Io invece ringrazio voi che continuate a seguire questo mio foto-racconto, grazie veramente..
Cristian, il tuo diario non mi era sfuggito nei preparativi per questo mio viaggio, e l’avevo letto anche più di una volta
. Se non ricordo male una parte della tua famiglia aveva visitato il geoparco di Yehliu, questo mi sarebbe piaciuto molto poterlo vedere… Una scusa in più per sperare di poter ritornare la
Siamo dunque oramai giunti a Shanghai, qui vi rimarremo tre giorni, nei primi due facciamo le escursioni, rispettivamente il giorno 07 maggio la nr. 6622 “ il meglio di Shanghai “ e il giorno 08 maggio la nr. 6625 “ visita di Souzhou “ ( un piccolo paesino fuori Shanghai con solo 2 milioni di abitanti … ). Anche il giorno 9 a dire il vero siamo in escursione, verso l’aereoporto però
…..
Iniziamo quindi con la visita al Tempio del Budda di Giada abitato ancora da alcuni monaci, per poi proseguire con la visita di splendidi giardini, caratterizzati da laghetti, rocce, insomma dei perfetti giardini cinesi.
..all’ interno del Tempio, per accendere gli incensi
..I giardini..
… chissà se avevano solo sete o se puntavano ai pesciolini rossi, considerati però sacri…
Terminata la visita si prosegue per la torre televisiva ( Oriental Pearl Tower ), la terza più alta al mondo, con i suoi 468 metri..
..lungo il tragitto ..
Dalla torre…
Il grattacielo sulla sinistra lo chiamano “il cavatappi”, originariamente il “foro” era rotondo ma ricordando il simbolo giapponese hanno chiesto che venisse fatto trapezoidale. Tale “ foro “ serve per le correnti d’aria…
Una veduta un pò diversa dal solito
E poi torniamo con i piedi per terra
By night
E anche questo giorno è andato.. ma non disperiamo ancora del tutto, domani ce ne aspetta un altro bellissimo..
Partiamo quindi alla scoperta del loro “paesino “, Shouzou, per questa escursione siamo in ben …6 partecipanti.
Visitiamo il giardino dell’Umile Amministratore
Nel pomeriggio navighiamo in battello sul Canal Grande… ma non di Venezia
.. e arriva la sera…
Si conclude così questa crociera bellissima, e nel riportarvi le foto, la malinconia non mi è certo mancata….
Durante lo sbarco Costa non ci assiste molto, forse per niente, diciamo che per essere portati in aeroporto passiamo da un autobus all’ altro, poiché man mano che si riempivano i posti per le valigie ti spostavano, ma tu non sapevi da che parte andare, ti dicevano che era pieno e basta… Meno male che affissi ai pulmann c’erano i numeri dei voli.
Ecco, il nostro volo è arrivato, partiamo con mezz’ora di ritardo, alle 17.00 anziché alle 16.30, ma la Singapore Airlines non arriva mai in ritardo, e durante il volo recupera e ritorniamo in perfetto orario, destinazione Singapore ..
E da Singapore verso Milano
…L’alba…
Atterriamo a Milano Malpensa alle 06.00 del mattino del 10 maggio… usciti dall’ aeroporto faceva quasi freddino…
Concludendo posso dire che è andato tutto più che bene, l’avevo detto inizialmente, per me questa è una crociera da 10+. La nave, pur non essendo recente, è tenuta bene, si nota qualche usura del tempo sull’ arredamento sia nei saloni che nella cabina ma nulla di più. Pulizia impeccabile, cortesia eccellente sempre, insomma per me nulla di negativo, forse solo il giorno dello sbarco, ma la considero una goccia nell’ oceano.