Questa mattina anche all'arrivo a Catania ci aspettava il sole con piu' di 22 gradi e a'Muntagna presentava soltanto un piccolo fumetto di gorgoglìo.
Mi sarebbe piaciuto assistere al passaggio davanti a Stromboli per vedere se ci fossero stati ancora dei rimasugli visibili in notturna della recente esplosione ma, facendo due conti sulla presunta ora di passaggio, ho dedotto che sarebbe stato abbastanza prestino (forse le 5.30-6.00) ed allora ho preferito riposare tra le braccia di Morfeo.
Dopo le 7.00 eravamo già ben sotto Messina e mi sono trovato di fronte l'Etna e poco dopo si è avvistata Catania dove era parcheggiata una nostra "consorella" ..

italo-tedesca ....blu....
Stamattina siamo stati in nave mentre invece pomeriggio, subito dopo pranzo, siamo scesi a farci un giro di un oretta con il bus rosso che ci ha accompagnati in un bel giro panoramico ad Aci Trezza, Aci Castello per finire poi nei pressi della cattedrale. Ci sarebbe stata la possibiltà di scendere nelle varie località come in centro a Catania ma, visto il caldo e considerato che noi siamo abituati più ad una temperatura da pinguini e sotto il telone di copertura del piccolo bus non si soffriva il caldo (prima di uscire dalla nave segnava 29.5) abbiamo preferito ritornare in nave e risalire in cabina.
Ho fatto qualche foto durante il giro ma le devo ancora sistemare mentre invece allego qualcuna di stamattina e per le altre avrò due giorni di tempo per predisporle all'invio e poi magari anche di più.
Purtroppo saranno abbastanza in notturna anche i due passaggi sia in entrata che in uscita nei Dardanelli e non credo che avrò la forza di affrontare questo ulteriore sforzo....
@gianni1955 , una curiosità: mi confondo oppure tu sei di Catania? comunque, per precisazione, nel 2021 ho fatto solo 3 crociere e perciò, nel corso della terza crociera del 2022 (fatta circa a marzo) ho potuto richiedere il Super Upgrade per una successiva crociera con le norme del VECCHIO regolamento Costa Club, per una crociera di 15 gg pagando un'interna.
Il nuovo regolamento, entrato in vigore i primi di maggio, prevede invece di ottenere il Super Upgrade per crociere max 10 gg pagando un'ESTERNA.
@Franziska Sono dalle tue parti questa volta.... (mi pare) .... dimmi se ho indovinato