• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/07/09 MSC Musica , Mediterraneo Italia Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffi

New member
Ciao Raffaele, per le escursioni a Monfalcone mi piacerebbe fare il sentiero Rilke ma sincerament 52 euro mi sembrano un po' tanti per l'escursione con MSC MN04, hai visto se c'è la possibilità di andare in autonomia? A Katakolo mio marito vorrebbe vedere gli scavi di Olympia, io il museo, quindi stiamo valutando l'escursione KAT04 che comprende tutti e due. A Heraklion anche io andrei a vedere il centro, a Santorini ho trovato un giro in bus a 25,00 euro che fa Pyrgos, Oia e Fira, poi si torna con la funicolare, oppure si può vedere se ci sono le barche che dal porto ti portano a Oia e poi con bus si va a Fira e con la funicolare si torna alla nave, così si può stare il tempo che si vuole. Per i pacchetti bevande, noi di solito non li facciamo e paghiamo a consumo perchè hanno costi esagerati. Stavolta però abbiamo preso un' offerta che ha il pacchetto easy compreso. Dipe ndeda quanto si sta a bordo, abbiamo due giorni di navigazione in cui magari si beve un cocktail in più, quando stai a terra tutto il giorno non hai nemmeno il tempo.
Buongiorno, Margherita per raggiungere il sentiero Rilke senza escursione organizzata dal porto di Monfalcone accorre prendere due autobus, penso sia un poco macchinoso . Per gli scavi di Olympia come avevo detto e anche letto sul forum non sono un gran ché e non vorrei restare deluso nel paragonarli inevitabilmente a quelli di Ercolano e Pompei perciò opteremo per vistare qualche paesino. Per Santorini in effetti l'escursione dovrebbe essere solo un trasferimento ad Oia e da li spero ci riportino a Fira , dopodiché valutando la fila alla funivia eventualmente opteremo per una lenta discesa a piedi al punto di imbarco così da goderci il panorama e fare qualche bella foto, non mi piace fare file preferisco camminare. (ho misurato con google maps il sentiero è lungo poco più di un km , e comunque sarà in discesa).
Per le bevande in effetti considerando i due giorni di navigazione stiamo considerando di prendere il pacchetto bevande analcolico.....
 
Buongiorno, Margherita per raggiungere il sentiero Rilke senza escursione organizzata dal porto di Monfalcone accorre prendere due autobus, penso sia un poco macchinoso . Per gli scavi di Olympia come avevo detto e anche letto sul forum non sono un gran ché e non vorrei restare deluso nel paragonarli inevitabilmente a quelli di Ercolano e Pompei perciò opteremo per vistare qualche paesino. Per Santorini in effetti l'escursione dovrebbe essere solo un trasferimento ad Oia e da li spero ci riportino a Fira , dopodiché valutando la fila alla funivia eventualmente opteremo per una lenta discesa a piedi al punto di imbarco così da goderci il panorama e fare qualche bella foto, non mi piace fare file preferisco camminare. (ho misurato con google maps il sentiero è lungo poco più di un km , e comunque sarà in discesa).
Per le bevande in effetti considerando i due giorni di navigazione stiamo considerando di prendere il pacchetto bevande analcolico.....
Ciao Raffaele, per Monfalcone si potrebbe anche valutare di prendere un taxi ? in fondo sono 10 km
 
Buongiorno c'è qualche altro viaggiatore? Noi partiamo da Bari .

Buongiorno c'è qualche altro viaggiatore? Noi partiamo da Bari .
Ciao! Io parto da Bari il 16...è la prima crociera che faccio. Mi date consigli sulle escursioni? Quale ha senso fare? Inoltre volevo capire come si può raggiungere san marco dal punto di sbarco se non si prende l'escursione.
Grazie in anticipo
Francesca
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao! Io parto da Bari il 16...è la prima crociera che faccio. Mi date consigli sulle escursioni? Quale ha senso fare? Inoltre volevo capire come si può raggiungere san marco dal punto di sbarco se non si prende l'escursione.
Grazie in anticipo
Francesca
Francesca, esiste la sezione ufficio escursioni qui sul forum, con tutti gli scali in ordine per destinazioni. Cerca Italia e Venezia e trovi tutte le indicazioni per organizzarti il fai da te. Lo stesso per tutti gli altri scali che tocca la tua crociera.
 

Raffi

New member
Ciao Raffaele, per Monfalcone si potrebbe anche valutare di prendere un taxi ? in fondo sono 10 km
Buongiorno Margherita alla fine abbiamo deciso di fare l'escursione a Trieste almeno oltre al paesaggio per lo stesso prezzo visitiamo una città nuova.....
e ho prenotato anche l'escursione Kat 15 ad Olimpia e JTR16 a Santorini per Heraklion faremo da soli...
 

Raffi

New member
Riprendo l'argomento ho misurato la distanza della discesa da Fira sono appena 900 metri penso che almeno in discesa al ritorno si possa fare anche a piedi senza attendere la funivia, anche approfittando per fare qualche bella foto.Santorini discesa da Fira.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riprendo l'argomento ho misurato la distanza della discesa da Fira sono appena 900 metri penso che almeno in discesa al ritorno si possa fare anche a piedi senza attendere la funivia, anche approfittando per fare qualche bella foto.
Anche guardando con 4 occhi ogni scalino è molto impegnativo non scivolare sugli escrementi ed evitare gli asini, figuriamoci se ti metti a fa foto
 

capricorno

Super Moderatore
Non è assolutamente così. Dai!
Non sono scalini, se non i primi a scendere dall'alto, poi sono lunghe lastre alte pochi centimetri e sono sì sdrucciolevoli ma non tanto per gli escrementi ( basta guardare dove si mettono i piedi), ma bensì è l'usura della pavimentazione per il passaggio delle persone. Poi è fattibile con pause più o meno lunghe per fare foto ed ammirare il paesaggio.
Volendo , potete andare verso la cabinovia se non c'è fila scendere con quella, altrimenti la strada per scendere la potete prendere da lì. Un sentiero è collegato dalla cabinovia verso la discesa. Chiedete a chiunque e ve lo indicherà. La seconda volta delle molteplici che son stata lì, l'ho sperimentata quasi per caso e se dovessi andare domani l'opzione che sceglierei è di scendere a piedi.

Auguri a tutti, visto che manca poco , una splendida crociera!
Poi se al ritorno vorrete farci partecipi non potremmo che esserne grati!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top