• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/05/13 Costa Luminosa Canary Islands

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nancy71

Well-known member
Se vuoi andare a Siviglia in autonomia puoi usare sia il treno che l'autobus ci vuole all'incirca un'ora e mezza di viaggio o un po' di più con il bus, ma devi controllare bene gli orari dei mezzi per rientrare nel tempo dello scalo. Quando ci sono andata io molti crocieristi ci andarono io ho preferito restare a Cadice perché con i bambini era più semplice.
 

Blueyes

Well-known member
Confermata anch'io.
Prima devo però riportare a casa "Deliziosa".....

Anch'io ho un impegno prima delle Canarie, il giorno di Pasqua porto a casa MSC Seaview dopo una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale.

Eh sì.... Purtroppo..... Gran brutta situazione......

Ma a qualcuno tocca farlo !!!¡!!!!!!🤣🤣🛳️

Eh si @Al&Rita questi si, che son problemi!!!!
Per fortuna non tocca a me (sigh) 🤣
 

Linamaria

Active member
Ho preferito prenotare l'escursione con Costa "Siviglia in libertà " de
Se vuoi andare a Siviglia in autonomia puoi usare sia il treno che l'autobus ci vuole all'incirca un'ora e mezza di viaggio o un po' di più con il bus, ma devi controllare bene gli orari dei mezzi per rientrare nel tempo dello scalo. Quando ci sono andata io molti crocieristi ci andarono io ho preferito restare a Cadice perché con i bambini era più semplice.

lla durata di 8,5 ore, per essere più tranquilla. Avendo preso il pacchetto escursioni vorrei un consiglio su quelle da mezza giornata alle Canarie, isole che non conosco.
 

tieffe

Well-known member
Ho preferito prenotare l'escursione con Costa "Siviglia in libertà " de


lla durata di 8,5 ore, per essere più tranquilla. Avendo preso il pacchetto escursioni vorrei un consiglio su quelle da mezza giornata alle Canarie, isole che non conosco.
A Santa Cruz de Tenerife la nave attracca vicino al centro città così da poterlo visitare autonomamente; per escursioni di mezza giornata comprese in My Exploration potresti scegliere "visita al Parco Nazionale las Canadas del Teide (la montagna più alta della Spagna) oppure visitare l'altra importante città dell'isola Puerto de la Cruz.
Mia cugina non é mai stata a Tenerife, pertanto abbiamo scelto l'escursione "una giornata a Tenerife" A Cadice siamo indecisi se come te fare "Siviglia in libertà" Probabilmente però non essendomai stati a Siviglia sceglieremo quella completa con guida.
Mi auguro di conoscervi personalmente a bordo.
 

Linamaria

Active member
Grazie delle informazioni siamo ancora molto indecisi, in effetti quella di Siviglia senza guida non convince neanche noi, spero di schiarirmi le idee al più presto, questa volta non riesco proprio ad organizzarmi
 

Miryam

Well-known member
A Santa Cruz de Tenerife la nave attracca vicino al centro città così da poterlo visitare autonomamente; per escursioni di mezza giornata comprese in My Exploration potresti scegliere "visita al Parco Nazionale las Canadas del Teide (la montagna più alta della Spagna) oppure visitare l'altra importante città dell'isola Puerto de la Cruz.
Mia cugina non é mai stata a Tenerife, pertanto abbiamo scelto l'escursione "una giornata a Tenerife" A Cadice siamo indecisi se come te fare "Siviglia in libertà" Probabilmente però non essendomai stati a Siviglia sceglieremo quella completa con guida.
Mi auguro di conoscervi personalmente a bordo.
Per Siviglia che merita veramente, ti consiglio prenotare con la compagnia.
 

Silvano22

Active member
Ciao a tutti ci sono anch'io e signora ho già prenotato 6 escursioni 3 col pacchetto e 3 con lo sconto l'unica esaurita e la sagrada famiglia che ho acquistato
i biglietti in rete
 

Silvano22

Active member
Ti consiglio la gita a Siviglia con la costa. io alla prima crociera a Cadice il bus al ritorno a forato per fortuna era con loro e la nave ha aspettato
 

Linamaria

Active member
L'escursione "Siviglia in libertà" è con Costa, e rientra nel pacchetto, però non prevede un guida ma un accompagnatore che parla inglese e spagnolo, per questo non mi convince.
 

Silvano22

Active member
Io avevo fatto quella con la guida comunque importante se si vuole andare a Siviglia usare i loro bus che in caso di ritardi generici la nave aspetta
 

tieffe

Well-known member
Ti consiglio la gita a Siviglia con la costa. io alla prima crociera a Cadice il bus al ritorno a forato per fortuna era con loro e la nave ha aspettato
Io avevo fatto quella con la guida comunque importante se si vuole andare a Siviglia usare i loro bus che in caso di ritardi generici la nave aspetta
Oggi abbiamo prenotato escursione Costa a Siviglia completa con guida e pranzo
 

Linamaria

Active member
Io alla fine ho prenotato l'escursione ad Aix en Provence e Marsiglia, il Parco di Timinfaya a Lanzarote e una giornata alla scoperta di Tenerife, che rientrano nel pacchetto. Poi sulla nave decidiamo per Siviglia.
 

Blueyes

Well-known member
Io alla fine ho prenotato l'escursione ad Aix en Provence e Marsiglia, il Parco di Timinfaya a Lanzarote e una giornata alla scoperta di Tenerife, che rientrano nel pacchetto. Poi sulla nave decidiamo per Siviglia.
Ciao, se ti posso consigliare, ho visto che a Tenerife andrete anche al giardino botanico di Puerto de la Cruz; se vi fermate a mangiare in zona poco distante c'è il lago Martianez (o piscine), ha una passeggiata tutta da scoprire (e pure dei negozietti di souvenir carini).
 

tieffe

Well-known member
Io alla fine ho prenotato l'escursione ad Aix en Provence e Marsiglia, il Parco di Timinfaya a Lanzarote e una giornata alla scoperta di Tenerife, che rientrano nel pacchetto. Poi sulla nave decidiamo per Siviglia.
Anche noi abbiamo prenotato una giornata alla scoperta di Tenerife.
 

gianni1955

Well-known member
A Cadice vorrei fare l'escursione a Siviglia.
io ti consiglio prendere un taxi come ho fatto io precedentemente, se sai mercanteggiare e siete 4 persone con 140/150 euro A/R vi porta a Siviglia, fa un giro panoramico , dopo vi porta in piazza di Spagna , e infine ricordo davanti alla cattedrale e vi aspetta in tempo per fare rientro in nave,
poi decidi tu , perche' non so il costo escursione di Costa
 

Al&Rita

Well-known member
Ho provato a cercare lo scalo di Fuerteventura /Puerto del Rosario tra gli scali inseriti nel forum ma ho trovato soltanto alcune richieste/risposte di alcuni anni fa.
Ho curiosato tra le escursioni offerte da Costa ma mi sembrano un po' "muffe". ( mi riferisco alle escursioni corte che sono le uniche che possiamo prendere in considerazione per alcune difficoltà nostre)
Nell'intera crociera sarebbe l'unico porto che non abbiamo mai visitato ed allora, dopo aver guardato a grandi linee la piantina dell'isola, ho pensato che probabilmente mi appoggerò all'ausilio di un taxi che ci accompagni a fare un piccolo giro turistico.
Se qualcuno ha già avuto esperienze sull'isola, farebbe piacere avere qualche notizia od informazione.

Se i moderatori ritenessero che debba postare il messaggio sugli "Scali" me lo facciano presente oppure, se ritengono, lo spostino direttamente o procedano come meglio credono

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ho provato a cercare lo scalo di Fuerteventura /Puerto del Rosario tra gli scali inseriti nel forum ma ho trovato soltanto alcune richieste/risposte di alcuni anni fa.
Ho curiosato tra le escursioni offerte da Costa ma mi sembrano un po' "muffe". ( mi riferisco alle escursioni corte che sono le uniche che possiamo prendere in considerazione per alcune difficoltà nostre)
Nell'intera crociera sarebbe l'unico porto che non abbiamo mai visitato ed allora, dopo aver guardato a grandi linee la piantina dell'isola, ho pensato che probabilmente mi appoggerò all'ausilio di un taxi che ci accompagni a fare un piccolo giro turistico.
Se qualcuno ha già avuto esperienze sull'isola, farebbe piacere avere qualche notizia od informazione.

Se i moderatori ritenessero che debba postare il messaggio sugli "Scali" me lo facciano presente oppure, se ritengono, lo spostino direttamente o procedano come meglio credono

Grazie
Non c'è nulla perché da tempo non viene aggiornato da nessuno. Basterebbe che un qualsiasi utente che vi transita o che è transitato in precedenza trovi il tempo necessario per scrivere qualche notizia sulla sua esperienza di visita. Solitamente è così che dovrebbe funzionare un forum, dove si dà e non solo si riceve. Comunque grazie per la segnalazione, non occorre scrivere anche nella sezione.
Ciao.
 

Al&Rita

Well-known member
Grazie mille Oriana.

Non credo sarà molto complicata la situazione sul posto e perciò spero dei riuscire a dare il mio piccolo contributo in merito.
Dovremmo inoltre essere diversi forum-crocieristi e, chi più, chi meno, faremo sicuramente del nostro meglio.

A presto

Alberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top