• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

28/08-04/09 Navigator Mediterraneo orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

schiaccia

New member
Finalmente ci siamo, la data fatidica è arrivata. Si parte...
Distanza da casa a Civitavecchia 144km, tragitto breve ma decidiamo comunque di partire presto per iniziare il prima possibile la vacanza.
Arrivati sul raccordo per il porto tutti pronti a vedere le navi attraccate, (il più entusiasta di tutti, mio figlio di 6 anni e mezzo). Ci sona 4 navi, MSC Lirica, Costa Concordia (che conosciamo per una crociera precedente), P&O Aurora (molto bella la linea della prua), e la "nostra" Navigator.
Parcheggiata la macchina al parcheggio convenzionato, visto che avevo stampato le etichette per i bagagli, a piedi con le valige ci dirigiamo al terminal, 200mt di passeggiata.
Prima bella sorpresa: dal momento in cui abbiamo consegnato le valigie, al momento in cui abbiamo messo piede a bordo, compreso il tempo per compilare il questionario sanitario sono passati 15 minuti!!!!! Almeno tre hostess per ponte, oltre alla zona riservata ai soci di categoria più alta, il mio riguardo per il servizio di imbarco Costa (socio pearl) si è sgretolato, nemmeno a Savona dove Costa ha il terminal personale il servizio è così efficiente.
Una volta a bordo, giro turistico dei ponti superiori, ponte 12, area sport, ponte 11 zona piscine e windjammer per il pranzo. La scelta e l' assortimento del cibo è impressionante, il buffet è molto curato, gli addetti alle bevande estremamente gentili e sempre con il sorriso sulle labbra.
L'impostazione americana si sente sicuramente sul cibo, per noi tutto ok. Noi amiamo assaggiare nuove cose o gusti diversi, altri italiani, sentendo i commenti già al primo pasto, un poco meno.
Gara a tre per trovare la cabina 8392, tutta a poppa esterna con balcone (bellissimo l 'effetto in navigazione, la visione della scia ed estremamente riparata dal vento in mare aperto)
Rapida sosta in cabina per liberarci dei bagagli a mano, e escursione al ristorante Coppella ponte 4 per visionare la posizione del tavolo assegnato.
Ore 16,30 esercitazione obbligatoria piano di evacuazione, a differenza di Costa niente giubbetto di salvataggio, e tutto si conclude in 20 minuti.
Dopo un primo assaggio della Royal Promenade costume da bagno e tuffo in piscina il bambino era impaziente....
Ore 21,00 pronti per la cena scendiamo al ristorante e ci accorgiamo che i nostri posti al tavolo rotondo da 9 si sono magicamente trasformati in un tavolo da tre, visti i nostri vecchi vicini, non è andata poi così male....
Dopo una buonissima cena (vale il discorso del buffet per quanto riguarda il cibo ottima qualità discreto assortimento nel menù, sapori a volte diversi da quelli immaginati per la presenza di salse o spezie diversi), passeggiata più approfondita sulla promenade e tutti a nanna....

Continua....
 
Ottimo inizio... complimenti. ;)

Le etichette bagaglio però non si stampano... quelle sui documenti sono un fac-simile... ma si ritirano dagli addetti in porto.

Ottima la notizia della velocità delle operazioni d'imbarco... dove era ormeggiata la Navigator a Civitavecchia ?

Aspettiamo il resto. ;)
 
Ottimo inizio... complimenti. ;)

Le etichette bagaglio però non si stampano... quelle sui documenti sono un fac-simile... ma si ritirano dagli addetti in porto.

Ottima la notizia della velocità delle operazioni d'imbarco... dove era ormeggiata la Navigator a Civitavecchia ?

Aspettiamo il resto. ;)
le etichette inviatemi erano come fa Costa stampabili e applicabili direttamente ai bagagli, con tanto di n° di cabina e posizionamento sul ponte e sulla nave.
Ormeggio al molo 25.
 
Ultima modifica:
29/08 Messina:

Dopo una nottata estremamente riposante e tranquilla (il mare una tavola come per tutta la durata della crociera), alle 10,00 arrivo a Messina
dove avevamo prenotato con Royal l' escurzione completa, Etna e Taormina. Viaggio in pulman con un ottimo autista, e soprattutto una guida estremamente preparata. Nel complesso una buona escursione viste le distanze molto tempo trascorso in vettura, ma anche il viaggio allietato dalle spiegazioni e dalla narrazione degli eventi storici da parte della guida trascorso in maniera fluida.
Rientro nel primo pomeriggio in nave, pranzo al windjammer, e sosta obbligata dal pargolo in piscina.
In serata prevista la prima delle due serate di gala, ma vista la giornata stancante, decidiamo di saltare la foto con il comandante, lo champagne e tutto il resto, docce e preparativi in vista della cena fatti con estrema calma....
Al ristorante niente menù particolare come avviene su Costa, solita scelta di pietanze, solito servizio estremamente rapido ed efficiente.
Finita la cena, direzione teatro, duo di "acrobati equilibristi" australiani, molto bravi e giocoliere cabarettista americano, bravo e simpatico. Finito lo spettacolo bimbo crollato per la stanchezza, rientro immediato in cabina e buona notte a tutti....
Domani prima giornata di navigazione, tutti a bordo......vedremo!
 
Divertitevi e teneteci aggiornati. Non conosco Navigator, ma sono stata sulla Mariner......bellissima,; mi sembra che siano uguali, vero?
 
30/08 Navigazione

Primo giorno di navigazione, e estrema curiosità di vedere come la nave reggerà l' impatto di 3496 persone a bordo....
I passeggeri ci è stato comunicato rappresentavano 59 paesi, con il gruppo più numeroso quello italiano, seguito a debita distanza da quello statunitense... a bordo anche giapponesi e qualche cinese.
Sveglia 08,30 e si parte per il windjammer... la colazione. Bella ressa, ma nonostante tutto riusciamo presto a trovare posti a sedere ed a turno ci avventuriamo alla ricerca di cibarie per colmare l' appetito mattutino. Come per il pranzo la scelta è enorme dolce, salato, frutta tipica supercolazione continentale. Il flusso di gente è costante, e se possibile la ressa aumenta ancora rispetto al nostro arrivo, quindi appena finito di mangiare ci alziamo per far posto ad altri. Con rabbia e vergogna, ho notato diverse persone (purtroppo tutte italiane) che nonostante avessero finito di mangiare occupavano ancora tavoli incuranti delle decine di persone che girovagavano alla ricerca di un posto a sedere, e se ne stavano "stravaccate" sorseggiando il loro succo d' arancia del dispenser. Mattinata in piscina, tanto per cambiare, in acqua a giocare con il bambino e piacevole constatazione, benché tutta la gente a bordo, la zona piscine è ancora vivibile, le due vasche relativamente grandi per una nave, riescono a soddisfare le smanie dei bambini e dei più grandi. La piscina riservata agli adulti, a differenza delle altre immersa in un silenzio irreale, è quasi sempre vuota, tutti in sdraia nella penombra a leggere o dormire....
Il pranzo è un po più complicato della colazione, mentre la mattina la sveglia è stata differenziata, la fame a ora di pranzo è arrivata per tutti alla stessa ora....
Circa 20 minuti prima di trovare posto, anche nei vari "banchi" del self alcuni minuti di fila, soprattutto dove si trovavano hamburger e patate fritte (ottimi gli hamburger, del resto siamo a casa loro).
Dopo pranzo alle 15,00 primo spettacolo nello Studio B il teatro del ghiaccio. Per me la prima volta e devo dire che lo spettacolo è molto coinvolgente, bello. Per permettere la visione a più gente, verrà ripetuto in due sessioni, per due giorni.
Dopo lo spettacolo giro per la nave molto particolare la discoteca, il cui ingresso la sera è riservato ai maggiori.
Prima della cena prima sessione di corsa, ed indossato il mio abbigliamento ginnico, si sale al ponte 12 e via. Il fondo non è assolutamente scivoloso.
La tratta lunga misura circa 320 mt, e dopo 16 giri di corsa ed 1 a passo veloce giunge l' ora di cena.
La giornata è scorsa abbastanza regolare, per adesso la Navigator ha soddisfatto le aspettative....
 
Scusate per la lentezza dei racconti, ma scrivo dal negozio tra un cliente e l' altro.... spero ci voglia molto tempo per completare il diario.
 
grazie del bel diario, che seguo con molto interesse.
Un domanda mi viene spontanea, non avendo mai viaggiato con Navi RCCL : c'è la possibilità di evitare il buffet wj a pranzo e colazione? Nel senso: è previsto anche il servizio a ristorante come sulle navi Costa? Se così non fosse, dovrei evitare in toto RCCL: chi se lo sente il mio marito(zzo) col vassoio in mano per 20 minuti?
grazie in anticipo per la risposta
Cinzia
 
Sulle navi RCCL, puoi fare la colazione ede il pranzo anche al ristonante principale, naturalmente non allo stesso tavolo della cena; comunque anche al buffet in genere non si fanno file.
 
Ciao, una domanda ma dove e quando sei andata a prendere i biglietti per lo spettacolo sul ghiaccio dello studio B, il parto tra poco e proprio non vorrei perdermi questo spettacolo dopo aver visto una miriade di bellissime foto?!
 
Sulle navi RCCL, puoi fare la colazione ede il pranzo anche al ristonante principale, naturalmente non allo stesso tavolo della cena; comunque anche al buffet in genere non si fanno file.
Cinzia, per la colazione su Navigator è aperto per un orario più corto anche il ponte 3 del ristorante, mentre a pranzo il ristorante è accessibile soltanto nei giorni di navigazione.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top