• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/05/15-Costa Fascinosa-Crociera Costa Club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jo54

Active member
Si possono tranquillamente fare tuttile in autonomia.

Dipende anche da cosa vuoi vedere e se sei già stato in ognuno di questi scali o se per te sono tutti nuovi.

In Grecia specialmente l'italiano è molto parlato più di quanto tu possa credere. Per non complicarti troppo ti direi di fare Santorini e Mykonos assolutamente in fai da te...e anche facili da organizzare. Per non dilungarmi qui, vai nella sezione a loro riservata e leggendo vedrai che non sono complicati. Poi se vuoi ulteriori spiegazioni ti posso aiutare.

Altri scali : Marsiglia con la navetta o di Costa o di quella del porto, più o meno ti portano allo stesso posto poi da lì a piedi, se vuoi stare nel porto antico o con il trenino che ti porta su al santuario di Notre Dame de la Garde. La Valletta, scendi dalla nave , ascensore che ti porta in alto alla rocca e da lì visita della città...palazzo del Gran Maestro, Cattedrale. Oppure bus fuori dal porto ( ti portano in diverse direzioni).

Pireo, raggiungi Atene con bus turistici fuori dal porto o bus di linea. Ho visto Acropoli e museo in autonomia, idem i quartieri de La Placa...e centro di Atene.
Iraklion, palazzo di knosso e museo in autonomia...con bus di linea.

Barcellona assolutamente sempre in autonomia ed è una città facile da visitare. Savona...ti ho già spiegato.;)

Se poi mi dici dove sei i giorni di venerdì e sabato prossimo, è facile che sono giù.

Per ogni destinazione comunque in ufficio escursioni trovi tutte le indicazioni.
Ciao.
Grazie Oriana,farò tesoro di questa spiegazione.
 

nanny

Member
Che ⚽🏀🏈⚾🎾🏐


Voi ci siete ugualmente?
Si, ci sarò ugualmente.ad una settimana dalla partenza difficile cambiare i programmi poi ho anche la valigia già partita con il bagexpress...anche se la delusione è tanta....prenotata nel 2019...solo per la tappa in terra santa....pazienza...cercherò di godermela ugualmente
 

nanny

Member
Io a dicembre dovevo fare la Grecia con la deliziosa e quadra caso annullata.A questo punto vuol dire che doveva essere Grecia.
Il problema sono le escursioni che essendo di più devo farne almeno 4 in autonomia e non parlando inglese mi potrei trovare in difficoltà.(Prima c’era più navigazione e meno scali).
se dovrei farli tutti con costa dovrei fare un mutuo.
Oriana tu che penso hai viaggiato tanto quali pensi che si possono fare in autonomia?
Io le ho tutte riprogrammate....3 prese con il pacchetto il resto con lo sconto ,fortunatamente abbiamo in100 € di consolazione, quindi ho limitato i danni 😅
 

Ciabat

Member
Anche noi, valutato altre opzioni, alla fine ci saremo. Questa volta non ho voglia di sbattermi. A parte Marsiglia, Barcellona e Catania, dove scenderemo per un giro in autonomia, il resto tutte con Costa.
 

Jo54

Active member
Anche noi, valutato altre opzioni, alla fine ci saremo. Questa volta non ho voglia di sbattermi. A parte Marsiglia, Barcellona e Catania, dove scenderemo per un giro in autonomia, il resto tutte con Costa.
Napoli la puoi fare in autonomia se vuoi la facciamo insieme io la conosco bene.
 

Ciabat

Member
Napoli la puoi fare in autonomia se vuoi la facciamo insieme io la conosco bene.
Grazie. Noi non la conosciamo per niente, in passato abbiamo visitato Pompei. Perciò ci affidiamo a te.;)
Prenoteremo con il pacchetto da tre :
Atene--Acropoli e Plaka
Mykonos--Tutta Mykonos
Creta-- L'incantevole palazzo di Cnosso e il centro di Heraklion

in sospeso Santorini e Malta dove tempo permettendo vorremo fare spiaggia.
Marsiglia Barcellona vedremo se scendere in autonomia
Catania Napoli con Jo54
 

nanny

Member
Grazie. Noi non la conosciamo per niente, in passato abbiamo visitato Pompei. Perciò ci affidiamo a te.;)
Prenoteremo con il pacchetto da tre :
Atene--Acropoli e Plaka
Mykonos--Tutta Mykonos
Creta-- L'incantevole palazzo di Cnosso e il centro di Heraklion

in sospeso Santorini e Malta dove tempo permettendo vorremo fare spiaggia.
Marsiglia Barcellona vedremo se scendere in autonomia
Catania Napoli con Jo54
Anche io ho le tue stesse per Mykonos e Creta,ad Atene come a Napoli non scendo, fatte troppe volte,ormai penso di aver visto tutto😅
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie. Noi non la conosciamo per niente, in passato abbiamo visitato Pompei. Perciò ci affidiamo a te.;)
Prenoteremo con il pacchetto da tre :
Atene--Acropoli e Plaka
Mykonos--Tutta Mykonos
Creta-- L'incantevole palazzo di Cnosso e il centro di Heraklion

in sospeso Santorini e Malta dove tempo permettendo vorremo fare spiaggia.
Marsiglia Barcellona vedremo se scendere in autonomia
Catania Napoli con Jo54
Se puo’interessarvi in centro ad Heraklion vi e’ il Museo Archeologico, ricco di interessantissimi reperti della civilta’ minoica: e’ anche vicinissimo al molo dove attracca la nave.
 

Jo54

Active member
Se puo’interessarvi in centro ad Heraklion vi e’ il Museo Archeologico, ricco di interessantissimi reperti della civilta’ minoica: e’ anche vicinissimo al molo dove attracca la nave.
certo che mi può interessare heraklion già avevo pensato di farla in autonomia,questa info è importante grazie.
 

Jo54

Active member
Si possono tranquillamente fare tuttile in autonomia.

Dipende anche da cosa vuoi vedere e se sei già stato in ognuno di questi scali o se per te sono tutti nuovi.

In Grecia specialmente l'italiano è molto parlato più di quanto tu possa credere. Per non complicarti troppo ti direi di fare Santorini e Mykonos assolutamente in fai da te...e anche facili da organizzare. Per non dilungarmi qui, vai nella sezione a loro riservata e leggendo vedrai che non sono complicati. Poi se vuoi ulteriori spiegazioni ti posso aiutare.

Altri scali : Marsiglia con la navetta o di Costa o di quella del porto, più o meno ti portano allo stesso posto poi da lì a piedi, se vuoi stare nel porto antico o con il trenino che ti porta su al santuario di Notre Dame de la Garde. La Valletta, scendi dalla nave , ascensore che ti porta in alto alla rocca e da lì visita della città...palazzo del Gran Maestro, Cattedrale. Oppure bus fuori dal porto ( ti portano in diverse direzioni).

Pireo, raggiungi Atene con bus turistici fuori dal porto o bus di linea. Ho visto Acropoli e museo in autonomia, idem i quartieri de La Placa...e centro di Atene.
Iraklion, palazzo di knosso e museo in autonomia...con bus di linea.

Barcellona assolutamente sempre in autonomia ed è una città facile da visitare. Savona...ti ho già spiegato.;)

Se poi mi dici dove sei i giorni di venerdì e sabato prossimo, è facile che sono giù.

Per ogni destinazione comunque in ufficio escursioni trovi tutte le indicazioni.
Ciao.
Il venerdì e sabato sono a savona alloggio alla darsena,il venerdì dovrei arrivare dopo le 17,00.
Se sei a savona fammi sapere ci piacerebbe tanto conoscerti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top