• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/11/14 MSC Lirica Genova- Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brunobene

Member
Si, salvo complicazioni dovremmo esserci con già tutte le escursioni prenotate visto che faremo parte della comitiva legata al settimanale che ogni anno propone qualche destinazione che abbiamo già avuto modo di provare con riscontri positivi.
 

albacom

Well-known member
Io ho prenotato solo Gerusalemme e Larnacca a Cipro sulle altre destinazioni faccio fai da te o meglio fai da me:).
Se ho capito bene fai parte di un gruppo comitiva .
 

brunobene

Member
Esatto, dovremmo essere oltre 250 persone e, come dicevo sopra, ho già fatto con questa comitiva anche Dubai-AbuDhabi ecc con buona soddisfazione.
Ad oggi sono arrivato a 16 crociere fatte con Costa e MSC e quest'ultima dovrebbe essere la 17esima, speriamo bene.
 

RosannaGE66

Member
Si, salvo complicazioni dovremmo esserci con già tutte le escursioni prenotate visto che faremo parte della comitiva legata al settimanale che ogni anno propone qualche destinazione che abbiamo già avuto modo di provare con riscontri positivi.
Esatto, dovremmo essere oltre 250 persone e, come dicevo sopra, ho già fatto con questa comitiva anche Dubai-AbuDhabi ecc con buona soddisfazione. Ad oggi sono arrivato a 16 crociere fatte con Costa e MSC e quest'ultima dovrebbe essere la 17esima, speriamo bene.
Anche io e mio marito facciamo parte dello stesso gruppo ...
 

BabbinaXp

New member
Io ho prenotato solo Gerusalemme e Larnacca a Cipro sulle altre destinazioni faccio fai da te o meglio fai da me:).
Se ho capito bene fai parte di un gruppo comitiva .
Ciao, noi faremo lo stesso itinerario a inizio dicembre coi nostri bimbi di 10 e 6 anni. Posso chiederti qualche informazione sulle escursioni che hai fatto? In particolare in Israele siamo indecisi se visitare Gerusalemme, Nazareth o il Mar Morto... le prime due mi spaventano un po' visto che portiamo i bambini e non vorrei fossero affollate o pericolose... se hai altro da consigliare anche nelle altre tappe fammi sapere ;-) grazie mille
 

dany959

Member
In Israele noi abbiamo scelto Masada e il Mar Morto perché siamo già stati in crociere precedenti sia a Gerusalemme che a Nazareth , come anche Acri.

Per il resto anch'io opto per" il fai da me"
 

dany959

Member
Gerusalemme mi ricordo tantissima gente sulla Via Dolorosa e per entrare nella Basilica, tanto che faticavamo a stare dietro alla guida. Se non ricordo male eravamo 13 pullman solo per questa escursione. Sicuramente molto bella ma non so fino a che punto adatta con bambini anche perché è molto lunga. A Nazareth noi avevamo solo l'escursione di mezza giornata con visita del paese e Basilica dell'Annunciazione, decisamente molto più soft. In quella proposta da Msc mi sembra invece che dia di una giornata intera per cui non ti saprei consigliare. Non avete pensato ad Acri? Tra l'altro fanno fare il percorso nella galleria usata dai templari per scappare.. forse ai bambini può piacere....

Non ho capito se è richiesto il tampone preimbarco oppure è solo per chi si imbarca da Grecia e Israele, non per chi ,come noi , è in transito. Come anche, prenotando le escursioni in Israele, chiedono la compilazione del plf: è una disposizione ancora attuale e necessaria oppure si tratta di un prestampato antecedente alle nuove disposizioni di inizio ottobre? Voi sapete qualcosa in più? Come vi regolate? Dal sito Msc non mi è chiaro
 

RosannaGE66

Member
Non ho capito se è richiesto il tampone preimbarco oppure è solo per chi si imbarca da Grecia e Israele, non per chi ,come noi , è in transito. Come anche, prenotando le escursioni in Israele, chiedono la compilazione del plf: è una disposizione ancora attuale e necessaria oppure si tratta di un prestampato antecedente alle nuove disposizioni di inizio ottobre? Voi sapete qualcosa in più? Come vi regolate? Dal sito Msc non mi è chiaro
Non è più obbligatorio (ma fortemente consigliato) il tampone fatto entro 48 ore dalla partenza e non serve più la compilazione del PLF
 

brunobene

Member
Ciao Brunobene, ma di quale gita organizzata parli?
Faccio ancora in tempo ad unirmi?
Vedo solo ora il tuo messaggio, sinceramente credo che non sia più possibile prenotare perchè già tempo fa il viaggio era sold-out. Ricordo che la partenza è per lunedi p.v.
Questo itinerario e' standard per MSC ed il settimanale, attraverso una agenzia di ficucia, ha prenotato/utilizzato un certo numero di cabine per i lettori che volevano partecipare. Questo viaggio prevede escursioni riservate ad hoc ed altre manifestazioni all'interno della nave e, dove è possibile, anche con celebrazioni in chiese che sono presenti in alcune escursioni.
Escludendo il periodo Covid, da alcuni anni sono stati organizzati diversi viaggi, io ho fatto quello che comprende Dubai, AbuDhabi ecc. rimanendo soddisfatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top