• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

4 miliardi per Italo

Rodolfo

Super Moderatore
MSC secondo Milano Finanza sarebbe pronta ad entrare, già nel corso di questo trimestre, nel capitale della compagnia ferroviaria privata Italo.
L'operazione da parte della Compagnia ammonterebbe a 4 miliardi di euro, e consentirebbe a Msc di continuare a investire nella logistica non solo delle merci. Lo scopo sarebbe quello di mettere in rete il trasporto dei passeggeri e la compagnia da crociera del gruppo, ormai ai vertici mondiali del settore e in continua espansione.

 

tiziano

Well-known member
Ho letto anch'io l'articolo Rodolfo però, se MSC entrasse in Italo dovrebbe anche intensificare certe tratte esempio Italo non fa la tratta Verona Trieste se uno vuole imbarcare a Trieste.
 

kami91

Well-known member
Ho letto anch'io l'articolo Rodolfo però, se MSC entrasse in Italo dovrebbe anche intensificare certe tratte esempio Italo non fa la tratta Verona Trieste se uno vuole imbarcare a Trieste.
Penso proprio che se dovesse acquisirlo MSC il primo obiettivo sia quello di collegare le grandi città con i porti crocieristici.. non facile calcolando la situazione non straordinaria della rete ferroviaria italiana...
 

Steve74

Well-known member
Interessante, peccato che i treni Italo sono ad alta velocità e non possono raggiungere molti porti.
 

Blueyes

Well-known member
Ho letto anch'io l'articolo Rodolfo però, se MSC entrasse in Italo dovrebbe anche intensificare certe tratte esempio Italo non fa la tratta Verona Trieste se uno vuole imbarcare a Trieste.
Ciao Tiziano; se MSC entrasse, tranquillo che ha le idee chiare ;-)

Non mi stupirei se mettesse a disposizione "treni navetta" per le tratte tipo Roma-Civitavecchia o, piu o meno come dici tu, un Venezia-Trieste (così acchiapperebbe pure chi arriva in aereo).
Se non erro Italo ha già una bellissima Genova-Venezia, se combina con Malpensa Express (che non è Trenitalia) fa anche di là il botto e unisce 3-4 porti e piu o meno quattro aeroporti (Genova, Milano, Verona, Venezia), quindi utilizzabile pure per andare nei vari fiordi, Emirati, Caraibi...
Non conosco la situazione da Napoli in giù, ma tranqui che qualcosa succede ;-)
 

Nancy71

Well-known member
La Campania è collegata bene da Italo con la Puglia il Lazio Emilia Romagna Lombardia, Veneto passando per la Toscana , non so le Marche.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Genova Venezia e viceversa impiega una "vita", e ad orari strampalati. La tratta Milano Genova non è ad alta velocità. Italo può andare praticamente dovunque a velocità supportata dalla tratta percorsa.
 

Blueyes

Well-known member
Genova Venezia e viceversa impiega una "vita", e ad orari strampalati. La tratta Milano Genova non è ad alta velocità. Italo può andare praticamente dovunque a velocità supportata dalla tratta percorsa.
Si, Rodolfo... infatti il vantaggio sarebbe fare tutto con il biglietto della crociera; anche se fosse Trenitalia la velocità max la si avrebbe nelle stesse tratte.
Gli orari si possono adeguare una volta chiara la situazione ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Io credo e spero, che in aggiunta al raggiungere più o meno tutti i principali scali crocieristici dovrebbe dare un servizio in più che renda appetibile la prenotazione con loro. Oltre il prezzo conveniente, anche tutti quei servizi logistico di prelievo e ritrovamento in cabina dei bagagli ad esempio, chi viaggia per treni...ed a volte dalla propria città occorre prenderne più di uno, incontra spesso difficoltà con bagagli appresso. Non credo che sia impossibile questo tipo di supporto visto che l' azienda non ha problemi di sorta e che sta investendo parecchio in tanti settori. Un servizio più accurato ed attento al cliente può sicuramente fare la differenza.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Si, Rodolfo... infatti il vantaggio sarebbe fare tutto con il biglietto della crociera; anche se fosse Trenitalia la velocità max la si avrebbe nelle stesse tratte.
Gli orari si possono adeguare una volta chiara la situazione ;-)

Io credo e spero, che in aggiunta al raggiungere più o meno tutti i principali scali crocieristici dovrebbe dare un servizio in più che renda appetibile la prenotazione con loro. Oltre il prezzo conveniente, anche tutti quei servizi logistico di prelievo e ritrovamento in cabina dei bagagli ad esempio, chi viaggia per treni...ed a volte dalla propria città occorre prenderne più di uno, incontra spesso difficoltà con bagagli appresso. Non credo che sia impossibile questo tipo di supporto visto che l' azienda non ha problemi di sorta e che sta investendo parecchio in tanti settori. Un servizio più accurato ed attento al cliente può sicuramente fare la differenza.


Esattamente, oltre al prezzo e al fatto di fare all inclusive con biglietto crociera, anche un adeguato servizio bagagli.

..e poi la livrea già l'abbiamo... :ROFLMAO:
-->https://forum.crocieristi.it/threads/i-treni-di-italo-nel-mirino-di-msc.1836008/post-1869680
 

Al&Rita

Well-known member
Semplice.....
Con qualche milioncino di euro compra o fonda un Corriere che funziona come quello di Costa, magari anche per l'estero, ed il gioco è fatto.🤷🤷😋😋
 
Top