interessante da vedere
ps quindi Daniela parti anche tu il 29 aprile giusto?
L’isola di Madeira è bellissima. Vale la pena. Unica pecca la mancanza di collegamenti tra il porto e la città. Speriamo che abbiamo provveduto ad aggiungere questo servizio. Altrimenti si va in taxi. Funchal è bella davvero.
Si verranno accreditati 50 euro a persona (per un massimo di 100 euro a cabina) sul conto di bordo da spendere per i servizi acquistati ad eccezione delle quote alberghiere e casinòMa ho capito bene? Ci riconoscono 100 euro di credito da spendere a bordo per il cambio di itinerario? L'agenzia, nella mail, mi ha accennato di un credito supplementare... devo farmelo spiegare meglio.