• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/07/09 MSC Musica , Mediterraneo Italia Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioBig

Member
Mi sa che su questa crociera avremo molto spazio libero....😂😂😂😂
Bellissima Msc Musica presa nel 2014 (che nostalgia), un pochino vecchiotta ma tutta la Classe Musica (Poesia,Orchestra,Magnifica) ha un fascino particolare. Il posto migliore della nave, fare colazione all'esterno del self-service con vista sulla scia della nave. Impagabile. Buona Crociera!
 
Ciao Raffi, io e mio marito partiremo da Bari il 9 Luglio. Noi siamo una coppia di "vecchietti" sui 60 e Musica è stata la nave della nostra prima crociera nel 2013!!! non so se sei un lui o una lei e se siete giovani o "diversamente giovani" come noi, ma se vuoi possiamo incontrarci a bordo :cool:
 

Raffi

New member
Ciao marghyviaggiatrice, sono un lui che scrive, ma anche io viaggio con mia moglie, e questa sarà la nostra seconda crociera, la prima fu in viaggio di nozze nel 2000 su nave Costa Vittoria, noi siamo per metà della provincia di Caserta e per metà della Provincia di Lecce, non vediamo l'ora di partire....

Ciao Raffi, io e mio marito partiremo da Bari il 9 Luglio. Noi siamo una coppia di "vecchietti" sui 60 e Musica è stata la nave della nostra prima crociera nel 2013!!! non so se sei un lui o una lei e se siete giovani o "diversamente giovani" come noi, ma se vuoi possiamo incontrarci a bordo :cool:
mi sa che invece di rispondere, ho scritto un nuovo messaggio.....
 
mi sa che invece di rispondere, ho scritto un nuovo messaggio.....
sì, ma non ha importanza 😄
Io sto guardando in giro per le escursioni, voi avete deciso qualcosa?

Ciao marghyviaggiatrice, sono un lui che scrive, ma anche io viaggio con mia moglie, e questa sarà la nostra seconda crociera, la prima fu in viaggio di nozze nel 2000 su nave Costa Vittoria, noi siamo per metà della provincia di Caserta e per metà della Provincia di Lecce, non vediamo l'ora di partire....
noi siamo di Terni, è la nostra crociera n°13, la prima in Grecia, ed è sempre un'emozione organizzare le escursioni ecc.
 

Raffi

New member
noi siamo di Terni, è la nostra crociera n°13, la prima in Grecia, ed è sempre un'emozione organizzare le escursioni ecc.

Buongiorno, Marghy penso che stia per Margherita, mi chiamo Raffaele e mia moglie Dolores.
Per le escursioni siamo indecisi se scendere a Monfalcone, Venezia merita una visita dedicata con qualche giorno in più forse opteremo per qualche sentiero, per le isole greche volevamo fare escursioni di piccola durata per avere più tempo libero ci piace camminare..... ad Olympia visto che vicino al porto non c'è quasi nulla e che di rovine antiche la Campania né è piena (ercolano, pompei etc. etc.), volevano optare per il trasferimento in città e poi fare da soli, a Heraclion invece scendere a piedi e visitare il borgo antico, mentre a Santorini sicuramente fare una visita ad Oia e Fira. ( questi sono i codici delle escursioni che stiamo valutando MNF04, KAT15 e JTR16, anche perché non avendo ancora il codice crociera non possiamo ancora prenotarle)
Visto che sei una veterana delle crociere ben 13, puoi consigliarmi sia sulle escursioni che sul pacchetto bevande? siamo indecisi se acquistare o meno un pacchetto bevande, nel caso sarebbe quello analcolico, visto che non siamo grandi bevitori, ma comunque qualche bevanda analcolica la gradiremmo, credo che con le consumazioni a pagamento non riusciremmo a raggiungere l'importo dovuto per il pacchetto analcolico.
 

nico64

Member
Buongiorno noi partiamo da Monfalcone il 3 luglio, accetto consigli su scalo di Santorini, sto leggendo su vari blog e su info scalo qui sul forum non ho proprio le idee chiare anche perche' ho visto che quel giorno ci saranno ben 4 navi in porto
 
Se vi fa piacere, possiamo incontrarci a bordo per un aperitivo, o contattarci tramite FB o messanger, che magari sono un po' più pratici. Su FB io sono registrata con nome e cognome: Margherita Troiani
 
Buongiorno, Marghy penso che stia per Margherita, mi chiamo Raffaele e mia moglie Dolores.
Per le escursioni siamo indecisi se scendere a Monfalcone, Venezia merita una visita dedicata con qualche giorno in più forse opteremo per qualche sentiero, per le isole greche volevamo fare escursioni di piccola durata per avere più tempo libero ci piace camminare..... ad Olympia visto che vicino al porto non c'è quasi nulla e che di rovine antiche la Campania né è piena (ercolano, pompei etc. etc.), volevano optare per il trasferimento in città e poi fare da soli, a Heraclion invece scendere a piedi e visitare il borgo antico, mentre a Santorini sicuramente fare una visita ad Oia e Fira. ( questi sono i codici delle escursioni che stiamo valutando MNF04, KAT15 e JTR16, anche perché non avendo ancora il codice crociera non possiamo ancora prenotarle)
Visto che sei una veterana delle crociere ben 13, puoi consigliarmi sia sulle escursioni che sul pacchetto bevande? siamo indecisi se acquistare o meno un pacchetto bevande, nel caso sarebbe quello analcolico, visto che non siamo grandi bevitori, ma comunque qualche bevanda analcolica la gradiremmo, credo che con le consumazioni a pagamento non riusciremmo a raggiungere l'importo dovuto per il pacchetto analcolico.
Ciao Raffaele, per le escursioni a Monfalcone mi piacerebbe fare il sentiero Rilke ma sincerament 52 euro mi sembrano un po' tanti per l'escursione con MSC MN04, hai visto se c'è la possibilità di andare in autonomia? A Katakolo mio marito vorrebbe vedere gli scavi di Olympia, io il museo, quindi stiamo valutando l'escursione KAT04 che comprende tutti e due. A Heraklion anche io andrei a vedere il centro, a Santorini ho trovato un giro in bus a 25,00 euro che fa Pyrgos, Oia e Fira, poi si torna con la funicolare, oppure si può vedere se ci sono le barche che dal porto ti portano a Oia e poi con bus si va a Fira e con la funicolare si torna alla nave, così si può stare il tempo che si vuole. Per i pacchetti bevande, noi di solito non li facciamo e paghiamo a consumo perchè hanno costi esagerati. Stavolta però abbiamo preso un' offerta che ha il pacchetto easy compreso. Dipe ndeda quanto si sta a bordo, abbiamo due giorni di navigazione in cui magari si beve un cocktail in più, quando stai a terra tutto il giorno non hai nemmeno il tempo.
 
Buongiorno noi partiamo da Monfalcone il 3 luglio, accetto consigli su scalo di Santorini, sto leggendo su vari blog e su info scalo qui sul forum non ho proprio le idee chiare anche perche' ho visto che quel giorno ci saranno ben 4 navi in porto
Ciao Nico, come Raffaele anche noi stiamo valutando l'escursione JTR16 a Santorini, che ti consente di muoverti con una certa libertà (costo 29.00 euro)
 

nico64

Member
Ciao Nico, come Raffaele anche noi stiamo valutando l'escursione JTR16 a Santorini, che ti consenti di muoverti con una certa libertà (costo 29,00 euro)
Grazie Marghi vedo meglio sul sito, in pratica se non ho capito male non prevede alcuna guida ma solo sbarco e ti portano a Oia?
questa sosta mi sta mettendo ansia anche perche' ho visto che lo stesso giorno ci sono ben 5 navi da crociera....
Le altre escursioni con msc costano troppo sinceramente
 
Grazie Marghi vedo meglio sul sito, in pratica se non ho capito male non prevede alcuna guida ma solo sbarco e ti portano a Oia?
questa sosta mi sta mettendo ansia anche perche' ho visto che lo stesso giorno ci sono ben 5 navi da crociera....
Le altre escursioni con msc costano troppo sinceramente
a me mette ansia il fatto che qualunque escursione, con MSC o privata, prevede il rientro tramite funicolare (o in aletrnativa sul percorso degli asini o a dorso di asino ma io lo eviterei!) e visto che ci saranno tante navi prevedo una fila pazzesca!!!
 

capricorno

Super Moderatore
a me mette ansia il fatto che qualunque escursione, con MSC o privata, prevede il rientro tramite funicolare (o in aletrnativa sul percorso degli asini o a dorso di asino ma io lo eviterei!) e visto che ci saranno tante navi prevedo una fila pazzesca!!!
Se posso contribuire nella discussione....

Purtroppo Santorini ha questa conformazione e l'unico approdo è questo. Può essere si che troviate coda e conviene arrivare con sufficiente anticipo sul tutti a bordo. Qualsiasi soluzione troviate, sia in fai da te, sia in escursione da lì si deve passare. Però, dissento sul ritorno a piedi. Io l'ho fatta più volte e andando piano con scarpe adatte, in quanto è sdrucciolevole il percorso, si arriva al mare con comodo in 20/25 minuti fermandosi per ammirare il panorama. Niente asini...si certo, nel momento che li sentite arrivare spostatevi di lato.
 
Se posso contribuire nella discussione....

Purtroppo Santorini ha questa conformazione e l'unico approdo è questo. Può essere si che troviate coda e conviene arrivare con sufficiente anticipo sul tutti a bordo. Qualsiasi soluzione troviate, sia in fai da te, sia in escursione da lì si deve passare. Però, dissento sul ritorno a piedi. Io l'ho fatta più volte e andando piano con scarpe adatte, in quanto è sdrucciolevole il percorso, si arriva al mare con comodo in 20/25 minuti fermandosi per ammirare il panorama. Niente asini...si certo, nel momento che li sentite arrivare spostatevi di lato.
Grazie mille, di solito soci gold hanno una priorità per scendere, esiste ancora che tu sappia? io vorrei scendere presto, prendere la barc per Oia poi il bus per Fira e rientrare. Non sono mai stata a Santorini e penso siano le tappe imperdibili. Ho anche letto che i bus delle escursioni, sia MSC che private, non arrivano proprio nei paesi ma ti lasciano un po'fuori con una bella salita da fare: ti risulta? Grazie per la tua disponibilità
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille, di solito soci gold hanno una priorità per scendere, esiste ancora che tu sappia? io vorrei scendere presto, prendere la barc per Oia poi il bus per Fira e rientrare. Non sono mai stata a Santorini e penso siano le tappe imperdibili. Ho anche letto che i bus delle escursioni, sia MSC che private, non arrivano proprio nei paesi ma ti lasciano un po'fuori con una bella salita da fare: ti risulta? Grazie per la tua disponibilità
Si, i soci Gold hanno la discesa prioritaria di conseguenza sarete i primi a scendere, ma solo dopo che sono scese tutte le escursioni organizzate. Non so quante ore avrete di scalo ma solitamente le operazioni cominciano molto presto e nel giro di un'ora ( circa) sbarcano le escursioni organizzate e di seguito tutti gli altri. Dovrebbero, se non è cambiato, recapitarvi direttamente in cabina il biglietto della discesa prioritaria ( troverai le indicazioni la sera precedente nel giornalino di bordo).
 
Ultima modifica:

nico64

Member
Si, i soci Gold hanno la discesa prioritaria di conseguenza sarete i primi a scendere, ma solo dopo che sono scese tutte le escursioni organizzate. Non so quante ore avrete di scalo ma solitamente le operazioni cominciano molto presto e nel giro di un'ora ( circa) sbarcano le escursioni organizzate e di seguito tutti gli altri. Dovrebbero, se non è cambiato, recapitarvi direttamente in cabina il biglietto della discesa prioritaria ( troverai le indicazioni la sera precedente nel giornalino di bordo).
La nostra nave arriva alle 7 e riparte alle 19 tu cosa mi consigli siamo 4 adulti prima volta a Santorini
 

capricorno

Super Moderatore
La nostra nave arriva alle 7 e riparte alle 19 tu cosa mi consigli siamo 4 adulti prima volta a Santorini

Se lo scalo prevede alle 7.00 ora di arrivo, sarà probabile arrivi prima e alle 7.00 , comincino le operazioni di sbarco

Lo scalo è molto lungo di conseguenza non vedo problemi...nel senso che tutte le navi presenti potrebbero avere lo scalo più corto e di conseguenza se è vero che la mattina sarà congestionata dalle troppe salite in funicolare, non lo sarà il ritorno.

Considera che, le escursioni della nave non saranno così lunghe. I soli transfert si limitano a poche ore e per le 12/13.00 vi riporteranno a Fira.
 
Ultima modifica:

nico64

Member
Se lo scalo prevede alle 7.00 ora di arrivo, sarà probabile arrivi prima e alle 7.00 , comincino le operazioni di sbarco

Lo scalo è molto lungo di conseguenza non vedo problemi... senso che tutte le navi presenti potrebbero avere lo scalo più corto e di se è vero che la mattina sarà congestionata dalle troppe salite in funicolare, non lo sarà il ritorno.

Considera che, le escursioni della nave non saranno così lunghe. I soli transfert si limitano a poche ore e per le 12/13.00 vi riporteranno a Fira.
un ultimo favore una spiaggia vicina a dove ci lascia la lancia della nave? grazie davvero mi sei stato tanto di aiuto
 

capricorno

Super Moderatore
un ultimo favore una spiaggia vicina a dove ci lascia la lancia della nave? grazie davvero mi sei stato tanto di aiuto
Non esistono spiagge sul lato dell'isola dove attraccheranno i battelli, poiché è a picco sul mare. Essendoci stato il collassamento del vulcano, il mare ha riempito quello che una volta era il cratere.

Ti metto una foto per comprendere meglio.


16560690222162205771889655381917.jpg

Questo è il porticciolo dove ti lasciano, la strada a zig Zag è la strada per scendere a piedi e sul lato sx della foto la funicolare che ti porta su.

Le spiagge sono tutte sull'altro lato dell'isola dove il terreno è più pianeggiante.


16560688693208468024001002627540.gif


Kamari, Perissa, Perivolos, Monolithos.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top