• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

22/11/2011: "Costa Voyager" a Messina.

No Gianluca, la nave non aveva alcun problema per il maltempo, anche se a bordo avranno preso una "centrifugata"; si è trattato di uno scalo tecnico. Del resto alla 21.00 è ripartita e le condizioni non mi sembra fossero proprio migliorate.
 
I cantieri tedeschi hanno comprato lo scafo gia' fatto, e motorizzato, era una nave costruita per la marina militare Turca, che dopo il patatrac economico ha desistito.
Le caratteristiche costruttive di questa nave, non hanno nulla a che vedere con un progetto di nave commerciale.

Evidentemente la marina militare Turca ne aveva richieste due: Voyager ha una gemella, l'Explorer, consegnata a Royal Olimpic Cruise l'anno successivo.
 
Nave turca o meno... Royal Olympic Cruises avrebbe comunque dovuto puntare su navi maggiormente innovative e con cabine più grandi. Già la loro flotta... nata dall'unione tra Epirotiki e Sun Line, era costituita da unità quali Stella Solaris, Stella Oceanis, Olympia Countess, Triton, World Renaissance ed Odysseus... ed aggiungervi 2 unità tradizionali di nuova costruzione superveloci poco avrebbe risolto. Con la Grecia nell'Unione Europea il monopolio delle compagnie greche nelle crociere dal Pireo non sarebbe potuto di certo durare per sempre... per forza che ROC ha poi perso la sfida con le altre compagnie, uscendo di scena.
 
noi partiamo con la voyager il 9 gennaio....sembra carina....spero di tornare e dire:che bello è andato tutto ok!!nn ho lamentele da fare....
 
Top