• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2023/03/05 - Costa Pacifica - Caraibi da La Romana -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
avevo inserito il pacchetto my tours per le tre escursioni ma mi sono resa conto che non è possibile scegliere tra le varie proposte offerte dalla compagnia, e sono disponibili due max tre escursioni per ogni scalo. tra l'altro alcune non te le fa prenotare per mancanza di posto e quindi la scelta è per lo più obbligata. Perciò ho lasciato perdere il pacchetto e mi muoverò in autonomia. per montego bay ho risolto (grazie Maurizio) il resto lo vedrò a bordo..
 

Belites

Member
Ciao a tutti, dai.. quasi ci siamo.
Pronti per partire?
Piuttosto, chiedo di nuovo, magari per qualcuno che ha prenotato da poco....
C'è qualcuno che parte da Roma con volo Air France scalo a Parigi?
 

moren@

Member
Io pronta,
Ciao a tutti, dai.. quasi ci siamo.
Pronti per partire?
Piuttosto, chiedo di nuovo, magari per qualcuno che ha prenotato da poco....
C'è qualcuno che parte da Roma con volo Air France scalo a Parigi?
mi spiace, io parto da Milano con il volo diretto della neos, e nonostante il volo scali a roma non c'è stato modo di salire/scendere a fiumicino. pazienza ..
 

Anna2784

New member
Ciao! Anche io sarò su Pacifica dal 5/3! Noi partiamo da Malpensa con Neos, è la prima volta che prendiamo il volo incluso, ed la prima volta che andiamo con Costa, posso chiedere un info a chi è più esperto? Come faccio a sapere quanti bagagli potrò portare? Da my costa mi dicono soltanto che potrò scaricare i biglietti a partire da 10 gg prima della partenza, cioè tra 8 giorni, quando si potrà fare il web check-in, ma non c’è modo di sapere prima almeno uno si organizza? E facendo il web check in si possono anche scegliere i posti o comunque fare modifiche/upgrade per quanto riguarda l’aereo? Un’altra domandina 😁: noi abbiamo preso una cabina con balcone garantita (in realtà è stato un errore, volevo sceglierla ma ho fatto un pasticcio!), al momento del web check in, quando ci assegneranno il numero cabina, c’è la possibilità di cambiarla o fare un upgrade a pagamento, se fossero disponibili altre cabine? Scusate sono proprio ignorante in materia di Costa, oltretutto sarà la nostra prima vacanza intercontinentale, abbiamo un’ansia assurda addosso ehehehe
 

lillj

Well-known member
Per quanto riguarda il web check in i posti sul volo li puoi scegliere 24 h dalla partenza. Per la valigia non oltre i 23 kg. Il bagaglio a mano sotto gli 8 kg.
Al rientro si può imbarcare una sola valigia a persona.
 

Anna2784

New member
Per quanto riguarda il web check in i posti sul volo li puoi scegliere 24 h dalla partenza. Per la valigia non oltre i 23 kg. Il bagaglio a mano sotto gli 8 kg.
Al rientro si può imbarcare una sola valigia a persona.
In che senso al ritorno si può imbarcare una sola valigia a persona? Cioè io posso partire con valigia da stiva + trolley da cabina, ma al ritorno posso avere una sola valigia? Scusami ma non ho capito, mi sento troppo scema ahahah
 

lillj

Well-known member
In che senso al ritorno si può imbarcare una sola valigia a persona? Cioè io posso partire con valigia da stiva + trolley da cabina, ma al ritorno posso avere una sola valigia? Scusami ma non ho capito, mi sento troppo scema ahahah
Imbarchi una sola valigia, il trolley te lo porti appresso.
 

Anna2784

New member
Altro consiglio invece, che posso darti, è verificare se devi fare il Tampone.
Tranquilla con Costa andrà tutto bene....
Ciao! Ho letto che dal 12 febbraio hanno aggiornato i protocolli e che per le crociere di meno di 16 giorni non c’è più bisogno di vaccini o tamponi. Mi sto sbagliando? In realtà la cosa non mi riguarda, sia io che mio marito siamo completamente vaccinati (quindi non dovremmo fare comunque nessun tampone, giusto?), però ero curiosa di capire come funziona la cosa
 

Anna2784

New member
Imbarchi una sola valigia, il trolley te lo porti appresso.
Ahhhh okay grazie, pensavo che il trolley lo dovevo abbandonare ai Caraibi. Lol :-D
Sono proprio ignorante su ste cose, non ho mai preso voli intercontinentali e ho sempre portato solo il bagaglio da cabina, ma stavolta mi voglio portare un po’ di tutto, quindi valigia da stiva sia! :))
 

Anna2784

New member
Voi come vi regolerete con i soldi? Io sono indecisa se prelevare qualche dollaro, onestamente preferirei usare la carta di credito per tutto, ma non so se nei posti dove sbarcheremo la accetteranno.
 

lillj

Well-known member
Portati dollari, e possibilmente di piccolo taglio.
La carta di credito, specie a Guadalupe, non conviene usarla perchè raddoppiano il costo di quello che si vuole prendere.
Inoltre le commissioni sono abbastanza alte.
In tutti i luoghi accettano dollari eccetto Guadalupe, qui solo euro.
 

moren@

Member
Ciao! Anche io sarò su Pacifica dal 5/3! Noi partiamo da Malpensa con Neos, è la prima volta che prendiamo il volo incluso, ed la prima volta che andiamo con Costa, posso chiedere un info a chi è più esperto? Come faccio a sapere quanti bagagli potrò portare? Da my costa mi dicono soltanto che potrò scaricare i biglietti a partire da 10 gg prima della partenza, cioè tra 8 giorni, quando si potrà fare il web check-in, ma non c’è modo di sapere prima almeno uno si organizza? E facendo il web check in si possono anche scegliere i posti o comunque fare modifiche/upgrade per quanto riguarda l’aereo? Un’altra domandina 😁: noi abbiamo preso una cabina con balcone garantita (in realtà è stato un errore, volevo sceglierla ma ho fatto un pasticcio!), al momento del web check in, quando ci assegneranno il numero cabina, c’è la possibilità di cambiarla o fare un upgrade a pagamento, se fossero disponibili altre cabine? Scusate sono proprio ignorante in materia di Costa, oltretutto sarà la nostra prima vacanza intercontinentale, abbiamo un’ansia assurda addosso ehehehe
ci vedremo presto in aeroporto allora! :))
 

Belites

Member
Ciao a tutti.
Per coloro che fanno anche la Transoceanica.
Vi è arrivata la mail Costa dove ci dice di fare il Tampone 48h prima dell'imbarco a La Romana?
 

Anna2784

New member
Piccolo consiglio (non richiesto 😂). Oggi parlavo con una mia collega giamaicana, mi ha detto di portarmi assolutamente un repellente per zanzare con deet al 50%, perché anche se non è stagione umida, le zanze ci sono comunque, anche se in minor quantità, e sono pericolose. Sicuramente lo saprete già e sarete già attrezzati, ma mi ha messo un po’ di ansia sta cosa perché la mia collega si è proprio raccomandata. Adesso oltre all’ansia per le mie millemila allergie, ho anche l’ansia da febbre dengue. Annamo bene ahahahahahaha!

ci vedremo presto in aeroporto allora! :))
Certo!! Io sarò quella in totale stato di panico. :-D
 

moren@

Member
Piccolo consiglio (non richiesto 😂). Oggi parlavo con una mia collega giamaicana, mi ha detto di portarmi assolutamente un repellente per zanzare con deet al 50%, perché anche se non è stagione umida, le zanze ci sono comunque, anche se in minor quantità, e sono pericolose. Sicuramente lo saprete già e sarete già attrezzati, ma mi ha messo un po’ di ansia sta cosa perché la mia collega si è proprio raccomandata. Adesso oltre all’ansia per le mie millemila allergie, ho anche l’ansia da febbre dengue. Annamo bene ahahahahahaha!


Certo!! Io sarò quella in totale stato di panico. :-D
in realtà non ho letto di problemi con le zanzare in questa stagione da nessuna parte, forse la tua collega si riferisce a luoghi particolari.. non è prevista nenache una profilassi nè consigliato un repellente .. mi informerò meglio
 

soniat

Well-known member
Ciao a tutti.
Per coloro che fanno anche la Transoceanica.
Vi è arrivata la mail Costa dove ci dice di fare il Tampone 48h prima dell'imbarco a La Romana?
costa mi ha comunicato questo:

Gentile Signora,
In merito alla sua richiesta, desideriamo informarla di esserci informati con il dipartimento di competenza, a tal proposito le comunichiamo che sarà sufficiente fare il tampone all'inizio della prima crociera che le verrà considerato valido anche per la seconda (transatlantica).

Le ricordiamo che per le crociere Transoceaniche in partenza dall'Europa verso il Sudamerica, i Caraibi e gli Emirati (e viceversa) non possiamo imbarcare ospiti non immunizzati contro il Covid-19. Ugualmente non possiamo accettare lo status di "esente dalla vaccinazione".
La preghiamo di verificare la correttezza dei suoi requisiti di imbarco e la correttezza dei documenti con la sua Agenzia di riferimento presso la quale ha effettuato la prenotazione.
Con i nostri piu’ cordiali saluti,
Alessandra
Servizio Assistenza Clienti
Customer Center Italy
Costa Crociere S.p.A - Piazza Piccapietra 48 - 16121 Genova - Italy
Tel. 800 588 589
 
Io partirò con mia moglie con Air France da Roma con scalo a Parigi il giorno 03 marzo con volo in autonomia. Voi siete tutti con volo acquistato tramite Costa? Mi è arrivato il biglietto ove è evidenziato "E-Ticket: le procedure di immigrazione della Repubblica Dominicana prevedono che 72 ore prima della partenza del volo (andata e ritorno), tutti gli ospiti effettuino la registrazione gratuita “eticket “ sul sito https://eticket.migracion.gob.do/. • Entrance Tourist Card: l'immigrazione della Repubblica Dominicana richiede a tutti gli ospiti il pagamento di una tassa di 10 US $/10 EUR in ingresso e 20 US $/20 EUR in uscita dal paese. Il pagamento potrà essere effettuato presso l'apposito sportello in area controllo Immigrazione in porto. Io che alloggerò due notti prima di partire il pagamento lo dovrò effettuare all'aeroporto???? Qualcuno gli è capitato o sa come comportarsi. Grazie

Per le escursioni avete prenotato qualcosa da casa o organizzate ad ogni scalo?
 

moren@

Member
sui documenti che mi sono arrivati via mail c'è scritto pagamento al porto, presumo che te la facciano pagare in aeroporto se arrivi nei giorni precedenti la crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top