• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/09/09 Costa Fortuna - Riposizionamento da Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chegue79

Active member
Ciao a tutti,
ho appena confermato questa crociera.
Sarà il mio primo compleanno in nave :love:
L'itinerario è una bomba 💣💣💣 16 giorni con 2 soli giorni di navigazione.
Non vedo l'ora!
 

gimale

Well-known member
Anche io farò un posizionamento da Savona a Kiel e anche per me sarà il mio primo compleanno in nave.
L'itinerario è veramente molto bello, l'ho già fatto qualche anno fa e lo ripeto molto volentieri.
Ti auguro una splendida crociera
 

chegue79

Active member
Anche io farò un posizionamento da Savona a Kiel e anche per me sarà il mio primo compleanno in nave.
L'itinerario è veramente molto bello, l'ho già fatto qualche anno fa e lo ripeto molto volentieri.
Ti auguro una splendida crociera
Wow!!! Buona crociera anche a te allora! Adoro le traversate e i riposizionamenti, sia che si trascorrano tanti giorni in mare (ci si gode la nave) che ci siano un sacco di porti da visitare (ci si gode il mondo). Le crociere, quelle belle! :love:
 

dany959

Member
Fino a ieri (oggi onestamente non ho guardato) il sito Costa dava solo interne ed esterne. Ho interessato il consulente su Luminosa e lui stesso mi ha confermato (sono scesa 1 settimana fa) che non c'erano disponibilità. Lunedì riprovo a controllare
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fino a ieri (oggi onestamente non ho guardato) il sito Costa dava solo interne ed esterne. Ho interessato il consulente su Luminosa e lui stesso mi ha confermato (sono scesa 1 settimana fa) che non c'erano disponibilità. Lunedì riprovo a controllare
A me ora ne da libere!
 

bebe

New member
Buongiorno a tutti, anche io e mio marito effettueremo questa crociera. Sembra davvero un ottimo programma! Non vediamo l’ora di partire! E anche per me sarà il primo compleanno festeggiato a bordo! 🥳
 

chegue79

Active member
Fino a ieri (oggi onestamente non ho guardato) il sito Costa dava solo interne ed esterne. Ho interessato il consulente su Luminosa e lui stesso mi ha confermato (sono scesa 1 settimana fa) che non c'erano disponibilità. Lunedì riprovo a controllare

Daniela allora? Hai novità?

Buongiorno a tutti, anche io e mio marito effettueremo questa crociera. Sembra davvero un ottimo programma! Non vediamo l’ora di partire! E anche per me sarà il primo compleanno festeggiato a bordo! 🥳
Allora dobbiamo festeggiare! Io spegnerò le candeline il 12, il giorno di Dover :love:
 

bebe

New member
Fra Malaga e Palma, mari tranquilli, i presupposti ci sono (y)(y)(y)
Si speriamo.
Negli ultimi giorni siamo un po’ perplessi di nuovo in merito alla questione covid a bordo. Non tanto perché abbiamo timore degli effetti del virus (essendo ultra vaccinari ecc) ma più che altro delle dinamiche a bordo se si viene a contatto con un positivo (anche se si è risultati negativi al tampone post contatto di controllo). Leggevo sull’app di Costa che bisogna rispettare una quarantena di 5 giorni e poi effettuare un tampone al 6 giorno in quel caso. Nelle crociere come la nostra, avendo una durata di 16 giorni, secondo me potrebbe essere più rischioso un evento di questo genere (ovvero essere negativi ma magari aver avuto contatti con un positivo e dover effettuare l’isolamento di 5 giorni). Per carità capisco la sicurezza, però a livello di viaggio crea delle perplessità, sopr con i casi in aumento, perché rovina quella che dovrebbe una crociera fantastica. Tu che ne pensi ?
 

chegue79

Active member
Si speriamo.
Negli ultimi giorni siamo un po’ perplessi di nuovo in merito alla questione covid a bordo. Non tanto perché abbiamo timore degli effetti del virus (essendo ultra vaccinari ecc) ma più che altro delle dinamiche a bordo se si viene a contatto con un positivo (anche se si è risultati negativi al tampone post contatto di controllo). Leggevo sull’app di Costa che bisogna rispettare una quarantena di 5 giorni e poi effettuare un tampone al 6 giorno in quel caso. Nelle crociere come la nostra, avendo una durata di 16 giorni, secondo me potrebbe essere più rischioso un evento di questo genere (ovvero essere negativi ma magari aver avuto contatti con un positivo e dover effettuare l’isolamento di 5 giorni). Per carità capisco la sicurezza, però a livello di viaggio crea delle perplessità, sopr con i casi in aumento, perché rovina quella che dovrebbe una crociera fantastica. Tu che ne pensi ?
Diciamo che da qui a settembre ne passerà tanta di acqua sotto i ponti, quindi chissà cosa succederà in fatto di green pass, quarantene, adempimenti ecc. Io e mia mamma siamo state a maggio su Luminosa per 2 settimane e i positivi a fine crociera confinati nell'area Covid c'erano e più che altro ci sono stati allarmi di contatti con positivi per chi è stato in escursione Costa con gente poi risultata positiva (in pratica è stato meglio per chi è sceso in autonomia, perché non potevano monitorarlo), e lì è scattato il protocollo tampone aggiuntivo. Per me è un tasto dolente quello del Covid, perché l'ho avuto a gennaio e mi imbarcavo a febbraio a Civitavecchia e in pratica al rapido sono risultata falsa positiva (mi hanno tenuta un'ora ad aspettare il risultato del sierologico, trattata neanche tanto bene dal personale di terra -diciamo prima mal tollerata e poi ignorata-), e a maggio a Savona al terminal si sono persi il risultato del nostro tampone (di tutta la gente che c'era solo il nostro) lasciandoci nella hall per più di un'ora, facendoci pranzare alle 3 (eravamo in viaggio da prima delle 7) e facendoci prendere una strizza boia visto quanto successo già a Civitavecchia (anche qui mal tollerate dal personale di terra, molto infastidito dalle nostre richieste, come se chiedessimo chissà cosa, rimaste ormai sole). Quindi se non c'è due senza tre, chissà cosa mi succederà stavolta :eek:
 

bebe

New member
Diciamo che da qui a settembre ne passerà tanta di acqua sotto i ponti, quindi chissà cosa succederà in fatto di green pass, quarantene, adempimenti ecc. Io e mia mamma siamo state a maggio su Luminosa per 2 settimane e i positivi a fine crociera confinati nell'area Covid c'erano e più che altro ci sono stati allarmi di contatti con positivi per chi è stato in escursione Costa con gente poi risultata positiva (in pratica è stato meglio per chi è sceso in autonomia, perché non potevano monitorarlo), e lì è scattato il protocollo tampone aggiuntivo. Per me è un tasto dolente quello del Covid, perché l'ho avuto a gennaio e mi imbarcavo a febbraio a Civitavecchia e in pratica al rapido sono risultata falsa positiva (mi hanno tenuta un'ora ad aspettare il risultato del sierologico, trattata neanche tanto bene dal personale di terra -diciamo prima mal tollerata e poi ignorata-), e a maggio a Savona al terminal si sono persi il risultato del nostro tampone (di tutta la gente che c'era solo il nostro) lasciandoci nella hall per più di un'ora, facendoci pranzare alle 3 (eravamo in viaggio da prima delle 7) e facendoci prendere una strizza boia visto quanto successo già a Civitavecchia (anche qui mal tollerate dal personale di terra, molto infastidito dalle nostre richieste, come se chiedessimo chissà cosa, rimaste ormai sole). Quindi se non c'è due senza tre, chissà cosa mi succederà stavolta :eek:
Che avventure!!! 😱 comunque quello che più mi preme è non rovinare una vacanza a metà percorso in quanto isolata in cabina ma negativa! Se poi dovessi contrarre il covid mi sta bene effettuare l’isolamento fino a guarigione; per me il dubbio rimane sul fatto che possano importi una quarantena forzata nonostante un soggetto sia negativo. Questo mi rende perplessa. Poi come dici tu, di qua a settembre i protocolli cambieranno ancora ….
 

chegue79

Active member
Che avventure!!! 😱 comunque quello che più mi preme è non rovinare una vacanza a metà percorso in quanto isolata in cabina ma negativa! Se poi dovessi contrarre il covid mi sta bene effettuare l’isolamento fino a guarigione; per me il dubbio rimane sul fatto che possano importi una quarantena forzata nonostante un soggetto sia negativo. Questo mi rende perplessa. Poi come dici tu, di qua a settembre i protocolli cambieranno ancora ….
Mi sembra di ricordare che in caso di negatività a seguito di contatto con positivo ti fanno un tampone al giorno per tenerti controllato, non scatta automaticamente la quarantena. Comunque sì, i protocolli sono in continua evoluzione, vedremo! Per ora godiamoci l'attesa in tranquillità 🤩
 

lillj

Well-known member
Buongiorno,
ci saremo anche mio marito ed io in questa partenza. Arriveremo da Venezia.
Saremo contenti di incontrare persone che condividono questa nostra passione....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top