• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/05/15-Costa Fascinosa-Crociera Costa Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nanny

Member
Definitivo
Anche noi faremo Gerusalemme e Betlemme.
Jo54, io per Catania ho programmato un minigiro da fere a piedi nel centro, ma con una guida del posto ...........
Potremo trovarci tutti il giorno 15 alle 18, dove?
Che ne dite dell'atrio amarcord al ponte 3?
 

Ciabat

Member
Ottimo, abbiamo ora e luogo.
Giorno 15 ore 18 ponte 3 atrio Amarcord.
Io mi rendo riconoscibile, sono alto 1.95 capelli bianchi con la coda, sarò con la mia "metà".
Vi aspetto.
Buona attesa ;)
 

Jo54

Active member
Ottimo, abbiamo ora e luogo.
Giorno 15 ore 18 ponte 3 atrio Amarcord.
Io mi rendo riconoscibile, sono alto 1.95 capelli bianchi con la coda, sarò con la mia "metà".
Vi aspetto.
Buona attesa ;)
Ok per il 15 ore 18 ponte 3 atrio Amarcord
anche io mi rendo riconoscibile,sono diversamente alto 1.70 circa,capelli non ricordo più il colore,ma se ci sarebbero stati sicuramente bianchi pure i miei.
Anche io viaggio con mia moglie,segni particolare bionda(lei con tanti capelli).
Dimenticavo,sotto la mascherina esclusivamente ffp2,ci sono i baffi.
 

nanny

Member
Cosa dirvi di me...anche io diversamente alta 1.65, mora ,capelli lunghi , viaggio in solitaria ....ci vediamo il 15 🤞🤞
 

Jo54

Active member
Si lo ricevuta la mail di cambio itinerario,purtroppo me lo aspettavo per quello che sta succedendo in Israele.
 

Jo54

Active member
DataPortoArrivoPartenzaNote
Dom15/05​
Savona
18:00​
Lun16/05​
Marsiglia
09:00​
18:00​
Mar17/05​
Barcellona
07:00​
13:00​
Mer18/05​
Navigazione
-​
-​
Gio19/05​
Navigazione
-​
-​
Ven20/05​
Pireo
08:00​
18:00​
Ex: Iraklion​
Sab21/05​
Santorini
08:00​
18:00​
Ex:navigazione​
Dom22/05​
Mykonos
08:00​
18:00​
Ex: Haifa​
Lun23/05​
Iraklion
08:00​
18:00​
Ex:navigazione​
Mar24/05​
Navigazione
-​
-​
Ex:pireo​
Mer25/05​
Valletta
07:00​
20:00​
Ex:navigazione​
Gio26/05​
Catania
08:00​
17:00​
Ven26/05​
Navigazione
-​
-​
Sab27/05​
Napoli
07:00​
13:30​
Dom28/05​
Savona
09:00​
 

capricorno

Super Moderatore
Immagino che la delusione sia tanta specie per chi contava più su tutte la tappa di Israele ma , ve lo dice una che tempo fa c'è stata, la sicurezza deve esserci ancor prima di partire e con gli ultimi fatti è rischiosissimo. Quando andai, una delle ultime, anzi l'ultima poi hanno chiuso tutto, c'è stato un attentato alla basilica della Natività. Per puro caso la nostra guida ha invertito l'ordine di orario delle visite ... altrimenti ...
Morale, traffico bloccato al rientro in nave, controlli su controlli e abbiamo ricevuto il messaggio dell'attentato quando eravamo al muro del pianto a Gerusalemme. Ci hanno fatto evacuare in fretta e furia accompagnati sul bus con esercito che sorvegliava. Un gran spavento.

Questo per raccontarvi la nostra esperienza.

Il programma di itinerario comunque non mi sembra male. Scali tutti molto lunghi e fattibili con un minimo di organizzazione. Fossi io , partirei.
 

Jo54

Active member
Immagino che la delusione sia tanta specie per chi contava più su tutte la tappa di Israele ma , ve lo dice una che tempo fa c'è stata, la sicurezza deve esserci ancor prima di partire e con gli ultimi fatti è rischiosissimo. Quando andai, una delle ultime, anzi l'ultima poi hanno chiuso tutto, c'è stato un attentato alla basilica della Natività. Per puro caso la nostra guida ha invertito l'ordine di orario delle visite ... altrimenti ...
Morale, traffico bloccato al rientro in nave, controlli su controlli e abbiamo ricevuto il messaggio dell'attentato quando eravamo al muro del pianto a Gerusalemme. Ci hanno fatto evacuare in fretta e furia accompagnati sul bus con esercito che sorvegliava. Un gran spavento.

Questo per raccontarvi la nostra esperienza.

Il programma di itinerario comunque non mi sembra male. Scali tutti molto lunghi e fattibili con un minimo di organizzazione. Fossi io , partirei.
Io a dicembre dovevo fare la Grecia con la deliziosa e quadra caso annullata.A questo punto vuol dire che doveva essere Grecia.
Il problema sono le escursioni che essendo di più devo farne almeno 4 in autonomia e non parlando inglese mi potrei trovare in difficoltà.(Prima c’era più navigazione e meno scali).
se dovrei farli tutti con costa dovrei fare un mutuo.
Oriana tu che penso hai viaggiato tanto quali pensi che si possono fare in autonomia?
 

capricorno

Super Moderatore
Io a dicembre dovevo fare la Grecia con la deliziosa e quadra caso annullata.A questo punto vuol dire che doveva essere Grecia.
Il problema sono le escursioni che essendo di più devo farne almeno 4 in autonomia e non parlando inglese mi potrei trovare in difficoltà.(Prima c’era più navigazione e meno scali).
se dovrei farli tutti con costa dovrei fare un mutuo.
Oriana tu che penso hai viaggiato tanto quali pensi che si possono fare in autonomia?
Si possono tranquillamente fare tuttile in autonomia.

Dipende anche da cosa vuoi vedere e se sei già stato in ognuno di questi scali o se per te sono tutti nuovi.

In Grecia specialmente l'italiano è molto parlato più di quanto tu possa credere. Per non complicarti troppo ti direi di fare Santorini e Mykonos assolutamente in fai da te...e anche facili da organizzare. Per non dilungarmi qui, vai nella sezione a loro riservata e leggendo vedrai che non sono complicati. Poi se vuoi ulteriori spiegazioni ti posso aiutare.

Altri scali : Marsiglia con la navetta o di Costa o di quella del porto, più o meno ti portano allo stesso posto poi da lì a piedi, se vuoi stare nel porto antico o con il trenino che ti porta su al santuario di Notre Dame de la Garde. La Valletta, scendi dalla nave , ascensore che ti porta in alto alla rocca e da lì visita della città...palazzo del Gran Maestro, Cattedrale. Oppure bus fuori dal porto ( ti portano in diverse direzioni).

Pireo, raggiungi Atene con bus turistici fuori dal porto o bus di linea. Ho visto Acropoli e museo in autonomia, idem i quartieri de La Placa...e centro di Atene.
Iraklion, palazzo di knosso e museo in autonomia...con bus di linea.

Barcellona assolutamente sempre in autonomia ed è una città facile da visitare. Savona...ti ho già spiegato.;)

Se poi mi dici dove sei i giorni di venerdì e sabato prossimo, è facile che sono giù.

Per ogni destinazione comunque in ufficio escursioni trovi tutte le indicazioni.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top