Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sì ho visto anch'io, ma tanto sono tutti porti ben collegati e sarà facile farsi qualche escursione in autonomia. Ho già pensato a cosa vedere e cosa fare in alcuni, anche perché ho già fatto la traversata al contrario a primavera 2019 e i porti sono gli stessi e sono già preparataStavo guardando le escursioni proposte in questa crociera.
Non è prevista la possibilità di aderire al pacchetto my exploration, e non è previsto nessuno sconto per gli iscritti al costa club....
Guarda, sono tutti porti dai quali la città di riferimento si raggiunge comodamente a piedi, quindi visto che non ci siete mai stati sono una buona opzione. A Dover c'è il Castello e chiaramente le scogliere, Le Havre non è molto interessante essendo una città prettamente portuale, ma ho visto che ci sono dei punti panoramici e dei giardini, oltre al mercato del pesce, La Coruna ha il faro più antico del mondo, con annessa caletta di spiaggia nera, meravigliosa, e si raggiungono comodamente con un bus locale, e anche la zona del porto è carina, Vigo ha bei ristoranti, si può salire a piedi fino alla fortezza o in alternativa fare una gita in barca alle isolette di fronte. Queste sono proprio le cose di base, ma vedrai che troverai molte cose carine da fare anche in autonomia o prendendo un taxi nei portiAnche noi alcuni scali li abbiamo già fatti qualche anno fa'.
Non ho mai scalato a Dover, Le Havre, La Coruna e Vigo.
Per queste località mi sto documentando.
Ciao. Ci saremo anche io e mia moglie, e non vediamo l'ora.Ciao a tutti,
ho appena confermato questa crociera.
Sarà il mio primo compleanno in nave
L'itinerario è una bomba 16 giorni con 2 soli giorni di navigazione.
Non vedo l'ora!
Sono sceso dalla Costa Fascinosa il 2 agosto (crociera ai fiordi e capo nord) un sacco di casi di positività a bordo. Il marito di una coppia che ho conosciuto a bordo, costretto a quarantena forzata in cabina perchè positivo, ma la moglie risultata negativa, no.Che avventure!!! comunque quello che più mi preme è non rovinare una vacanza a metà percorso in quanto isolata in cabina ma negativa! Se poi dovessi contrarre il covid mi sta bene effettuare l’isolamento fino a guarigione; per me il dubbio rimane sul fatto che possano importi una quarantena forzata nonostante un soggetto sia negativo. Questo mi rende perplessa. Poi come dici tu, di qua a settembre i protocolli cambieranno ancora ….
Ciao. sono sceso dalla Fascino
Sono sceso dalla Costa Fascinosa il 2 agosto (crociera ai fiordi e capo nord) un sacco di casi di positività a bordo. Il marito di una coppia che ho conosciuto a bordo, costretto a quarantena forzata in cabina perchè positivo, ma la moglie risultata negativa, no.
Certo!..dato che ha avuto uno stato febbrile e mal di gola. Per cui sottoposto a test è risultato positivo.Ma perché quarantena forzata? È passato per l'ambulatorio medico ?
Benissimo, siamo un bel gruppone! D'altronde questi sono itinerari per intenditoriCiao. Ci saremo anche io e mia moglie, e non vediamo l'ora.
abbiamo scelto questa crociera, proprio per il suo itinerario molto ricco di soste. e peraltro sono località per la maggior parte, che non abbiamo ancora mai visitato.
da Le havre in autonomia puoi raggiungere alcuni bellissimi posti panoramici. io ho preso la navetta costa, sono arrivata in centro, da lì ho raggiunto con autobus la stazione delle autolinee che si trova a fianco della stazione ferroviaria. pulmann per etretat. giro per il paesino e per la spiaggia con i punti panoramici, sosta per una crepes e un po' d shopping. rientro a le havre, visita al museo di arte moderna e poi giro veloce per il centro per riprendere la navetta costa. sosta lunga che mi ha permesso di fare tutto questo. bellissimo!Anche noi alcuni scali li abbiamo già fatti qualche anno fa'.
Non ho mai scalato a Dover, Le Havre, La Coruna e Vigo.
Per queste località mi sto documentando.
Pensavo di visitare Honfleur, in autonomia.da Le havre in autonomia puoi raggiungere alcuni bellissimi posti panoramici. io ho preso la navetta costa, sono arrivata in centro, da lì ho raggiunto con autobus la stazione delle autolinee che si trova a fianco della stazione ferroviaria. pulmann per etretat. giro per il paesino e per la spiaggia con i punti panoramici, sosta per una crepes e un po' d shopping. rientro a le havre, visita al museo di arte moderna e poi giro veloce per il centro per riprendere la navetta costa. sosta lunga che mi ha permesso di fare tutto questo. bellissimo!
Metti queste info anche sul Forum nella sezione Scalida Le havre in autonomia puoi raggiungere alcuni bellissimi posti panoramici. io ho preso la navetta costa, sono arrivata in centro, da lì ho raggiunto con autobus la stazione delle autolinee che si trova a fianco della stazione ferroviaria. pulmann per etretat. giro per il paesino e per la spiaggia con i punti panoramici, sosta per una crepes e un po' d shopping. rientro a le havre, visita al museo di arte moderna e poi giro veloce per il centro per riprendere la navetta costa. sosta lunga che mi ha permesso di fare tutto questo. bellissimo!
si ora controllo se queste notizie non ci siano già, io avevo organizzato le tappe in autonomia proprio grazie alle notizie prese sul forum... buon ferragosto!Metti queste info anche sul Forum nella sezione Scali
Ciao lilli.Pensavo di visitare Honfleur, in autonomia.
Mi sembra fattibile viste le tante ore disponibili.
Ciao lilli.
Ricordo che a Le Havre, circa quattro anni fa, c'erano in bella vista in zona taxi, i cartelli con i costi per varie destinazioni tra le quali compresa Honfleur che però abbiamo visitato con l'escursione di Costa... mi pare di averlo fotografato e se lo trovo (naturalmente considerando le variazioni per inflazioni e pandemie) lo pubblico.
Ciao lilli.
Ricordo che a Le Havre, circa quattro anni fa, c'erano in bella vista in zona taxi, i cartelli con i costi per varie destinazioni tra le quali compresa Honfleur che però abbiamo visitato con l'escursione di Costa... mi pare di averlo fotografato e se lo trovo (naturalmente considerando le variazioni per inflazioni e pandemie) lo pubblico.
Rinnovo gli auguri per una bellissima vacanza.
Naturalmente, come tu sai fare, è d'obbligo la raccomandazione di trattare bene le ultime navi simpatiche che ci rimangono..
Grazie per il passaggio delle consegne. Ne avremo cura....Rinnovo gli auguri per una bellissima vacanza.
Naturalmente, come tu sai fare, è d'obbligo la raccomandazione di trattare bene le ultime navi simpatiche che ci rimango
Voi arriverete con il volo nel pacchetto oppure in autonomia?Confermata la crociera (ovvero pagato il saldo) hanno cominciato a mandare gli orari di imbarco (una settimana fa 15:30, oggi 16:00). Mi sono informata riguardo il tampone e confermano che hanno fortunatamente tolto il tampone all'imbarco (mia nemesi) ma che sarà necessario il risultato del tampone 48 ore prima da fare in farmacia. E' tempo di preparare le valigie ormai!
In autonomia perché il costo a mio parere era proibitivo! Avendo prenotato parecchio in anticipo abbiamo avuto la possibilità di organizzarci per bene. Prendiamo il volo da Firenze con Vueling il giorno prima, dormiamo vicino all'aeroporto e la mattina dopo andiamo alla stazione di Sloterdijk e da lì al porto di Ijmuiden. C'era un volo anche la mattina stessa, ma non ci siamo fidati e non abbiamo voluto rischiare di toppare il check-in. Speriamo bene... Voi?Voi arriverete con il volo nel pacchetto oppure in autonomia?