• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    il forum "Incontriamoci a bordo" consente, a tutti gli utenti registrati, di organizzare degli incontri una volta a bordo delle navi, per conoscersi di persona dopo aver trascorso tanto tempo a comunicare attraverso un monitor.

    Vista la mole di richieste e la distanza, sempre maggiore, tra il momento in cui si inserisce la partenza sul forum e la partenza stessa, risulta FONDAMENTALE inserire la partenza rispettando il seguente criterio.

    - CONTROLLARE che non sia già stata inserita la partenza;
    - Intitolare il topic così: aaaa/mm/gg - Nome Nave - Nome Itinerario, dove con aaaa/mm/gg è indicata la data di partenza della crociera;

    In questo modo si eviteranno topic doppi e sarà facile visualizzare le partenze in ordine di data di partenza (da notare che questa è l'unica sezione dove le discussioni sono ordinate in base al titolo e non in base all'ora dell'ultimo messaggio inserito).

    ATTENZIONE: le partenze trascorse ed i topic che non rispettano i criteri appena scritti saranno cancellati senza preavviso

    Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più vicina in poi), clicca qui

    Per visualizzare le discussioni in ordine di data (dalla più lontana alla più vicina), clicca qui
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2024/12/05 Costa Fascinosa transatlantica da Savova a La Romana 18 gg

_Giorgio_

New member
salve, coppia con figlio di 10 anni, saremo in questa crociera dal 5 al 29 dicembre 2024. E' la nostra seconda transatlantica ai Caraibi. La prima volta facemmo la traversata di ritorno Miami-Venezia nel mese di marzo. Per passata crociera in nord Europa, conosciamo anche la nave Costa Fascinosa. Abbiamo incluso il volo di ritorno su Malpensa con Costa. Incrociando le informazioni recuperate su questo forum con quelle prese dal web e dalla guida Lonely planet 2024 "Caraibi", abbiamo scelto una serie di escursioni Costa e sarei curioso di confrontarmi con voi su questo aspetto. In generale, anche per pregressa esperienza, tendo a privilegiare le escursioni Costa nei luoghi poco sicuri, mentre mi organizzo in proprio nei porti più tranquilli di grandi centri urbani, come Barcellona ad esempio. I Caraibi sono un complesso di isole in cui la bellezza della natura convive con tanta povertà e, spesso, tanto degrado. Ecco perchè mi sono orientato prevelantemente su escursioni Costa, sebbene il costo sia abbastanza elevato e non manchino in loco alternative fai da te. Come ulteriore criterio, tendo ad escludere le escursioni con pranzo (perchè, salvo rari casi, è di infima qualità) o con amenità tipo zipline, bacio coi delfini, nuotata con tartarughe, sommergibile.... In quanto mi danno l'idea di formule molto onerose acchiappa-turisti senza un valore aggiunto dell'esperienza. Cosa ne pensate?
 

Daniela 62

Active member
salve, coppia con figlio di 10 anni, saremo in questa crociera dal 5 al 29 dicembre 2024. E' la nostra seconda transatlantica ai Caraibi. La prima volta facemmo la traversata di ritorno Miami-Venezia nel mese di marzo. Per passata crociera in nord Europa, conosciamo anche la nave Costa Fascinosa. Abbiamo incluso il volo di ritorno su Malpensa con Costa. Incrociando le informazioni recuperate su questo forum con quelle prese dal web e dalla guida Lonely planet 2024 "Caraibi", abbiamo scelto una serie di escursioni Costa e sarei curioso di confrontarmi con voi su questo aspetto. In generale, anche per pregressa esperienza, tendo a privilegiare le escursioni Costa nei luoghi poco sicuri, mentre mi organizzo in proprio nei porti più tranquilli di grandi centri urbani, come Barcellona ad esempio. I Caraibi sono un complesso di isole in cui la bellezza della natura convive con tanta povertà e, spesso, tanto degrado. Ecco perchè mi sono orientato prevelantemente su escursioni Costa, sebbene il costo sia abbastanza elevato e non manchino in loco alternative fai da te. Come ulteriore criterio, tendo ad escludere le escursioni con pranzo (perchè, salvo rari casi, è di infima qualità) o con amenità tipo zipline, bacio coi delfini, nuotata con tartarughe, sommergibile.... In quanto mi danno l'idea di formule molto onerose acchiappa-turisti senza un valore aggiunto dell'esperienza. Cosa ne pensate
Noi non abbiamo ancora scelto le escursioni e saremmo orientati per le mezze giornate magari non solo spiaggia in quanto ci scottiamo facilmente; toccando alcune isole due volte (Barbados, Antigua e Tortola) l’idea è di visitarle la prima volta con le escursioni Costa e poi vedere se è il caso di muoversi in autonomia. Stiamo aspettando il ritorno da un tour di mia sorella che ha visitato più volte i Caraibi in modo di avere suggerimenti, noi siamo stati in viaggio di nozze con le famose “sette isole in sette giorni” ormai quasi 30 anni fa e credo che le cose siano un po’ cambiate.
 
Top